Nonsolomamma

meno due

a meno due giorni sono arrivati da bari super W, la nonna, mister brown, il nonno, e la zia matta.
"sei magra! – mente super W sapendo di mentire – sei solo pancia".
"ti sei ingrossata il giusto", dice mister brown che in presenza della famiglia allargata cade in un’estasi di beatitudine e contemplazione, fa un uso smodato dell’aggettivo "straordinario" e compra gratta e vinci con più lena e fiducia del solito.
"ho un nuovo fidanzato. il passato è archiviato e sono pronta per un luminoso futuro", annuncia la zia.
nonna J è inquieta e impaziente, non troppo diversa pertanto dalla sua condizione normale.
suo marito artù dichiara impietoso guardando elasti: "sei ogni giorno più enorme".
"la mia mamma nella vita fa i bambini, li coccola ed è intelligente. il mio papà… be’, il mio papà è barese", afferma lo hobbit grande.
lo hobbit piccolo non è pervenuto perché lui è una prima donna e in mezzo a tutto questo vociare ritiene che il silenzio si noti di più.
mister incredible fa lavatrici e lavastoviglie, scopa per terra in modo compulsivo lamentandosi della produzione industriale di sporcizia dell’elasti-famiglia. nelle situazioni di stress emotivo alcuni economisti marxisti baresi si trasformano in massaie ossessive.
lo zio con l’orecchino al naso arriverà domani, insieme al prozio implacabile e alla prozia che parla al telecomando e cambia i canali della televisione con il cellulare.
elastigirl è acquattata nelle retrovie, nella sua bolla. di giorno panifica, prepara crostate, inspira ed espira. di notte partorisce cinque, sei, sette volte, sogna il suo ginecologo vestito, nudo, presente, latitante, puntuale e in ritardo, con il bisturi in mano, con gli sci ai piedi, con il colbacco in testa e con l’ipod nelle orecchie.
a meno due giorni elastigirl vorrebbe che fosse già dopodomani, è intorpidita, frastornata e annebbiata, vorrebbe non esserci.
a meno due giorni dalla nascita del microbbit, fuori c’è il caos, dentro anche. e il tempo si è fermato.

253 pensieri riguardo “meno due

  1. BENARRIVATO FRANCESCO! 🙂
    e tanti tantissimi auguri alla mamma Claudia e a tutta la famiglia! … buon riposo? 🙂 un bacio e w il cesareo (quando serve), vocetta

  2. che bello!!!
    complimenti alla trimamma elasti (bisognerà aggiornare il disegno del blog!!!), benvenuto all hobbit nuovo di zecca e un abbraccio forte antigelosia agli altri due!
    possiamo definirlo il parto italiano più mediatico dell era digitale? 😉

  3. B E N V E N U T O   F R A N C E S C O ! ! !

    congratulazioni di cuore a mamma, papà e fratellini
    non vedo l’ora di leggere le avventure del fortunato microbbit
    lala

  4. …e mi sa che è giunto il momento di aggiornare la descrizione del profilo…
    Ora ci sono due hobbit ed un tartarughino, giusto?
    Tanti tanti tanti tanti tanti auguri!!!!!!

  5. Benvenuto al mondo, Francesco !
    Devi sapere che hai una mamma un pò speciale, che con la sua profondità d’animo e ironia è riuscita ad avere migliaia di amiche sparse per l’Italia…vabbè avrai tutto il tempo per capire perchè.
    Un abbraccio forte da Roma
    Oggi mi sarò collegata dieci volte e ho dato anche io la notiza a mio marito, cosi perplesso dalla mia partecipazione all’evento !
     
    Ale

  6.  Auguri di cuore a te, Claudia, e al tuo piccolino!!
    Che la vita sia per lui un lungo viaggio sereno!
    Un abbraccio da Biba

  7. un bacione al piccolo Francesco….benvenuto!!!! mi sono emozionata ho ancora i lacrimoni….cara claudia un abbraccio forte forte alla trimamma più simpatica e dolce del mondo!
    val

  8. il microhobbit è nato, perciò deduco che il ginecologo si sia presentato (e che fosse vestito!)!!
    Tanti tanti tanti calorosi auguroni alla mamma e un "benvenuto" al piccolo Francesco che è già l’idolo di tutte noi!!
    un bacione grande grande e un abbraccio anche ai fratellini!!

    p.s. io già pregusto il post in cui spiegherai come l’ha accolto lo hobbit piccolo, fonte inesauribile di perle di saggezza!

  9. un’altra riprova del seguito e dell’affetto delle tue lettrici/lettori… Benvenuto al terzo hobbit… io oggi ho fatto l’ultima ecografia e già mi sono spaventata: manca ancora un mese e mezzo e la "piccola" è 2,2 kg e pronta in posizione… per fortuna che è femmina (dovrebbe pesare meno dei maschi) e io sono ingrassata pochissimo (neppure 6 kg)… non vorrà mica fare a gara con Francesco?!? (per me, al momento, non è previsto il cesareo…).
    Un bacio Claudia!

    Dolaine

  10.  Oddio oddio oddio … mi sono commossa… e nemmeno ci conosciamo di persona… potere del web!!!!
    Tanti cari auguri a tutta la famiglia e un bacino piccino piccino… al nuovo arrivo!! e già che ci siamo un bacione medio allo hobbit medio e uno garnde al grande!!!
    Elena

  11. Dopo ore passate divertendomi a leggere il tuo libro decido di contattarti per congratularmi per il tuo "capolavoro" proprio nel giorno in cui un nuovo "capolavoro" entra nella tua vita. Avrai da scrivere moltissimo anche sul terzo hobbit.
    Congratulazioni per Francesco!

    Luca
    (un papà che ti segue da oggi anche sul blog)

  12. anche chi legge da tanto ma non commenta mai non può esimersi dal gioire di questa nascita, perchè è strano visto che non ti conosciamo, eppure "fate parte" delle vite di tutti noi, perciò auguri elasti e un abbraccio particolare all’hobbit piccolo, da sorella più media a fratello più medio 🙂 
    Tiziana

  13. Dopo tanti mesi passati a leggerti in silenzio non posso continuare a tacere… CONGRATULAZIONI ELASTIGIRL e benvenuto microhobbit! Tantissimi baci al più grande e al più medio ^_^

    Miri

  14. Sarà nato, sarà bellissimo e sarà andato tutto bene! E noi ti abbiamo pensato! Buona vita piccolino e un abbraccio stretto alla super famiglia!
    Mammolina

  15. davvero difficile oggi non commentare, soprattutto perchè non si può fare a meno di gioire con voi! Benvenuto nuovo hobbit, non vediamo l’ora di conoscerti!!! e congratulazioni all’elastifamiglia

    pandina

  16. una nuova vita che viene al mondo è sempre emozionante e commovente!
    ti faccio davvero tante congratulazioni per questa magia che tu e mr I. avete reso possibile!!!!
    un forte abbraccio alla neo tris mamma e un bacino sul naso alla terza goia di famiglia!
    MitikaBebba

  17. mamma mia, quanto ti ho pensato oggi!
    benvenuto micro-hobbit francesco, brava tripla-elasti-mamma e congratulazioni a tutta la famiglia!!
    con cyber-affetto
    Alessia

  18. Ben arrivato microhobbit. La tua mamma e il tuo papà hanno scelto un altro bellissimo nome per il loro terzo progetto di vita. Vi abbraccio tutti con affetto.
    Renata

  19. Evviva evviva! tanti auguri a tutti e 5! sono 2 notti che mi sogno il parto che ho avuto 2 anni e mezzo fa… non vedevo l’ora di avere notizie tue e del piccolo!
    Laura

  20. Auguri Elasti da chi ti segue ormai da un anno giusto giusto, cioè da quando il mio capo mi ha regalato per Natale il tuo libro.Non ti ho mai scritto nulla ma non posso proprio non farti anzi farvi a tutti voi un grosso augurio di Buon Anno!
    Elisa da Ivrea

  21.  ARTU’

    Ciao Francesco, benvenuto a questo mondo, ma soprattutto benvenuto nella tribù dei tipi elastici, cioè la tua mamma, il tuo papà, le nonne , i nonni, le zie, gli zii, ecc.; in fondo all’elenco ci sono anch’io che sono un nonno acquisito e quindi un nonnastro.
    Non ti ho ancora visto di persona, ma nonna J. ti ha fatto alcune foto col telefonino (è una super-tecnica, lei), e mi sembri un bel bambino, simpatico, allegro, di buon appetito – e in questo mi assomigli. Avrò tempo di prenderti in braccio e di giocare con te.  Il mio nipote di sangue ha 14 anni, è alto come me e non lo trovo maneggevole, anche se affettuoso e simpatico.
    Certo non è più un bimbide e a me i piccolini mi piacciono immensamente, mi indicano un futuro, un senso di continuazione della specie, non nel senso di quella umana, ma di quella più ristretta della famiglia, intesa questa nel senso restrittivo della tribù di 50.000= anni fa.
    Ma ne riparleremo Francesco, e ora pensa solo a mangiare, bere, dormire oltre a crescere bene.

    Un bacio grosso, grosso da

    artù

    .

  22. tanti tanti tanti tanti tanti complimenti e auguri a te e a tutta la tua bella famiglia!!!
    il tuo francesco sarà sempre il più piccolo della classe? oppure adesso i criteri sono diversi?
    hahahaha che idiota che sono

  23. congratulazioni da un’accanita lettrice (che però non ha mai scritto)…. ma tra mamme la solidarietà è sempre tanta…

    Ancora tantissimi auguri….

    ps: la mia seconda micina alla nascita pesava 3,8 kg e con parto naturale… una piccola buddha in verità!!! ma sono così paciocconi!!!!

    un abbraccio viruale

    Catwoman (moglie di Batman e mamma di due micine di 3 anni e 1/2 e 1 anno e 1/2)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.