Nonsolomamma

maschi

stamane. in bicicletta, andando a scuola. elastigirl davanti, lo hobbit grande dietro sul seggiolino. entrambi con il caschetto in testa, entrambi con le ossa umide e congelate al giorno quattro di caldaia rotta.

"mamma, devo raccontarti un fatto"

"racconta"

"quando ci mettiamo in fila, a scuola, dobbiamo darci la mano, a due a due. se mi si avvicina una femmina però io mi metto le mani in tasca e dico che ho freddo"

"…"

"però, quando si avvicina lara, lei mi tira a fuori la mano di tasca con la forza e me la prende"

"però! questa lara…"

"sì. e poi, quando siamo per mano in fila lei, di nascosto, mi fa le carezzine con il pollice"

"accidenti! niente male questa lara…"

"già…"

"ma a te fa piacere che lei ti faccia le carezzine con il pollice?"

"mmmmh"

"vuol dire sì o vuol dire no?"

"vuol dire che un po' faccio il duro e un po' mi fa piacere".

86 pensieri riguardo “maschi

  1. che carino, molto vero…aggiungo: vivere in provincia significa non aver mai visto nella propria vita un caschetto da bicicletta su qualcuno che non fosse iscritto a una corsa!

  2. Ci vorrebbe una Lara così per il mio undicenne da sempre incapace di lanciarsi.
    Baci
    Rita
    P.S. Beata te che te le racconta queste sensazioni/emozioni :il mio è una tomba!

  3. Almeno il tuo settenne ha avuto la dignità virile (…) di ammettere "quel po'" che gli piace….il mio settenne è ancora alla fase "le femmine mi fanno schifo"…poi quando la sciantosa della classe (parliamo sempre di settenni, ma in quanto femmina ha la testa e gli atteggiamenti di una quattordicenne)  lo saluta per strada lui fa l'atteggione per mascherare la timidezza e l'imbarazzo….
    LadeaKalì

  4. che carino…
    io però tutto questo spirito di iniziativa non l'avevo neppure a 15 anni!!!
    e infatti ero e sono imbranatissima…

    da oggi (cioè da ieri) sarò la
    Comare!!!

    baciii

  5. ahahhaa… Dolores dici?

    A me piace soprattutto il dialogo madre-figlio! Elasti sei un mito, mi piace come parli con i tuoi figli, li ascolti, e come loro si sentono liberi di aprirsi e raccontarti quello che gli accade nella vita o nella fantasia.
    Questo hobbit grande è troppo simpatico.

    Lara è audace! Io sono imbranata, e la mia imbranatudine è proporzionale al mio livello di interesse al ragazzo in questione.

  6. Ah le bimbette di oggi!!! Per anni ho vissuto grandi amori fatti solo di sguardi! Adesso invece, c'è una bambina all'asilo di mio nipote (5 anni) che quando esce dall'asilo gli si appende al collo (letteralmente) e lo riempie di baci!!!

  7. FEMMINE
    Zoe, coetanea dello HobbitGrande, stasera a cena:
    "Martedì, a calcetto, non c'erano le mie amiche. Ero l'unica femmina"
    "E com'è andata?"
    "Diverso dall'anno scorso [durante il quale era sempre stata l'unica bambina in campo]. Una sensazione brutta"
    "Puoi spiegarmi meglio questa sensazione?"
    "Come una cavalletta in mezzo a tante formiche"
    Chiara

  8. Anche a me colpisce molto il modo con cui parli con i tuoi figli, e soprattutto il modo in cui l'hobbit grande riflette su se stesso.

    @ Circodipulci: la sensazione e' brutta, l'immagine per descriverla fantastica.

  9. Close, nulla di sensazionale è che quando i bambini cominciano a ragionare con la loro testina è anche divertente fare discorsi in maniera adulta con loro.   

    Oggi la mia martina è partita per la gita…   speriamo in beneee

  10. Mitico hobbit grande, molto Clintn Eastwood…io da piccola, proprio a quell’eta ‘, ero piuttosto sfacciata, si tipo Lara, e i bambini più che fare i duri si impappinavano! Io son rimasta così, essere un maschiaccio ha di questi risvolti, ma anche gli uomini son rimasti così! Se avessi incontrato HG mi avrebbe dato filo da torcere…rots

  11. HG mi piace perché si confida con Elasti e credo che sarà sempre così. Lui ed Elasti sono molto simili, è un bel rapporto madre-figlio. Chissà perché invece credo che HP queste cose "intime" se le terrà per sè, mi sbaglio Elasti?
    PS: Leggere certi tuoi post è come vedere un bel film….. 
      

  12. autori molto bravi, una via di mezzo fra famiglia bradford, 90210 e beautiful
    si può chiedere come vanno le vendite dei due libri?

  13. Maschi, appunto. Nella versione "Denim, per l'uomo che non deve chiedere mai" un po' meno mai di trent'anni fa.
    Roberta
    P.s.: me lo passi il telefono di Lara? Io, a 43 anni, non riesco ad essere così intraprendente. Che mi servano ripetizioni?

  14. OOOOOOOh ma che teneri!!! è il genere di cose per cui io mi squaglio.
    Giusto ieri mia figlia di quasi tre anni è andata al Ballo di Carnevale con l'asilo, e quando è tornata ha fatto gli occhi a cuore e ha detto _ho ballato con il mio Luca.

    Che belli questi piccoli uomini e piccole donne 🙂

    http://seavessitempofarei.blogspot.com

  15. Mia figlia, al primo anno di asilo, evita i maschi perché "I maschi spaccano le cose e fanno disordine"…inoltre c'è un tal Giuseppe che la rincorre per abbracciarla e lei si ritrae, anche perchè fisicamente è un colosso, è quasi il doppio di lei. E mi dice "Ciuseppe mi fa i dispetti perché mi fa la corte". E poi ride

  16. l'altro ieri il mio nano grande (tre anni) ha rivisto la fidanzatina dell'anno scorso (non si vedevano da luglio). Alla mia domanda: cosa hai fatto con lei, la risposta è stata: "Tanti Bacini, tanti tanti bacini", in effetti hanno passato un'ora mano nella mano a darsi baci. poi crescono…

  17. Lara ha trovato la maniera per perforare la corazza del tuo piccolo ometto.
    La piccola Lara ha capito che in fondo siamo noi donne a decidere.
    E sappiamo prenderci quello che ci piace…anche perchè a volte se aspettiamo i tempi degli uomini facciamo notte…..

  18. mmm…mi ricorda qualcuno…che ha molti anni più dell'hobbit grande…chi sarà chi sarà? Ah si…il mio fidanzato ^.^ ahahahahah "un po' faccio il duro e un po' mi fa paicere" … si è proprio come lui =)

  19. brava Lara, e speriamo ce ne siano tante di bimbe che crescono serene senza il senso di colpa nel DNA !!!
    dolce hobbit grande, a volte più grande di quel che è 🙂

  20. Per le n.6 e 18: guardate che mettere il caschetto non è una stranezza da "milanesi", le teste si rompono facilmente ovunque.
    Mi dà un mondo di fastidio la gente che fa la superiore di fronte a INDISPENSABILI misure di sicurezza che proteggono la VITA, sì signore, la VITA dei bambini.
    Rita sicurezza-ad-oltranza

  21. Mio figlio quasi seinne si visto prima findanzato a sua insaputa (primo anno di materna) e poi con già la data delle nozze fissata durante la festa di compleanno di una compagna che dovrebbe avvenire intorno a metà marzo.
    è venuto a casa la scorsa settimana con un disegno di un maschio e una femmina, verosimilmente vestiti a festa (lei ha delle sospette righe azzurre sulla testa…che siano il velo?), me l'ha consegnato imbarazzatissimo senza dire niente.
    dopo qualche giorno ho chiesto alla, a questo punto, consuocera che mi ha detto che ne ha portato a casa uno anche sua figlia che però, molto più loquacemente del mio, ha specificato che si trattavano delle partecipazioni!
    JJ

  22. Ieri in bici, stesse posizioni: io ai pedali, Emiliano alle riflessioni dietro sul seggiolino.
    Chiedo: allora? E' tornata Letizia (sua fidanzata fino a 2 giorni fa…n.d.r.)? 
    – Sì. Ma non è più la mia fidanzata.
    – Ah. E beh, succede.
    – Eh. Adesso sto un'altra volta con Luisa.
    – Ho capito. E com'è successo?
    – Eh… è tornata dopo il raffreddore e io le ho detto "Ciao Amore!" Così ci siamo fidanzati di nuovo.
    Emiliano domani compirà 4 anni ed oggi, appena arrivato a scuola, ha preso per mano Luisa e l'ha portata a vedere la torta di semolino&cioccolato faticosamente condotta da babbo e mamma fino a scuola….
    Evviva i maschietti innamorati!
    Simona

  23. Matteo, 6 anni: “Quando siamo grandi ci sposiamo?”
    Arianna, 6 anni: “Va bene”
    Matteo: “Vuoi l’anello?”
    Arianna: “No, preferisco il motorino della Barbie, grazie”
    (ai miei tempi andavano ancora le Barbie, le Winx non erano ancora nate)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.