caro hiroshi,
collega giapponese di mister i, economista marxista come lui e come lui workaholic,
che insieme a lui elabori improbabili modelli econometrici della rivoluzione proletaria e che vivi dentro un ufficio, in tuta da ginnastica e infradito, qui, per te, si fa il conto alla rovescia.
e siamo a meno 36 ore.
perché all'inizio, subito dopo il terremoto, quando ti offrimmo ospitalità e una parentesi di requie all'incubo, dicesti che era tutto tranquillo e che i media occidentali stavano esagerando.
perché, dopo qualche giorno, ci spiegasti che la centrale nucleare di fukushima era troppo lontana da tokyo per farti paura e avevi mille cose da fare e troppo poco tempo per una fuga.
perché la scorsa settimana ci scrivesti che sì, eri un po' preoccupato per i danni ai reattori di fukushima e per la mancanza di informazioni chiare sui rischi che correte, ma soprattutto eri esasperato dai black out che ti impediscono di lavorare per quattro ore ogni giorno.
e siccome niente ti sfinisce come l'impossibilità di lavorare, hai risposto sì al nostro invito.
e adesso ti aspettiamo con trepidazione.
mister i per accontentare la vostra ansia produttiva e lasciarsi inghiottire insieme a te dal gorgo di lavoro pazzo,
gli hobbit perché sono irresistibilmente attratti dagli ospiti, ancor più se esotici, e perché, quando venisti la volta scorsa, ti sedesti con loro sul divano a vedere un film e ti presero la mano e non la lasciarono più e ora dovete riprendere le fila di quello che avevate interrotto,
io perché, per motivi insondabili, smuovi i miei più intrusivi e violenti istinti protettivi e materni e ho preparato il tuo letto, e fatto una spesa che basterebbe per 12 hiroshi insieme e domani comprerò il pesce che ti piace. quindi vedi di arrivare affamato e di lasciarti accudire.
come 47: stanghette e quadratini
elasti: da noi il quarto e' arrivato insieme al terzo, per voi pericolo scampato
debs
Cara Elasti, risalendo la corrente come i salmoni io dico: no al quarto hobbit! E che caspita, gia’ cosi direi che puo’ andare, ma puo’ darsi ch’io non sappia cosa dico vedendoti un fratello per marito 🙂 evviva gli amici che attraversano il mondo per vedersi, roba preziosa, con o senza atroce emergenza. Rots
こんにちはドローレス!日本の素敵なアイディアですね!
Una sola settimana??? che peccato!… secondo me gli hobbit compreso il micro ne sentiranno la mancanza! Non si farebbe in tempo a godere della sua presenza che già parte.
Mi ricordo che da piccola quando gli ospiti venivano a trovarci e stare da noi per qualche giorno, era una vera festa… quando partivano mi veniva un magone!
Interessante il commento #44!
Se vi piacciono gli ospiti giapponesi, posso mandarti mio martio per qualche settimana? E' giapponese anche lui ed e' pure un cuoco :).
zazie
a me la parola sbrindellata piace un sacco. l'ospitalità deve essere così! altrimenti vai in albergo con le lenzuola stirate e il muro intonacato di nuovo. e quando ci sono bambini in giro quelle case che entri ed è tutto bianco e in ordine mi fanno scattare una vaga ansia (anche se poi ho un'ammirazione-invidia assoluta per chi ci riesce)
Giù l a maschera Elasti e confessa che sotto sotto con quell'Hiroshi li fuggiresti su di un isola deserta, lontano dal mondo hobbit …almeno per un giorno intero!
Che mi piace il tuo blog, si sapeva già (ti seguo da sempre)
che mi piace la tua famiglia stupenda anche,
che mi piace la tua accoglienza in tutte le sue manifestazioni pure,
ma non ti ho mai detto che mi piace moltissimo quando trovo la tua faccina nei post di risposta… mi piace quando ti unisci a noi e rispondi ai nostri pensieri.
Un abbraccio
Angela (Guizzicreativi)
Hiroshi Mon Amour…
Un evviva per il giapponese volante. Si attendono con fervore le prossime cronache nippohobbiche
So che non era l'argomeno principale (neanche secondario in realtà…) del post, ma… se fai il quarto alla ricerca delle treccine, lo faccio pure io!teniamoci aggiornate 😉
sorry non mi sono firmata, sono la #60 e sono Gemini 🙂
http://www.treditutto.blogspot.com
Secondo me, Hiroshi, si piazza in casa e non va più via…
BY THE WAY, ELASTIC MA CHE FINE A FATTO MARIOTELESO????????
Max Dejavù!!!!
36 ore sono passate… Hiroshi arriva! spero si apra per lui una piccola parentesi di disintossicazione!!! i bimbi hanno sempre "effetti collaterali"
la streghetta
ps scherzi a parte, il casino in giappone mi preoccupa tantissimo e sono molto vicina a quel popolo così… particolare.