Nonsolomamma

crediti e consigli

è partito domenica per londra, è tornato mercoledì notte. è partito per berlino venerdì all'alba, è tornato domenica pomeriggio. è partito lunedì all'alba per londra, torna stasera, quando tutti già dormiranno.
negli ultimi dieci giorni nell'elasti-casa sono transitati tre virus intestinali, uno per hobbit, una festa comandata con ponte annesso, in cui elastigirl ha lavorato uscendo di casa alle 6,20 del mattino, e mister incredible in modalità meteora.
nei prossimi dieci giorni mister incredible, in via del tutto eccezionale, sarà a milano in pianta stabile.
negli ultimi dieci giorni elastigirl ha accumulato un credito che le consentirà, nei prossimi dieci, di:
– non cambiare neppure un pannolino
– svegliarsi ogni giorno almeno mezz'ora dopo gli altri e nel weekend ad libitum
– spaparanzarsi sul divano a leggere mentre intorno si scatena l'inferno
– darsi alla macchia all'ora del bagno serale collettivo
– fare un po' quello che le pare, con o senza il legittimo consorte.
poiché conosce i suoi limiti, l'opzione più probabile e, date le condizioni esogene ed endogene, più allettante, è l'immersione totale dentro una serie televisiva, così anche la maestra di scrittura creativa e di vita è contenta.
a parte lost (che ha follemente amato) e desperate housewives (che ha amato meno), elastigirl non ha visto nulla. pertanto è aperta ai consigli.
deve essere una serie divertente, avvincente, appassionante, intelligente, ipnotica e indimenticabile. ah, e deve piacere, almeno un po', anche a mister incredible che, tra un'espiazione e l'altra, potrebbe unirsi alla visione.

302 pensieri riguardo “crediti e consigli

  1. Sempre e solo Grey's Anatomy, per me è una droga da vedere e rivededere, colonna sonora compresa. Di notte soprattutto quando tutti i piccoli dormono (due) è l'unico momento di relax solo per me…buona visione.

  2. Beh, se guardi Grey's Anatomy fai anche i compiti… a me è piaciuta molto. La trovi tutta su internet gratis anche in inglese.
    Buona visione!
    P

  3. I Discepoli emigrati nella vecchia Inghilterra consigliano :

    Shameless  ( seire inglese fuori dagli stereotipi e mooooolto reale )

    Saluti al Profeta…

  4. Se sei davvero in grado di vantare tutti sti crediti diventi il mio mito! Io mi sento già in colpa se mi prendo un pomeriggio di shopping dopo una settimana a cullare coliche..ma va beh!
    Mad man è una bella droga, ma triste, un pochino.
    Io adoro Fringe, se ti avvince un po' di fantascienza immaginifica…se non ti piace…alcuni dei personaggi valgono l'intera serie! (su tutti Walter Bishop, lo scienziato pazzo che non è pazzo)

  5. How i met your mother (e alla fine arriva mamma, in italiano)
    sono già alla settima stagione quindi ne avrai di puntate da vedere.
    buona visione
    chiara

  6. Divertente: Lo è almeno nella versione con le battute in inglese, in italiano qualcosina si perde. (Non negatelo… certe battute passano solo nella ligua orginale o tradotte… senza adattamento)
    Avvincente: Certi episodi di più altri meno, ma nel complesso passano i minuti che è una meraviglia. (A me perlomeno!)
    Appassionante: posso dire No comment?
    Intelligente: ahem… dovrei sapere cosa itendi tu quando dici serie intelligente, voglio dire io delle scassalinghe e di perso ho visto solo la prima serie. E senza alcun rimpianto per quelle perse.
    Ipnotica: uhm… beh… ecco… forse.
    Indimenticabile: no, qui non faccio testo, quando una serie mi piace posso non ricodarne dei dettagli, ma non me la dimentico… però non vale come serie indimenticabile il fatto che io abbia una buona memoria.
    Credo.

    Cosa? Non ho detto il titolo della serie?
    Elasti, seguo due telefilm… e Criminal Minds non la trovo divertente, tolti alcuni piccoli momenti all'interno di alcune puntate.
    Quindi l'altro.
    Tutto chiaro? No?
    Forse è meglio.

  7. Ma veramente oltre a Lost e Desperate Housewives non hai mai visto nessun'altra serie tv? Fatico a crederci, ma se è così, allora io non te ne consiglio una in particolare, tu devi vederne tante ma tante (comprese le sitcom)!! e quindi ti consiglio:

    Friends (meravigliosa)
    Sex and the City (imperdibile!)
    la nona serie di X Files (le altre non le ho viste ma questa l'ho capita lo stesso, e mi è piaciuta)
    Un medico in famiglia (tutte le serie!)
    Tutti pazzi per amore (che tra poco arriva la terza serie e devi essere pronta)
    Doctor House (ma solo ogni tanto)
    Grey's Anatomy (per le frasi meravigliose che pronuncia la voce narrante)
    Will e Grace (per morire dal ridere)
    ER (storico, da vedere)
    La signora in giallo (ma credo che dopo 20 anni di repliche tu l'abbia vista per forza!)
    La signora del west (carino… se proprio non sai più cosa guardare)
    Settimo Cielo (mi piaceva molto quando avevo 15 anni, ma vedi tu…) 😉
    Beverly Hills, Dawson's Creek, OC (sono per teen-agers, ma si sa mai…)
    Dharma e Greg (fa ridere, ma non come Will e Grace secondo me)
    Happy Days (ma DEVI averla già vista!)
    La tata (bellissima!)
    Willy, il principe di Bel Air (fantastica!)
    La vita secondo Jim (da morire dal ridere!)

    E per ora direi che può bastare… che dici Elasti? 😉

    thegirlwiththesuitcase.blogspot.com

  8. ciao stamattina sulla metro a bruxelles ho visto una mamma con un taglio credo sia simile al tuo e tre hobbit di sesso maschile dell'età dei tuoi.. riuscica a gestire il cambio metro con una facilità che mi ha ifondato calma e tranquilità.
    per le serie tv the big bang theory ma solo in inglese la versione italian nn regge e per il tuo lui dexter , se è pure appasionato di zoombie come il mio allora non può perdersi the walking dead

  9. "Big Bang theory" e "How I Met Your Mother" 🙂

    A me piace molto anche Supernatural, ma non è proprio leggera…

    Stella

  10. Dipende un po' dal mood del giorno:

    Istrionico all'inglese: Dr. Who, le nuove serie, molto bravi tutti gli attori. Se puoi in originale.

    Nostalgico-futurista: Spazio 1999, con particolare attenzione ai costumi e alle invenzioni scientifiche d'epoca. Fantastica. Perchè anche tu hai festeggiato il 13 settembre 1999, vero?

    Ipnotico.splatter: Criminal Minds. Con particolare attenzione al fondoschiena di Joe Mantegna che ha quel che di tondeggiante americano ma non grasso, che su un fisico ben tenuto e la voce più erotica che abbia mai sentito crea un mix irresistibile. In originale, rigorosamente.

    Sfacciatamente erotico: Supernatural. Due manzi senza difetti in azione.

    Giallo-scientifico: Tutti i CSI. Gradevoli spaccati di vita americana, con qualche tocco di saggezza. Tutti bravi gli attori. E poi le sparatorie sono catartiche.

    Apocalittico-paleontologico: Primeval, serie inglese molto divertente, con invasioni di dinosauri, scarafaggi giganti e una squadra di paleontologi armati in azione. Effetti speciali molto belli, e come in Dr. Who, pensieri leggermente diversi dallo standard americano, inglese, molto inglese.

    Buon relax
    laquarantatre

  11. concordo con fefo su the office versione inglese, ma voto e stravoto anche weeds!
    e te lo dice una che non guarda la tv, ma solo – e sporadicamente – serie scaricate dalla rete.

    serena

  12. .. e per favore no, no, no, no, no, aiutatemi a dire NO! sex and the city no! 

    p.s sia the office, che weeds in lingua originale.

    buonanotte
    ri-serena

  13. Voto il gia' citato House, e aggiungo l'inglese Peep Show (che non ha niente di porno!).

    A proposito degli escados, Nick Hornby in "Una vita da lettore" dice che lui e la sua compagna hanno l'abitudine di regalarsi "buoni lettura": non sono buoni per l'acquisto di libri, ma buoni che uno puo' usare per leggere in pace mentre l'altro accudisce la prole e si occupa della casa. Riscuoti quelli che ti spettano! E buon relax!

    Silvia

  14. Commento per la prima volta consigliandotene una che mi è piaciuta tanto, e che forse non è ancora stata citata:  Mad Man 

    buoni dieci giorni!
    Francesca

  15. Da grande patita di telefilm mi associo a tutti quelli che hanno citato the big beng theory (rigorosamente in inglese) e aggiungo
    scrubs (ormai è finita quindi puoi vedertela dall'inizio alla fine, anche quella meglio se in lingua..imperdibile!)
    castle (molto divertente ed ironica)

    Hanami

  16. rai 3 ha trasmesso per anni (credo 8) una splendida serie che si chiamava all'inizio La squadra, poi La nuova squadra. Le ultime puntate sono andate in onda alcuni mesi fa.
    E' girata a Napoli, è splendida, ha personaggi indimenticabili. La RAI per motivi politici che puoi immaginare non la finanzia più.

    ciao
    rosella

  17. Sto seguendo Mad Men x vari motivi : 1 e’ in un orario perfetto un po’ tardi ma così pupo ( e magari marito) e’ già nel mondo dei sogni così da poter avere una visione senza interruzioni e con sonoro 2 adoro ambientazione, vestiti, oggetti anni ’60 splendidi! 3 la storia seppur nn allegrissima e’ intrigante mischiando realtà e finzione 4 Don Draper e’ un Figo pazzesco! X ridere invece assolutamente Scrubs! Infine Castle e the Mentalist

  18. Io non ho tv, pero' ho The Office in dvd (bellissimo) e su internet ho visto uno spassosissimo Mujeres, scalcinata famiglia spagnola prevalentemente femminile.
    Besitos
    laPaola

  19. Guardare telefilm è uno dei miei passatempi preferiti, perciò intervengo con un paio di idee, anche se in genere sono una silente lettrice.
    Consiglio caldamente The Good Wife, perchè la caratterizzazione di Alicia è magistrale: donna pacata ma forte, femminile nelle sue molte sfaccettature, avvocato – e io non amo i procedurali, ma questo si guarda volentieri; Parenthood, storia di una famiglia numerosa, simile ma a mio avviso qualitativamente superiore a Brothers and Sisters: ottimi dialoghi e realismo nell'affrontare le piccole sfide quotidiane; Suburgatory, nuova comedy ambientata nei suburbs americani, tra ironia e un pizzico di surrealismo, puntate rapide ma divertenti, con caratterizzazioni da Desperate Housewives portate all'estremo.
    Spero di esserti stata d'ispirazione!
    E.

  20. il mio di marito è appena tornato da un congresso…a honolulu…in fatto di espiazione, da dilettante quale sono, accetto tuoi consigli!
    ciao elasti
    marina

    p.s. Friends

  21. sono d'accordo con il commento n. 39, THE GOOD WIFE è stupendo, attori bravissimi, trama intrigantissima (a me però piacciono questi con gli avvocati ma non è solo processo, questi fanno anche indagini), tempi stretti che manco te ne rendi conto quanto riescono a fare e a dire in 40 minuti scarsi. In più ci sono anche gli intrighi di ammmore che non guastano mai. E lei Alice è un personaggio fantastico, la donna pacata e forte che vorrei essere…
    Marina M
    http://www.altezzareale.com

    ps e per non farci mancare nulla ci sono anche i figli adolescenti e la suocera che piomba in casa con le sue chiavi…
    ps2 ovviamente The Good Wife dopo esserti vista tutte le serie di Sex, in special modo le prime. E già che ci siamo che ne dici di una vecchia sit-com inglese George e Mildred, era fenomenale

  22. Io e mio marito abbiamo religiosamente assorbito e adorato, uno per uno, ogni episodio dei Sopranos, in VO con i sottotitoli. So che in Italia non è andato moltissimo, e all’inizio ero perplessa, ma ha un inizio, uno sviluppo e una fine e ci ha totalmente presi.

    Anonimo di Bruxelles, manifestati! Anche io vivo lì, possiamo creare un fan club nel Benelux;-)!

    Elenabxl

  23. Allora.

    – Se parla la mia coscienza di wannabe ragazza intelligente (wanna molto, be meno), ti consiglio The West Wing, ovvero Tutti gli uomini del Presidente, che è una serie di cui ho sempre letto meraviglie sul blog di uno dei miei miti a livello scrittura (Guia Soncini). E' sceneggiata da Aaron Sorkin, che è un dio della sceneggiatura, e ha sceneggiato anche, recentemente, The Social Network (il film sulla genesi di Facebook, che è un capolavoro: fenomenale, perfetto, e giustamente amatissimo dalla critica).
    La serie che ti dicevo su non l'ho mai vista, ma voglio farlo quanto pirma.

    – Se parlano la testa e la pancia, ti dico Grey's Anatomy, senza dubbio.
    E' molto ben fatta e potrebbe piacere anche a Mister Incredible, ne sono convinta.

    – Se parla il cuore, tutti i miei cuori ti consigliano Gilmore Girls (orripilantemente tradotto in Italia con il titolo "Una mamma per amica"), che è una serie meravigliosa, meravigliosa, a cui sono affezionatissima, come se fosse una mia amica carissima, anziché una serie tv.
    E' la storia di Lorelai, rimasta incinta a sedici anni e diventata mamma di una figlia femmina, chiamata Lorelai pure lei, ma soprannominata Rory.
    Lorelai mamma è di famiglia altoborghesissima, ma molla tutti poco dopo la nascita di Rory perché vuole vivere decidendo da sola per sé e per la bimba. Si trasferisce a Stars Hollow, a circa 50 km dalla sua città natale, e inizia a lavoare in un hotel, di cui poi diventerà direttrice. Stars Hollow è una città magica, magica, a vederla sullo schermo si finisce per desiderare ardentemente di viverci, almeno per un po'. Uh, e siamo in Connecticut, che comunque secondo me non dev'essere poi molto diverso dal Massachussetts, NEH? 😉 E poi che altro? Rory è un piccolo genio, sogna di andare ad Harvard, e quindi quando inizia il liceo Lorelai decide che deve frequentarne uno privato, e che lei vuole fare il possibile per realizzare il sogno di Harvard (e purtroppo, come sai, negli USA le scuole pubbliche sono bistrattatissime, e solo le private danno un'istruzione che dà accesso diretto alle migliori università). Siccome però lei non potrebbe sostenere la retta di una scuola privata, si rivolge ai suoi genitori, che le impongono un accordo: loro pagano, ma mamma e figlia devono tornare a frequentarli più spesso di quanto già fanno (e cioè solo a Natale): a cena tutti i venerdì sera. Lei accetta. La serie inizia così.
    Io ho tutti i cofanetti dvd (sono 7 serie), e proprio poco tempo fa li ho rivisti tutti per la seconda volta (senza contare tutte le volte che ho visto la serie in tv). E' la cosa più divertente, avvolgente, gioiosa, newenglandosa che io abbia mai visto. Ti farà venire voglia di leggere, bere caffè, mangiare di tutto, aprire una locanda in New England, ridere, innamorarti (poi mi dirai quale dei ragazzi di Rory preferisci: ci sono varie scuole di pensiero e io tifo incondizionatamente per Logan, quello che incontrerà all'università. Meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso), avere una migliore amica coreana o una migliore amica cuoca, suonare in una band, partecipare alle riunioni cittadine, intagliare zucche, e tante altre cose ancora.
    E' una continua fonte d'ispirazione per qualsiasi felicità tu abbia voglia di provare.
    E' sceneggiata da dio (lo stile è stato paragonato da più di un critico a quello di Aaron Sorkin -vedi sopra-), e parlano un sacco, sempre molto velocemente, e fanno un sacco di battute fantastiche su film, musica, cibo, e un sacco di altre cose da donne. Perché sì, è una serie meravigliosamente da donne. E' un toccasana infinito per donne furbe e gioiose, o che vogliono essere costantemente tirate su di morale, e ispirate. Fa venire voglia di essere felici. Fidati.
    E questa no, non va bene per Mr. Incredible.
    La mia amica Virginia mi diceva l'anno scorso che suo papà, ogni volta che alla tv ne passa una puntata, dice: "Oddio, di nuovo quelle due. E' proprio una serie da femmine, parlano troppo, mi fanno venire il mal di testa".

    Spero di essere stata utile. E convincente.
    Ti ho dato tre opzioni, ma credo si capisca per quale parteggio.

    Un bacio.

    P.S. Chiedo pardòn per eventuali refusi ma prima di cliccare invio non rileggo, altrimenti muoio.

  24. Io e mio marito ci concediamo 20 minuti (o multipli) di relax e risate davanti a the big bang theory…
    fantastico!

  25. The big bang theory (già straconsigliato).

    The mentalist (se la prima puntata ti acchiappa, poi è un gorgo).

    Falling Skies (tra Lost e La guerra dei mondi, prodotto da Speilberg).

    Tutti assolutamente in originale, tutti vedibili con coniuge intermittente.

    Notte!
    M
     

  26. quando stavo sveglia con il secondo figlio con le coliche ho scoperto BONES, una serie tratta dai romanzi di un'antropologa forense… diciamo investigativo/azione ma diverso dai soliti: dalle tracce sulle ossa la dottoressa Brennan riesce a risalire ad informazioni incredibili ed insieme ad un agente dellFBI con cui collabora, a risolvere omicidi su omicidi. Circondata da una squadra di personaggi (secchioni) caratterizzati divinamente, non mancano in parallelo alle vicende poliziesche le storie personali e gli intrecci sentimentali di tutti i co-protagonisti. Ma il personaggio della Brennan da solo vale tutto: guardane una sola puntata e vedrai quanto ti sarà utile per il tuo corso di scrittura! Tra l'altro comincia oggi la 7^ serie…

    Buona visione,
    Tobina

    P.S. dimenticavo: finite le coliche avevo smesso di guardarlo, in quanto seconda serata. l'ho ritrovato con le coliche del terzo, e da allora mi sono cercata e vista e rivista tutte le puntate che mi ero persa nel frattempo… ora sono in crisi d'astinenza!!!
    E aggiungo che non mi era MAI successo di appassionarmi così per una serie TV (se non forse LA CASA NELLA PRATERIA quando ero una bambina 😉 ).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.