Nonsolomamma

la pozza

venerdì sera, ore 23,00, vigilia della partenza per gli stati uniti di mister incredible, hobbit grande e hobbit di mezzo.
“elasti, vieni a vedere!”
“…”
“elasti, vieni, presto!
“ehi, mi ero appena addormentata. che succede?”
“vieni, vieni. c’è qui lo hobbit di mezzo. devi vederlo!”
“uff”.
lui, lo hobbit di mezzo, era davanti alla porta aperta del bagno con i suoi occhi da civetta spalancati. lo sguardo vuoto e stralunato. ai suoi piedi un’enorme pozza, un lago domestico. si stava ricomponendo, probabilmente convinto di avere fatto pipì nel sanitario ad essa preposto. senza svegliarsi è ritornato in camera sua, a letto. e ha continuato a dormire.
“pazzissimo, no?”
“pazzissimo sì. però adesso ti procuri tu un’idrovora”.

30 thoughts on “la pozza

  1. non ci credo! o meglio, sì.
    mio marito da bimbo si alzava, si sedeva sul letto dei suoi, propinava un monologo e, soddisfatto, tornava a letto.
    non ditemi esagerata, ma finchè non si capisce che sogna togli le chiavi dalla porta nel dubbio che magari voglia uscire

    quanto ti rimane per consumare lo hobbit piccolo prima che parta con la nonna?

  2. Pazzissimo assai. Una curiosità: ma non ti strazia lasciare il mini-te per due settimane? Non ho provato ancora e manco ci provo, ma l’idea mi spaventa e mi dico che forse con il terzo è diverso…

  3. Non so perchè capita di più ai maschi. Il mostro piccolo tentò di fare pipì nella pattumiera, lo bloccammo appena in tempo. Poi non si è più ripetuto.

  4. Più che pazzissimo, giustamente, sonnambulo… Forse è vero che capita di più ai maschi, però… anche al mio ragazzo è capitato di mettersi seduto sul letto,parlare, oppure girare per casa, e poi riaddormentarsi tranquillo (lui). Non è pericoloso, ma un po’ inquietante si, concordo con chi consiglia di controllare chiusure di porte e finestre assortite…

    Floralye

  5. Sgrumpf io ho passato tutto il fine settimana a raccogliere pozzette di pipì di topo2. Non ne vuole sapere di togliere sto benedetto pannolino, ma perchè????????
    In compenso si è diradato moltissimo il sonnambulismo di topo1, e comunque non è mai arrivato a tanto 😉

  6. vai tranquilla elasti la mia nana di 3 anni è sonnambula: lei parla e si alza con gli occhi aperti ma sono certa che dorme. Non provare a svegliarlo, ma soprattutto pensa che bello: è andato a fare la pipì in bagno anche se dormiva. Niente lenzuola da cambiare, niente pigiama da cambiare. Viva l’istinto. Ps spero MI abbia pulito in quanto scopritore dell’evento!!!

  7. :)))) mitico hm! La bonzetta parla nel
    Sonno, urla e canta. Noi ascoltiamo. Io ancora parlo nel
    Sonno. Mio marito poraccio lui.

  8. Il mio nel suo sonnambulismo è venuto in camera da letto e ha “gettato” la carta igienica usata sul comodino del padre… E ovviamente al mattino non ricordava niente!
    Ma anche il tuo lo fa quando è particolarmente stressato? L’ultima settimana di scuola il mio ha avuto ben tre episodi di sonnambulismo… E inutile dire che io ho dormito con un occhio aperto tutte le notti! Consiglio: chiudi bene la porta di casa, molti escono in strada!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...