Nonsolomamma

io non sono un brandon qualsiasi

a cena. elastigirl, i tre hobbit e le polpette.

“io vollio noemi qui! ozzi noemi malata. io tliste. un po’ solo”
“be’, non ci sarà mica solo noemi alla scuola materna, hobbit piccolo!”
“sì”
“ohhhh. che noia con ‘sta fidanzata! non puoi parlare sempre di lei. mi sembri un ossessionato!”
“noemi bééélla”
“secondo me noemi fa le puzze e anche i rutti”
“ah ah! te la immagini? piccola, piccola, tutta carina e poi… una puzza incredibile”
“no! noemi calina-niente-puzze”
“ehi! non fate arrabbiare il piccolo. secondo me è un grandissimo, dai. non ha fatto nemmeno in tempo a iniziare la scuola materna che ha trovato l’amore. per giunta di due anni più grande. così lei lo protegge e lo rassicura. fantastico, no?”
“io comunque noemi la conosco bene perché l’anno scorso era una media e io ero un grande all’asilo e la tenevo d’occhio”
“e che idea ti sei fatto di lei?”
“mmmh. non male. non male. e di sicuro anche lei è stata fortunata a incontrare lo hobbit piccolo. l’anno scorso stava messa peggio”
“perché?”
“perché l’anno scorso aveva brandon”
“brandon? il protagonista del fumetto che legge papà?”
“no, non credo sia lo stesso brandon. quello era un fidanzato invisibile con cui parlava al telefono usando la mano come cornetta. lo divideva anche con federica e monica e giada, le sue amiche. quattro pazze, tutte innamorate di brandon, tutte a dirgli che lo amavano al telefono, il telefono-mano”
“certo che le tue amiche sono belle di fuori, eh?”
“saranno normali le tue di amiche. e poi non sono più mie amiche. io adesso vado alla scuola elementare e le ho lasciate allo hobbit piccolo. che sarà anche piccolo ma è sempre meglio di un brandon qualsiasi”
“io no blendon quassiasi. io bazo noemi”
“ok, abbiamo capito. adesso però mangia le polpette”.

46 thoughts on “io non sono un brandon qualsiasi

      1. Sì, perchè sono nomi che rappresentano la loro cultura di provenienza. Ed è divertente sforzarsi di pronunciarli esattamente e memorizzarli subito. Fantastici questi tre fratelli.

  1. ..Il tuo hobbit medio mi ha ricordato il mio primo amore dell’asilo che, una volta arrivato in prima elementare mi snobbava perché lui ormai era grande mentre io stavo ancora alla materna! mi aveva spezzato il cuore!!!

  2. Mi fa tornare bambina, io però ero timida, osavo innamorarmi soltanto dei cartoni animati, in classe consideravo i maschi dei piantagrane prepotenti. I tempi passano, gli amori fioriscono imprevedibilmente prima. Fantastici hobbit !!

  3. Lo hobbit medio non mi tradisce mai, Sento crescere in lui il talento autoriale e caabarettistico, l’uomo che sa riconoscere il potenziale comico delle situazioni. Ossia noemi tutta caruccia e bellina e piccolina che fa una puzza, mi pare di per se una trovata inestimabile.

    1. Allora ti è andata bene, il mio a 11 mesi si divideva tra due fidanzate: quella con cui rotolarsi nei tappeti morbidi, e quella con cui chiudersi nella casetta giocattolo…
      Adesso a 4 anni e mezzo ha già fatto la proposta di matrimonio, ad un’altra, ovviamente.

  4. Per conoscenza di chi non lo sapesse, Brandon è il fidanzato della Winx Bloom, e l’uso dei cellulari nella dimensione magica è pane quotidiano!

  5. Beh, al di là di tutto ci ho visto comunque un bel “gruppo” affiatato, sono molto teneri nell’enfatizzare le qualità e i pregi di ciascuno di loro… anche quando parlano del grado di “fuori” delle rispettive “amiche…

    Floralye

  6. Oddio Elasti….quanto tempo che non vengo qui…ora potrei aprire un nuovo blog, nonsoloavvo…perchè sono diventato babbo :.D
    Credo che ti leggerò con occhi diversi….non fosse altro perchè adesso con le nottate che faccio sono più pieni di borse del deposito bagagli smarriti di Ryanair….

  7. Graaaassie Elasti! Anche se devo dire che ha fatto tutto la fidanza…io infatti non capisco perchè voi donne dite che partorire è faticoso, io nn mi son stancato affatto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...