Nonsolomamma

sai di jason

“mmmh. c’è un buon profumo… sei tu, elasti?”

“non so, forse…”

“fa sentire… sì, sei proprio tu. hai un profumo nuovo?”

“nuovo no. è qualche mese che lo uso. anche a me piace un sacco. erano anni che lo inseguivo e finalmente ho scoperto che profumo era. sono contenta che ti piaccia”

“sì. fatti annusare… è buono, è odore… di pulito!”

“ehm, forse so di pulito perché mi faccio la doccia regolarmente? perché ecco, il profumo che chiami nuovo non sa di sapone. è un mix sofisticato di pepe, lampone, muschio, bosco… è un profumo fantastico. altro che sapone!”

“sì, ecco. no, non è sapone. è proprio un odore nuovo… mi ricorda però qualcosa di già sentito…”

“non so… forse…”

“fammi riannusare…”

“…”

“ma certo! ora mi ricordo!”

“cosa?”

“è lo stesso profumo che aveva jason, il ragazzo ecuadoriano che ci ha fatto il trasloco. il suo però era molto più intenso. molto buono. brava elasti. buona scelta!”

“grazie. mister i”

“perché fai quella faccia? ti ho fatto un complimento, no?”

72 thoughts on “sai di jason

  1. Queste cose si devono comprare per noi stesse. Mai riporre aspettative nell’apprezzamento maritale
    (? Si dice? Mah. Anche se non si dice, rende l’dea, però)

      1. ops ho letto ora i commenti successivi (e i disprezzamenti successivi)!!! io scherzavo!
        era una battuta di risposta al commento di sopra che ipotizzava un flirt tra elasti e il traslocatore ma dato che era mr. i ad aver associato l’odore mi sembrava che lo avesse annusato troppo a fondo!
        Aiuto! non è possibile doversi gustificare anche x le battute!

  2. Il marito scopre che hai un profumo nuovo ‘da qualche mese’ dopo che l’ha sentito su Jason… incoraggiante!
    Io gliel’avrei fatto annusare subito, non avrei aspettato qualche mese che lo scoprisse da solo!!

  3. Dunque sono influenzata, con due bambini influenzati, in mezzo al nulla e non c’è più neanche Jasmine con i suoi consigli antroposofici antinfluenzali….meno male che arriva un tuo post, è la nota più bella di un giorno che più che stonato suona proprio a morte. Comunque io uso a volte un profumo alla maracuja che qualcosa mi dice Jason potrebbe apprezzare, ma potrei sposarlo
    per molto meno, tipo se mi portasse di peso a dormire.

    1. …infatti… dopo il collega giapponese con cui divide più tempo che con la moglie… qualche domanda ce la facciamo! 😛
      Scherziamo Elasti…si fa per ridere. 🙂

  4. 1. Mister I. nota un profumo.
    2. M.I. nota un profumo dopo mesi che lo usi.
    3. M.I. nota un profumo, dopo mesi che lo usi, perché lo ha sentito sul traslocatore Jason.
    4. M.I. ha notato il profumo del traslocatore Jason, avendolo frequentato per il breve tempo di un trasloco.
    5. M.I. non si pone domande sul come mai tu e Jason abbiate lo stesso profumo.
    6. Ma sarà poi veramente lo stesso profumo? Abbiamo solo la parola di M.I. O Elasti conferma?
    Questo post lascia intravedere così tante possibilità che ho provato un lieve senso di vertigine.

      1. ma che brutti certi commenti scemi. questo blog è così bello, è una boccata di ossigeno, è una chiacchierata serena con un’amica che dopo tanti anni che la leggiamo è sicuramente la bella persona che sembra, una non può fingere così a lungo. un’amica a cui manca ancora tanto il suo papà, e insomma certi commenti squallidi se qualcuno non riesce a trattenersi vada a farli sui blog squallidi… un super abbraccio a elasti. ps son qui che aspetto di vederti alle prese con l’adolescenza hobbittiana, io non so se esco viva da quella del mio teen demon…

    1. sai scegliendo di usare “frocio” invece che gay o omosessuale insulti solo te stesso, pensando poi che un uomo che ha sentito il profumo di un altro uomo sia inequivocabilmente omosessuale lasci solo la speranza che tu non sia uomo ma donna, perché che tristezza di uomo saresti altrimenti.
      Io che sono un’anima candida per esempio l’ho vista come, bravo Mr I. che ha aiutato i traslocatori a portare su i pacchi e lì ha sentito che jason profumava, certo che Jason ci si deve proprio fare la doccia nel profumo per sentirsi durante un trasloco…cose così, banali, innocue. Sui complimenti che dire…alcuni uomini pensano ancora che “come sei carina” sia un gran pezzo di complimentone.

  5. Annusa i ragazzi equadoregni ? Via mamma Elasti, queste maliziose insinuazioni su Mr I.mi sembrano una pena ben severa su un povero malcapitato marito, colpevole di una madornale gaffe. Probabilmente aveva parlato in barese e tu hai frainteso, forse, stressato dal viaggio, voleva farti un complimento e ha fatto una frittata. Capita, ma tu l’hai benevolmente già perdonato, ne sono sicuro.

  6. santo cielo, come checco quando dopo dieci giorni che mi sono tagliata tanto i capelli mi guarda di botto e dice se ho fatto qualcosa in testa…. poi si meraviglia che scappo da springsteen ogni volta che viene a suonare… ciao cara, buonanotte da Nico

  7. Elasti qualcuno ha misunderstood il post…forse! Non e’ che Jason si e’ spruzzato il tuo profumo o tu e lui vi siete strofinati l’un l’altro ma Mr. I. ha creduto di riconoscere un profumo di pepe muschiato sul traslocatore ecuadoriano che tutto posso immaginare tranne profumasse di fresco. Pero’ ha ragione Mr. I. a volte la pelle degli altri a saperla sentire ha un profumo naturale così buono che ritroviamo in queste essenze spezziate, esotiche e sensuali. Mr. I secondo me sa riconoscere il buono oltre…

  8. forse non ho capito lo spirito del post, ma a me fa tristezza e lo trovo anche un po’ offensivo sia per mr I che per elasti, l’unico che ne esce bene è Jason che profuma benché faccia un lavoro estremamente faticoso.

  9. mi ricorda molto l’ultimo paio di scarpe che ho comprato… nere, tacco 5, fibia laterale che le rende un po’ “aggressiv” senza eccessi, costo sopra i 100 E (di marca, perche’ ogni tanto bisogna coccolarsi bene)… arrivo a casa entusiasta… le apro e le mostro al consorte… le guarda… tace…. poi mi guarda in faccia e mi dice “hai comprato le scarpe da badante…”
    “……….”
    Forse era meglio se continuava a stare zitto……

  10. Io non vedo tanti possibili retroscena..secondo me è solo l’uscita infelice di un marito, capirai..potremmo riempirne un libro!!..Mi chiedevo soltanto..il profumo di Jason appena arrivato, oppure a fine giornata??

  11. La svolta che attendevo da tempo: sei mesi fa hai iniziato ad usare il profumo che intreccia i destini in modo sorpendente.Ci sono stati giorni e notti in cui mister i é stato in altre faccende affacendato, prpprio mentre si compivano i giorni del trasloco. In quel mentre il nuovo profumo é passato tra la tua pelle e quella di Jason a coprire l’afrore provocato del suo continuo traslocare mobilia. Tutte possiamo immaginarci come sia avvenuto il contagio, ma tu ci sorprendi: il profumo trapassato sulla pelle di jason é stato annusato anche da Mister i, chissà in quale momento, chissà in quale lasciva occasione. Lui adesso, accanto a te, lo riconosce, lo ricorda, magari con nostalgia, ma questo profumo miracoloso lo riavvicina a te, lui chiude la sua estemporanea esperienza omosessaule, ritrovandosi tra le tue braccia, Non lo sfiora neanche il pensiero di come il tuo profumo sia finito sulla pelle di Jason, sopraffatto dal senso di colpa. Lui va oltre, lascia il passato alle spalle e guarda lontano e voi due vi ricongiungete.

    Grandissimo post, credo il migliore che tu abbia scritto da quando ti leggo.

  12. hai un uomo che si accorge quando cambi profumo…tienitelo stretto! P.s. Io ho sempre messo SOLO profumi da uomo, sono meno dolci e persistenti di quelli da donna…

  13. A volte i complienti fanno più male dell’indifferenza.
    Io ho un marito full time (più o meno) ed ho imparato che a volte per non arrabbiarsi è meglio evitare…quindi niente profumi nuovi o ardite novità…così mi risparmio commenti che poi possono essere usati in cause di divorzio perenni….
    L’unica cosa che compro sono i vestiti tanto quando lui chiede “ma è nuovo?” basta rispondere “no è vecchissimo, è da un bel po’ che non lo mettevo”

      1. Vabbe’ che dovrei tacere visto che nel nostro walk-in closet sono più i metri di armadio miei che quelli di mia moglie, però mi spiegate perché gli mentite?
        A me piace quando torna dallo shopping e mi fa vedere cosa si è comprata. Poi mi inc… mi arrabbierei se mi mentisse su vestiti nuovi spacciati come vecchi.

  14. Non te la prendere Elasti, anche Marlon ogni tanto se ne esce con dei “complimenti” allucinanti, però gli riconosco che ha il talento di farmi ridere quando cerca di rimediare 🙂 Comunque tutto questo è la riprova che alle primarie Mr Incredible ha votato Niki Vendola eheheh (mi riferisco a questa parodia degli elettori del centro-sinistra http://youtu.be/FW1ocdhNt_o Secondo me in tanti ci possiamo riconoscere :P)

  15. BEH però del profumo si è accorto!
    Almeno di questo rendiamogli merito 😀
    PS. Elasti, dicci che l’hai pagato con la sua carta di credito!!

  16. io ogni volta che saluto il mio amico S. per almeno tre ore mi sento il suo profumo addosso … e giuro che lo saluto con un casto bacino sulla guancia e basta!

  17. io sono sicura di usare il profumo più buono che esista sul mercato oggi ( che non si trova però nelle grandi catene di profumerie….) quindi, o usi il mio stesso profumo, o devi accontentarti del secondo posto 😉
    lancio la sfida ………….Escentric Molecules………..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...