Nonsolomamma

incredibile

“oh, mamma! incredibile. guardalo bene!”

“cosa incredibile? chi devo guardare, hobbit di mezzo?”

“lui, il piccolo. guardalo bene”

“lo vedo, lo conosco. vive con noi, è tuo fratello. so come è fatto. perché dici così? qual è il problema?”

“no, cioè, è incredibile”

“cosa?”

“la sua faccia. cioè nel senso che lui, se lo guardi bene, ha una faccia proprio carina… pazzesco, incredibile

“be’, insomma, incredibile… ma non lo avevi mai notato prima?”

“no, perché?”.

43 thoughts on “incredibile

  1. anche il mio cucciolo di mezzo quando il piccolo aveva circa 2 anni ha notato che “mamma guarda Dario è proprio carino lo teniamo”
    a un certo punto scatta l’affetto fraterno…
    giulia

  2. Cavolo,adesso mi è chiaro perché la mia 5enne da un po’di giorni è affettuosa come non mai col fratellino 3enne….si è accorta di avere un fratello, cioè una persona speciale con cui condividere tutto nella vita. Questo momento prima o poi arriva…meglio prima però !

  3. Anche da noi e’ arrivata la scoperta che la sorellina non e’ un giocattolo…infatti ora la grande vuole un fratellino! (aspetta e spera…)

  4. Pazzesco, ha scoperto che averlo come alleato è molto più producente che averlo come nemico. Ciò che non sembra riuscito appieno con il fratello maggiore, lo tenterà con successo col minore. E ciò sarà la tua rovina.
    Roberta

  5. Adorabile! Il mio grande invece si è innamorato subito di sua sorella, salvo poi dimenticarla per circa due anni, fino a che, cioè non è diventata in grado di giocare insieme a lui…
    Ora che sono arrivati a quasi sette e quasi quattro anni sono ancora più uniti: ieri correvano per la casa giocando a maghetta contro “Mangiamorte” 😉

  6. ciao Claudia, sono da anni una lettrice silente del tuo blog. stamattina voglio farti i complimenti per ‘il momento perfetto’ appena postato su d.repubblica … strepitoso!!!! uno dei migliori ….

    1. Ciao a tutti, si può leggere “il momento perfetto” solo sulla rivista d.repubblica o anche in altro modo? Non la trovo più in edicola purtroppo!
      Tifo per il medio da sempre anche io!

  7. A parte il timore alfa da nascita di nano sano etc. questo post mi tranquillizza per le reazioni del primo nano al secondo nano in viaggio. Essi prima o poi, dimostra il testo elastico, si scelgono 🙂 cosa buona e giusta!

  8. evviva zauberei, benvenuto/a a colui/lei in viaggio.

    posso chiedere una cosa a tutte voi? sto scrivendo una tesi sulla maternità, sono plurimadre anch’io ma cerco testi che narrino-descrivano-interpretino e quant’altro l’esperienza materna.
    Qualcuno può aiutarmi?
    grazie
    Clara

    1. 🙂
      Stern la costellazione materna bollati boringhieri. E’ uno che fa ricerca in psicologia infantile, supergajardo, molto noto adesso. Morto da poco. Un grande.
      Poi c’è un libro suo per mamme – nascita della madre, che ha scritto con la moglie, più accessibile, però io lo butterei nel caminetto.

  9. Grazie rabbit, sono nella terra di molto lontano e non ci pensavo proprio a D, e invece mi ha fatto un grande piacere leggerla. Da figlia unica e mamma di due ancora un po’ piccoli questo post mi entusiasma, incuriosisce e intenerisce.

  10. attenzione, ha solo detto che, guardandolo con attenzione, ha una faccia carina. E se ne è poi stupito in modo plateale…adorabile, sarcastico, cattivello, e ancora assolutamente adorabile. Però sì, lo sta accettando, e cerca di trovare una motivazione che lo renda coerente e credibili agli occhi degli altri. Ho già detto che lo trovo adorabile? 🙂

  11. Stupendo. Chissà se anche il mio piccoletto avrà mai occasione di dire che un ipotetico fratello è “carino”. Forse è un po’ presto per replicare. Ma la domanda, Elasti, è: è sempre stato così? Tutto così perfetto? O uno dei due maggiori ha anche fatto fatica ad accettare un fratello in arrivo?

    1. con il terzo è stato tutto abbastanZa facile in termini di accettazione da parte dei fratelli che comunque erano già una coppia affiatata. con il primo e il secondo è stato un po’ più difficile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...