Nonsolomamma

ganfa e il vecchietto cattivo

“io vollio vedele ganfa e il vecchietto cattivo”.

è entrato pure lui nel tunnel. lo chiede ogni sera, prima di cena, nella mezz’ora deputata a un film, quasi sempre lo stesso. vuole vedere ganfa e il vecchietto cattivo che, nella sua interpretazione personale dei nomi e dei ruoli, sarebbero gandalf e gollum. anche lo hobbit piccolo ha cominciato ad amare il signore degli anelli, ai limiti della maniacalità. elastigirl non ha più alcuna speranza di redimere nessuno. è condannata a convivere con tre hobbit, ganfa, il vecchietto cattivo e, di tanto in tanto, mister incredible.

114 thoughts on “ganfa e il vecchietto cattivo

  1. E’ chiaro dal commentarium di questo blog che la politica tira più di tutto il resto. Altrimenti non si spiega perché sotto un post che parla di Gandalf e compagnia ci si scanni sui massimi (o minimi?) sistemi della politica e delle scelte degli italiani nelle urne. Ma poi i toni non contano mai? Ci si può scannare di brutto e dire qualsiasi cosa? E’ una brutta immagine, non è solo democrazia.
    Sarà che io qui dentro trovo respiro. Leggere di bimbi simpatici e intelligenti, di una donna che comunica e costruisce, di una famiglia che si reinventa ogni giorno, mi rincuora. Far sprofondare questa bella cosa in una tribuna politica mi pare proprio insensato, scusate.

  2. Non avevo idea che il Signore degli Anelli potesse piacere così tanto ai piccoli. La vedo più come una storia adulta.. Ma forse sono io che non capisco perché non l’ho mai amato molto 🙂

  3. ma come riesci elasti a spezzare il film senza dare adito a rivoluzioni e ammutinamenti?? io o metto su un dvd breve oppure deve per forze deve arrivare fino alla fine…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...