“metti in valigia la maglietta aderente che mi fa il fisico da figo?”
“cosa stai dicendo, hobbit grande?”
“la maglietta blu. quella che mi piace… la puoi mettere in valigia per piacere, mamma?”
“uff. non potevamo andare al mare?”
“venezia è sul mare. anzi è dentro il mare!”
“allora portiamo i costumi e facciamo i bagni?”
“no. e comunque andrete in un posto meraviglioso. talmente meraviglioso che mi dispiace non essere io a farvelo vedere la prima volta”
“e perché non vieni con noi allora?”
“perché devo andare in ufficio domani e dopodomani”
“mpf”
“e poi la nonna è strafelice di portarvi a venezia insieme ad artù”
“anche io vollio andale con i nonni a venezia”
“tu starai con la mamma. noi due da soli fino a domenica: a venezia ci andrai quando sarai un po’ più grande, hobbit piccolo”
“io sono zà glande. pelò sono contento di stale qui con la mia mamma, tlanquillo senza flatelli. anzi, tlanquillissimo”.
Che carino hobbit piccolo, già si gongola al pensiero di tre giorni da figlio unico!!
“Gondola” 😉
:-PUff… volevo scrivere i grandi in gondola e il piccolo gongola, ma sono arrivata tardi!
😀
Non so se sia più bello per il medio e il grande il godersi qualche giorno “liberi” o per il piccolo il godersi te in esclusiva 🙂
sicuramente se la gode di più il piccolo! quando ho chiesto al mio nano di 2 anni in piscina se voleva tornarci con i fratelli mi ha risposto: “no, solo io e la mamma”!!
Come dargli torto, essendo l’unico arrivato non ha mai goduto la gioia del figlio unico! 🙂
Che tenerezza il piccolino che vuole stare da solo con la mamma… ma anche il grande che già chiede la maglia da figo non scherza! 😀
gli hobbit lasciati soli dai fratelli, dicono semple di essele tlanquilillizzimi. per una legge universalmente nota ma non scritta invece non lo si rivelano affatto e le mamme di conseguenza….
Venezia…ohhhh dolce Venezia, l’ho fatta scoprire a mio figlio
qualche anno fa, di anni ne aveva 6……ha riservato un posticino speciale nel suo cuore…e gli piacerebbe ritornare al piu’ presto…
tutto la sua mamma…ihhhh buon viaggio tra i canali e assaporatevela al meglio….., che nonna fantastica..!!!
La prima gita a Venezia, che ero ancora bambina, me la ricordo ancora vividamente. Che bel viaggio sarà per loro 🙂
Core de mamma sua 🙂
museo di storia naturale di venezia. bello e perfetto per il medio, non rimpiangera’ il mare!
Brava nonna j. che si prende i nipotini e se li porta in giro! Intuisco che mr. I. sia ripartito, forza elasti. Piccolo uomo sarà con te!
..Quanto ti piace spupazzartelo da solo, vero? 🙂 Bhe, è vero che è bello x loro fare i figli unici ma lo è anche x noi!!!
Lo hobbit piccolo ha capito già tutto… ^_^
L.
Miraggio da figlio unico…
Roberta
Che tenero 🙂
Da veneziana dico…godetevi tutto, perchè ahimè la povera Venezia sta sparendo! Sn sicura che i nonni sapranno far gustare lorotutti gli angolini più veneziani!
Da mamma..come lo capisco il piccolino..sarà una bella vacanza anche x voi due!!
Io non sono veneziana ma a Venezia ci vivo. E più ci sarà un atteggiamento come il tuo (negativo) e non propositivo sarà sempre difficile far diventare nuovamente questa città un centro culturale e non solo commerciale
non ti pare neanche vero di stare sola con il piccolo, eh?
buona gita ai ragazzi grandi , a nonna J e Artu’
🙂
Elasti, 10 anni sono scattati. Alle domande del grande comincia a rispondere: tesoro, certo, prendila e mettila pure in valigia.
Qualche piccolo compito va inserito a questa età (lo dice anche Juul, che tu conosci bene).
buona Venezia
Ilaria
Elasti dovevi venire assolutamente anche tu a Venezia. Per la cronaca il mare (con la r tua e dello hobbit medio) c’è a Venezia. Da S.Marco basta prendere un vaporetto e in 15 minuti sei qui al Lido(dove c’è la il Festival del Cinema) Un mare ancora solitario, visto che non è ancora aperta la stagione ma potrebbero accontentarsi…Buona tranquilla intimità con il piccolo.
Tlanquillo?
Io opterei per…Fulbillo! 😀
E pure malpionillo! 🙂
Floralye
sono appena tornata da 10 gg. a Venezia.Sola con mio marito dopo 36 di matrimonio. Eravamo gia’ andati coi figli piccoli 2 o 3 volte.Quando mi chiedono come sei stata? Dico sempre che Venezia è Venezia….magica.
Goditi il piccolo che’ gli anni passano e momenti cosi’ non capitano piu’
Che tenerezza, certo le gioie di essere ogni tanto figlio unico sono speciali. 😀
Ma i fratelli sono così: quando io e mio fratello ci separavamo, magari o io o lui andavamo dai nonni, la sera stavamo un’ora al telefono a parlare di cosa avevamo fatto nella giornata! Per poi tornare insieme e litigare tutto il giorno tutti i giorni! ❤
Proprio oggi mi chiedevo come ti eri organizzata per questo ponte…
Bello e magico potersi godere un po’ di esclusività con uno dei figli, a turno… Questa volta tocca al piccolino, sono certa che vi godrete tutto!!! Buon ponte!
tlanquillissimo… ahahah!!!
Scusa elasti se ‘usufruisco del tuo blog, ma ho bisogno di voti per un concorso!!!
http://www.tantiaugurimamma.it/festa-della-mamma-2013/simona-marelli-valmadrera-451.html
me lo regalate un click vero???
Se anche solo un centesimo di tutti i tuoi visitatori mi regalano un click vinco sicuro… il problema poi sarà pagare il caffè a tutti!
L’ultima volta sono stata a Venezia che era lo scorso ottobre… Non vedo l’ora di tornarci ^^ l’apprezzeranno sicuramente
Hai capito “i tre amigos”!!!
Il più grande che comincia ad “annusare” l’adolescenza e vuole, giustamente, la maglia che gli fa “il fisico da figo”, il medio che brontola (perchè non c’è la mamma?), il piccolo che sa già come sfruttare al meglio la situazione! Leggendo, c’è da sganasciarsi dal ridere…
Floralye
Hai capito lo hobbit grande!
Io ho tre bambini, di cui due in età scolare. Lasciamo stare quello alle medie che ha passato questi quattro giorni a fare compiti e studiare, ma anche quella di mezzo (seconda elementare) ha passato tutte le mattine almeno un’ora sui libri e anche un paio di pomeriggi…
Più o meno la stessa cosa è successa per Pasqua!
Come fate a a viaggiare o far viaggiare i bambini? Quando fanno i compiti? Perchè se ci riuscite mi sa che sono io ad avere problemi di organizzazione!
eccomi dopo una breve assenza per un viaggetto di piacere, ora mi rimetto in pari con i post