sabato pomeriggio elastigirl e lo hobbit piccolo hanno accompagnato il medio a uno dei dieci, venti, cento, troppi appuntamenti mondani che costellano gioiosamente le giornate feriali e festive del bambino medio dai 3 ai 10 anni (oltre manca l’evidenza empirica al momento e quindi non è dato sapere).
nella periferia nord di milano, mentre lo hobbit di mezzo faceva percorsi ad ostacoli con gli amici dentro un campo di calcio in erba sintetica dimenandosi come un serpente impazzito e farneticando a squarciagola cose tipo: “corri che vinciamo, siamo i piu forti del mondo, olé olé olé”, il piccolo, insieme a elastigirl, vagava come un’anima in pena tra le panchine e la rete che circondava il campo.
Poi, da lontano, ha scorto un papà, oltre la rete, si è desto dal suo torpore post prandiale, si è scosso di dosso la patina di noia malmostosa che lo avvolgeva e si è diretto sicuro verso di lui.
“ehi, tu!”, lo ha chiamato, le mani aggrappate alla rete verde, lui dentro, l’altro fuori. “cosa c’è, bambino?”, ha risposto quel papà, moro, prestante, alto, carino ma soprattutto perfettamente rasato. lo hobbit ha sgranato gli occhi, come per inghiottirlo con lo sguardo, e, dopo qualche secondo di silenzio, ha scandito perentorio: “io-voglio-un-papà-senza-balba”. poi ha staccato le dita dalla rete e si è girato verso elastigirl. “possiamo andale ola”.
mister incredible, da qualche tempo, si è fatto, sperimentalmente crescere la barba. in famiglia qualcuno apprezza, qualcuno se ne frega, qualcuno è parecchio seccato.
Concordo col piccolo ma per motivi immagino molto diversi dai suoi: e’ tutta la vita che combatto contro i peli, non voglio avere in casa uno che ce li ha in faccia!
ahahahahah!! Non avevo pensato a questa chiave di lettura… Buona anche nel mio caso!
E’ fantastico come i bambini riescano ad esternare i loro pensieri e le loro preoccupazioni. Mia figlia 2G ormai è inseparabile da “Chicco” suo amico immaginario, che ha portato in pancia come ha fatto la mamma con la sua sorellina e che adesso vive con noi. Tramite Chicco ci comunica molti suoi profondi sentimenti. A proposito, che fine ha fatto Mariotereso?!?
Miticissimo e tenerissimo…
(Elasti, ma riesci ancora a leggere la tua posta elettronica ? )
leggo ma al momento non riesco a rispondere. dammi spero qualche giorno e arrivo…
hahaah immagino la faccia del padre sbarbato, fantastico.
Io sostengo Mister I! Non si è mai visto un vero comunista sbarbato … 😉
Ps, anche se non conta nulla,” l’ultimo” post di Repubblica e’ molto molto bello. Hai proprio ragione, si finisce per non volere mai ció che si sogna
(oddio c’ho pensato adesso che forse non si può citare qui… Scusa!!!)
tranquilla! si può citare senza alcun problema 🙂
grazie!
elasti sloggata
fiuuuu sollievo! bacini grandi
ne voglio sapere di più… raccontate anche a me?
Vorrei essere in quelle testoline, vorrei capire che giro fanno i loro pensieri…
Ha ragione lo Hobbit centrale. Anch’io combatto contro la barba del marito con elterne fortune…
Sofia odia quando ho un po’ di barba
http://congedoparentale.blogspot.se/2012/09/sofia-non-le-manda-dire.html
Mi suona come il “voglio un’altra mamma. una che mi dà solo baci e caramelle” . Questa è stata la richiesta più recente. E dire che i baci non scarseggiano. Messaggio subliminale? ^_^
Ma è di moda in questo momento!!! Anche il mio Fabrizio l’ha fatta crescere e sabato ho visto che anche un mio collega, padre di 2 plendide bimbe, ha fatto lo stesso…
Penso che se gli dici che va molto di moda, se la taglia!!!
una delle prime fasi mitiche di mia figlia piccolissima: “no, “babba” punge”, alla richiesta di un bacio da parte del padre. e si rade ogni 2-3 giorni…
Che ridere!!!
Ma avete visto invece il video della bambina che non riconosce più il padre sbarbato e piange???
Io pensavo di tagliare i capelli molto corti prossimamente ma non vorrei turbare l’equilibrio mentale della nipotina unenne
io da lunghi biondissimi a cortissimi e neri: figlio di due anni imperturbabile. il padre si taglia quais a zero i suoi e lo stesso figlio “papà, capelli!!! bleah!!!” 😀 non si può ma sapere
Ahahahhahah! Ahahahah! grande hobbit piccolo!!!! Chissaà che basti a convincere Mr Incredible!
Io apprezzerei. Ogni volta che un uomo si taglia la barba l’ormone di una donna muore suicida, o almeno così dicono 🙂
Mia figlia grande non ama la barba del papà e lo bacia solo in fronte……ma la mamma ama troppo la barba e quindi non si taglia! Perché a mio parere l’uomo barbuto è molto più bello!
Mia figlia una mattina si è svegliata e ha trovato il papà completamente rasato, e non per scelta, ha pianto a dirotto.
Oggi a dieci anni dall accaduto mio marito vorrebbe eliminare i peli sopravvissuti, ma non se la sente di affrontare il dispiacere di nostra figlia che ancora è affezionata a quel delicato vello.
concordo con lo hobbit piccolo
odio barba e baffi e pizzetti insomma
la barba invecchia tra l ‘altro!
🙂
Per fortuna non siamo tutti uguali…
Le barbe sono bellissime! : ) E se sono abbastanza lunghe non pungono nemmeno.. uomini, bando al rasoio!
“Papozzo, pungi. Fatti la barba!”
Frase-tipo delle Gnome.
Che fortissimo lui!!! Io se il socio si tagliasse la barba…non lo riconoscerei! 😉
Ecco,
io mister I me lo figuro un po’ come Papà Pig.
Ci ho visto bene?
😉
pare che la barba sia molto trendy…Elasti, occhio alla tua dolce metà!!!
stupendo 🙂
A me tocca barba-pizzetto-baffi a ruota continua! Eh, ma fa il barbiere. Come pretendere che non sperimenti e sia propositivo coi clienti?!