Nonsolomamma

rischi

dalla scuola materna a casa. oggi.

“ciao, hobbit piccolo! come stai?”
“benissimo”
“non hai più avuto mal di pancia?”
“no, sono gualito”
“bene. sono proprio contenta. ora però dobbiamo sbrigarci perché c’è lo hobbit di mezzo da solo a casa. e non sta bene. è il suo turno con il virus della pancia”
“ah. sta gomitando?”
“spero di no. ha vomitato stamattina e non è andato a scuola. adesso mi sembra stia un po’ meglio”
“dove ha gomitato?”
“nel gabinetto, per fortuna”
“allola sblighiamozi. non dobbiamo lischiale”
“rischiare cosa?”
“lischiale che vomita…”
“già, non dobbiamo rischiare che vomiti”
“se è da solo a casa potlebbe vomitale sul letto tuo”
“già, come hai fatto tu sabato”
“oppule potlebbe gomitale sul pavimento del collidoio”
“be’, dai, speriamo di no”
“o magali potlebbe gomitale nel bidet o nella vasca da bagno”
“…”
“o nel lavandino della cuzina, nel fligolifelo, nel posto del pane, nello sgabuzzino della billa di papà, sul divano, sulla poltlona, nella scalpiela”
“può bastare, grazie. mi sta venendo un po’ di angoscia”
“fuoli dalla finestla, sul computel tuo, sul tappeto, nella zesta dei zochi, nell’angolo della polta, sul tuo cussino, nel mio letto, nei cassetti, sul tavolo, sul piumone suo, nei libli, nella caltella, sul balcone, sulle mie macchinine, sul telefono, nella nave dei pilati…”
“dai, su, sbrighiamoci!”
“pelché? devi gomitale anche tu?”

49 thoughts on “rischi

  1. Sigh… Vedo che il malefico virus impera ovunque… La mia cinquenne è stata a casa dall’asilo per una bronchite la settimana scorsa.. Nel mentre in asilo si è scatenato il virus mortale, per cui la tengo a casa, sanissima, anche questa settimana.. Per evitare che lo prenda e lo attacchi pure a me che sono al nono mese e vorrei evitare di entrare in travaglio ante termine…

  2. Noi abbiamo gomitato in sei per tutto il w.e.: piccolo, grande, genitori e nonni..uno sterminio. Il nostro era un virus terribilmente contagioso, auguro che da te vada meglio e qualcuno si salvi!

  3. Secondo me sono i maschi. Hanno questo piacere intramontabile nell’elencare schifezze. E non smettono mai. Crescono ma la battuta sulle puzze, sul vomito e sulla cacca li fa ridere fino ai centanni. Mah!

      1. No no, il “caccamerda” è arrivato anche qui in una casetta tutta rosa 😉

        Auguri di pronta ripresa, Elasti :-*

  4. Vedi le femmine sono più disciplinate anche in questo… Il primogenito ha sempre gomitato ovunque con scene di tragedia… La piccola già a 4 anni va in bagno senza dirci niente e gomita tenendosi la fronte da sola nel WC… Solo dopo ci avvisa…

    1. Successe anche a me qualche anno fa con il mio grande (che ora ha 4 anni) E il fantasitico maleodorante “liquido” entrò nella mia scollatura e giù giù fino all’ombelico. Certe cose non si scordano mai (più)…

  5. Esilarante hobbit piccolo 🙂
    Io alle prese con il mio grande (4 anni) con simpaticissimo virus intestinale da 5, dico CINQUE, lunghissimi giorni.

  6. la bionda ha gomitato sul tavolo sabato sera, addosso a tutti i miei ospiti a cena! una specie di esorcista, è stato… come dire… indimenticabile!
    baci, amica s.

  7. ma qualcuno ha mai sentito un bambino dire “vomitare”, proprio con la V??? io, personalmente, no! (cmq ha colpito anche noi… ma vedo che siamo in buona compagnia…)

  8. sono meravigliosi Elasti!
    io ieri ho portato il mio piccolo dalla Foniatra. mi ha detto di correggerlo quando non dice parole corrette. Ma gomito… quella proprio non me la sento di fargliela ripetere con la v..
    lasciateci il gomito, per piacere!

  9. Il posto migliore dove ho visto vomitare un bambino? Oggi, in mano al suo babbo. Ma sono solo al terzo mese di lavoro in una scuola materna….ci sono ancora tanti posti dove possono gomitare i “miei” bambini. Spero solo che non lo facciano mai nelle mie, di mani.

  10. Alla domanda finale sono scoppiata in una di quelle risate rumorose da Clarabella che fossi stata su un mezzo di trasporto si sarbbero girati tutti! Per fortuna ero “solo” a casa… 🙂

    P.S.: spero che nel frattempo il virus sia stato debellato!
    Floralye

  11. E poiché ALL’ASILO la mia povera duenne era l’unica a non aver preso il virus, una mamma stamattina me lo ha ricordato con un pelo di odio…mi aspetto scene da esorcista entro fine serata!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...