Nonsolomamma

contagi

dopo una strenua ma vana resistenza, elastigirl ha dovuto arrendersi all’orrido virus intestinale. pertanto da circa 18 ore, giace per lo più riversa sul lettone, stanzialmente presidiato dalle carte di uno, dalla scatola di scarabeo, da un libro bellissimo ma intoccato e, soprattutto, dal circo degli hobbit che, anche loro nel tunnel del Gomito, vegliano solerti sulla loro derelitta madre.

elastigirl è troppo devastata per stare a lungo in questo posto e poi vuole evitare il contagio selvaggio del morbo che, pare, si trasmetta anche online.

50 thoughts on “contagi

  1. Aiuto! il mio maschietto ha funestato una notte intera invadendo anche il mio lettone così, dopo due, è toccata a me 😦 La bimba solo disturbetti secondari, speriamo di averla scampata! Guarite presto!

  2. Che effetto essere nella stessa condizione . E ho fatto il vaccino una settimana fa. Sarà quello?grazie delle parole, qui da me nessuno muove un dito e mi sentivo senza conforto.

  3. Io forse lo ho proprio preso online… Dopo aver letto il
    Tuo post sono entrata nel tunnel del gomito… Ormai sono 48 ore.. Finirà? Baci disinfettati

  4. l’ho presa anch’io. sono stato quattro giorni nella buca dell’agonia (melman docet) in attesa di guarire o di morire. come si può capire da questo commento, sono guarito.

  5. E’ contagiosissimo, non se ne scappa, e comunque la ripresa dei bambini in questi casi è straordinaria: il giorno prima giacciono inerti, quello dopo saltano come grilli. In compenso gli adulti, o perlomeno io continuo a trascinarmi sbattuta per una settimana…

  6. Come ti capisco… io sono sulla via della guarigione e guardo con trepidazione le mie creature, pensando che sicuramente lo beccheranno anche loro. L’untore fu il babbo.

  7. Noooo, il virus intestinale e il gomito nooooo!!! Tanta solidarietà!
    Qui in Albione sembra non sia ancora giunto (o forse sono io che non frequentando uffici affollati ancora non ho incontrato untori, chi lo sa?).
    Auguri di pronta prontissima guarigione 🙂

  8. Ti capisco benissimo. Seconda influenza fatta in piedi. Noi andiamo di tosse e raffreddore però. Ce la rimpalliamo: due della famiglia son sempre malati; la nostra vita sociale, sempre assai scarsa, si è totalmente annullata. E l’inverno è ancora lungo……

  9. se riesci ad infettarmi saresti la donnapiù fantastica del mondo nessun pari a te su questa terra o su un altro pianeta… guarisci presto
    ciao

  10. Hai tutta la mia solidarietà, il maledetto virus mi ha colpito la notte tra domenica e lunedì! Ma passa veloce! Cerca (imponiti) di stare a riposo.
    Auguri.

  11. Pronta guarigione e PROBIOTICI (fermenti lattici) a go go!!! così debelli quel virus e rinforzi il sistema immunitario. A presto. un abbraccio

  12. Che brutti ricordi che mi tornano in mente!!!!Io ho dato il mio meglio quando avevo mia figlia piccola,solo che a lei i virus duravano 2 giorni e a me molti di più.Guarisci presto

  13. Tutti gli anni a farci una capa tanto con l’influenza di stagione, con tanto di corollario di vaccini (che ne’ io ne’ i cuccioli abbiamo mai fatto) e invece non una parola sulla maledetta intestinale, che ciclicamente funesta per poche ore le pance infantili e stronca i visceri adulti per giorni. E che e’ contagiosissima! Se la becca un membro della famiglia nessun altro si salva! Ti mando i miei piu’ calorosi auguri e intanto tocco ferro, legno, plastica e vetro come scongiuro: speriamo quest’anno di non ciapparla…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...