ha gli occhi blu, le lentiggini, i capelli dritti, lunghi e biondi, l’aria sana, allegra ed energica di chi è cresciuto in campagna, con tre fratelli, una mamma, un papà, i cavalli e le mucche. sorride spesso, parla velocissimo (“quella che diventò la mia migliore amica al liceo mi confessò dopo mesi che le prime due settimane di scuole non capiva niente di quello che dicevo” “non sai come questa cosa mi rassereni…”) ma si sforza di rallentare, è vivace, solida e affidabile. è tremendamente intraprendente: dopo tre giorni qui aveva già tre gruppi diversi di amiche su whatsapp, un blog, una comunità su facebook, due inviti per il weekend e un’agenda mondana fitta come la foresta pluviale. ha 22 anni, i nervi saldi, un’autorevolezza innnata e una forza placida e rassicurante. gioca a calcio, guarda le partite, è appassionata di guerre stellari e la sa molto più lunga di quel che non dia a vedere. mangia insalata e frutta, niente pesce, poca carne e molto burro di noccioline.
“volevo dirti grazie perché questa prima settimana è stata tostissima per tutti: molto complicata per me, impegnativa per gli hobbit e per giunta mister i non c’era. sono felice che tu sia qui con noi, come ragazza alla pari, cindy, e ti assicuro che tutto sarà più semplice, appena prendiamo il ritmo di questa vita che è nuova anche per noi. insomma, non so, spero che per te non sia stato un incubo questo inizio e, se per caso lo è stato, sappi che questi giorni non sono rappresentativi di niente. ecco, ci tenevo a dirtelo. perché io, di te, sono molto contenta e le cose belle bisogna dirsele. e pure quelle brutte, se ci sono”.
lei ha sorriso, è arrossita e ha detto grazie. elastigirl spera solo che non fugga.
Me la presti? Pleeeeeeeeeease 😉
E gli hobbit che cosa ne dicono?
mi paiono contenti. e poi era quella che volevano perché era la loro educatrice al campo estivo!
La vorrei come maestra di socialità…magari con una così migliorerei anch’io!
Dai, già una settimana e la seconda è alle porte!
Le cose belle bisogna dirsele… hai proprio ragione! Non è mai di troppo un apprezzamento, un grazie, basta poco…
Ciao elasti scusa se mi permetto (e se vado un attimo off topic) ma mi potresti spiegare quante ore si lavora in radio ? Cioè oltre alla diretta si sta in redazione per preparare la puntata del giorno dopo , per proporre idee? Scusa , e’ una curiosità . Me lo sono sempre domandato. Grazie se potrai rispondere
non so se sia una regola generale. io arrivo un’ora prima delle trasmissione e dopo ci fermiamo un’ora e mezza-due circa. verso ora di pranzo ci rivediamo per altre due o tre ore.
anche a me da un lato piacerebbe avere una ragazza alla pari (e cambierei casa solo per avere lo spazio per ospitarla), ma avrei un po’ il timore di perdere la libertà che non è solo girare in mutande o urlare ai figli, ma di una quotidianità solo nostra.
L’hai detto anche tu: ha i nervi saldi, e poi se conosceva già bene i bambini e ha chiesto di venire, non fuggirà dai…
Mi sta già simpatica! 🙂
Ah l’autorevolezza innata! Come vorrei averla! Io credo di avere la dote contraria! E vorrei anche avere una au pair, magari come Cindy, in questo momento in cui il quattrenne e la treenne sono da inserire alla materna pubblica ma in due scuole diverse e distanti fra di loro, per giunta; la casa è impacchettata da degli omoni col caschetto che mi ballano sui ponteggi davanti agli occhi per rifare la facciata e il ragazzo che mi ha sempre aiutato con le pulizie è andato in vacanza per due mesi nel suo lontano paese! (… Dai che Cindy non scappa!)
ah eccola C!!!
era la mia preferita!
cindy 🙂
Sono contenta che stia andando bene con Cindy. Solo una segnalazione: iNNNata 😉
cioé: sei riuscita a lasciarla senza parole..! 🙂
Quanto è giovane! Potrebbe essere la sorella degli hobbit. Però sembra avere tutte le carte in regola, e pure l’esperienza, per far bene. Così giovane
Evviva! Ci voleva proprio una Cindy nel nuovo vortice.
Buona settimana. 🙂
se per caso fugge la ospito io!!! Mi offro volontaria!!!
un blog??? anche lei?? per par condicio dovremmo poterlo leggere… no?? hi hi hi
Adesso ho capito a chi lasci la figliolanza quando sei in radio (lo avevo scritto su fb). Ottima soluzione.
Possiamo avere l’indirizzo del blog di Cindy?
Per curiosità, la tratteremo bene ovviamente!!
Ma aspetta… Ma i rasta? O vengono in due e si alternano? Mannaggia…
(sai qual è la causa di questa mia precoce e fastidiosa smemorataggine? Il tunnel che mi toccherà arredare vista l’impossibilità a uscirne? ORANGE IS THE NEW BLACK. Non ti ascolterò mai più, Elasti. Mai-più. )
🙂
la rasta arriva a gennaio! sono troppo contenta di averti contagiato il tunnel!!!!
cuore
Ma non che non scappa, la vera fatica mentale continui comunque a farla tu…
Ma è vera? Se non fosse per il fatto che è arrossita l’avrei detta una di quei personaggi super-eroici che si vedono solo nei film americani – anzi, ammerigani! Di quelli che guardavo con mia nonna 😛
Specialmente quando si corre e ci si affanna, un grazie ossigena la vita. Vedrai che non scappa.
Cara elasti ci illumineresti sul percorso per cercare una ragazza alla pari? Siti da consigliare, societa specializzate… Altro che ti viene in mente per evitare che abbandoniamo l’idea ancor prima di averci provato? Grazie!
cara Elasti, convinceresti il Crucco che la ragazza alla pari non e’ una follia, per favore?
mi ha fatto appena licenziare l’impresa di pulizie perche’ non vuole gente per casa! :O
facciamo tutto in due (anzi lui piu’ di me) percarita’, pero’ il risultato e’, siccome lavoriamo entrambi di giorno e di notte, che facciamo i lavori di casa e le commissioni all’una di notte e che il week end e’ piu’ pesante e pieno di impegni ‘lavorativi’ del resto della settimana! 😦
Claire
Ahimè, a me ne è appena scappata una di ragazza alla pari…