Nonsolomamma

personal motivator

“dai, hobbit piccolo, spogliati ché devi fare la doccia”
“ecco fatto!”
“e le calze non le togli?”
“ah già”
“bravo. ora mettile a lavare nella cesta della roba sporca”
“sai, mamma, queste sono le mie calza plefelite”
“effettivamente sono molto tamarre e molto belle queste calze. sai cosa c’è scritto qui?”
“no”
“c’è scritto ny che vuole dire new york che è il nome di una città grandissima e bellissima in america”
“e pelché c’è un cuole?”
“perché vuol dire ‘io amo new york'”
“ma non è velo che io amo niu yolk”
“però c’è scritto così”
“è una bugia. la velità è un’altla”
“e qual è la verità?”
“la velità è che io amo te”
“…”
“quindi devi complalmi delle altle calze con la sclitta: ‘io amo la mia mamma e non niu yolk”.

a volte elastigirl pensa che uno come lui, uno così convinto e convincente, professionale e serio, uno che di mestiere fa il personal motivator, si meriterebbe qualcosa di più dell’affetto materno o di un paio di calze. qualcosa tipo un regolare salario mensile.

36 thoughts on “personal motivator

  1. … anche mia figlia 4enne domani e’ la mia personal motivator quando fa uscite del genere… sto pensando di registrarmene qualcuna, cosi’ tra qualche anno me le riascolto quando mi dira’ che non capisco niente!!!!

    1. …la mia ha sei anni e già mi dice che non la capisco….quando insisto…”dai, spiegami meglio, non ho capito…” mi risponde: “lascia perdere mamma”
      😦

  2. A volte i figli con questo amore incondizionato ti salvano la vita. Perché dopo una dichiarazione come questa chi ti ferma più….

  3. Elasti, datti alla produzione di gadget con la scritta “io amo la mia mamma e non niu yolk”!!! Io vorrei, oltre alle calze, la maglietta e una bella borsa… Ma se ci fai anche il pigiama sarebbe il massimo!!!

    Spupazza di baci lo hobbit piccolo (e il grande finché ha la febbre…e anche il medio) da parte mia!!! ❤

    1. Infatti!
      Questo mi fa ricordare non so più quale volume della saga ‘I love shopping’ di Sophie Kinsella, in cui l’amico stilista della protagonista ha un grande successo con delle magliette in cui è riportata una frase della protagonista stessa, riferita a una presunta rivale in amore: “E’ una s*****a coi capelli rossi e io la odio”.
      Riferimento letterario non particolarmente elevato, ma questo mi è venuto in mente 😉

  4. …..mamma quando diventi piccola ti sposo….!!!! Mio figlio jacopo 10 anni fa…. Oggi è un preadolescente inquieto che qualche volta però torna ad essere quel bimbo di tre anni (raramente….!!!)

  5. super l’hobbit piccolo…se non c’era bisognava inventarlo
    …e fargliele stampare le calze con io amo la mia mamma??
    daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. Io ho scritto negli anni tutte queste manifestazioni d’amore incondizionato e, di tanto in tanto, me le ripeto come un mantra. Il Cucciolo continua, a dire il vero. Dai grandi solo degli abbracci stritolanti, ormai…ma va bene lo stesso.

  7. Quando la mia bimba aveva qualche mese mia sorella mi portò a casa da Londra una coppia di calzine con “I cuore MOM” e un’altra coppia con “I cuore DAD”, per par condicio gliene mettevo una di un tipo e una dell’altro. Adesso ama solo suo padre, uffa!

  8. Le ho viste ieri, mi sembravano molto interessanti anche se il logo era abusato. In cambio di una caramella ciuccio mi aveva confidato che le aveva acquistate a NY Essendo credulone non avevo dubbi. Certo I love mom é molto più giustificata come scritta per la sua età. Per me potrei cercare I loved mom so much, sarei forse ridicolo, ma sarebbe un triste omaggio ai miei lontani 10 anni. Le cercherò comunque nelle due versioni, nonni e bimbi nelle comuni convinzioni.

  9. e dopo una dichiarazione così bella cosa si può desiderare di più.
    se non esistono bisogna inventarle le calze con questa scritta solo per lo hobbit piccolo.

  10. È il bello di essere mamme di figli maschi! Il mio più piccolo, quando mio marito sospira per le grazie di Belen, corre subito ad abbracciarmi e mi sussurra con tanto amore: ‘mamma tu sei molto ma molto più bella, e io ti sposerei sempre!’ Contando il fatto che di Belen ne faccio almeno tre (mi viene la battuta più balen che belen) non sai quanto queste dichiarazioni d’amore facciano bene al mio cuore!

    1. guarda: io ero una figlia femmina e quando papa’ protestava per come andavo vestita (morigeratissima, lo giuro, ma mio papa’ era bacchettone) io rispondevo: ‘pero’ quando le guardi in tv e sono seminude va’ bene, vero?’ 😀
      non so se abbia aiutato la mia mamma, ma so che ho fatto un po’ sentire una m… lui.. 😉 😛
      Claire

  11. …. Tanto poi ci si stufa a rimanere un idolo per sempre. Troppa responsabilità!! Vero???
    (mamma di quattro femmine. sigh!)

  12. “ma è vero che anche le mamme e i papà possono morire??” – alla domanda della numero 4, la numero 2 risponde: ” ma sorella non ti preoccupare.. se la mamma muore, papà si sposa un’ altra donna e noi abbiamo una nuova mamma!”
    (mamma di 4 femmine. sigh sigh!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...