Uncategorized

noi due

questo pomeriggio sono andati a fare una visita medica e rientrando, anche se erano solo le cinque del pomeriggio, a entrambi è venuta una incontenibile voglia di cibo giapponese (“ma piace solo a noi due…” “e che ci importa? tanto gli altri non ci sono!” “ah, già! perfetto”).
dirigendosi in macchina verso un posto che vendesse sushi a merenda, hanno ascoltato parodie demenziali delle canzoni di mika, voodoo child di jimi hendrix e una perla della bbc in cui una cantante di musica lirica raccontava la sua esperienza tra i detenuti del carcere di sing sing (qui il link, per chi fosse interessato. elastigirl continua a commuoversi come una scema ogni volta che riascolta il podcast),condividendo passioni e perversioni.
hanno ordinato sushi per un esercitoe, nell’attesa che fosse pronto, sono passati da un supermercato dove hanno comprato latte, yogurt e gelato alla crema (“la cassiera si domanderà se per caso siamo allergici al lattosio, non credi, mamma?”). tornati al ristorante la cameriera gli ha offerto una birra giapponese ma lui ha avuto l’accortezza di precisare di avere 13 anni e ha ripiegato prontamente su altro.
“ho letto da qualche parte che l’80 per cento delle volte in cui qualcuno in classe alza la mano, lo fa per chiedere di andare in bagno? e il 5 per cento per stiracchiarsi”
“interessante…”
a casa hanno divorato il divorabile, hanno chiacchierato di scemenze, lui le ha mostrato alcune chat di whatsapp particolarmente demenziali aprendo squarci inquietanti su una generazione di adolescenti, le ha spiegato il significato del verbo shippare e un’oscura accezione del verbo sbocciare.
è stato istruttivo, divertente, nuovo, grandioso.
perché questi giorni di solitudine e insolita intimità tra elastigirl e lo hobbit grande hanno qualcosa di magico e beato, seppur effimero.

11 thoughts on “noi due

  1. Buongiornoooo ,ieri sera ti ho letto in macchina ma non ho commentato….oltre ai libri,il mare,pure io condivido la passione x il cibo solo che la fissa dei miei figli è la pizza ! Addirittura x la triennale gli amici del grande gli hanno fatto avere un video dal pizzaiolo più bravo del mondo che simpaticamente si è prestato! Dopo la pizza che dai miei figli è proprio studiata ci sta il gelato a pari merito con i panini gourmet! Pensa 2 settimane fa mia figlia è tornata da Roma riportandomi il tuo libro con dedica + un mont blanc(questa è la mia idea di montagna) e mi ha detto : Mari’ mo stai a post che vuoi più! Come a dire non rompere x un bel po’! Comunque pure Federico Rampini a NY ha mangiato quella pizza e ne ha parlato su D.🍕🍔🍦

    1. non sono sicurissima di avere capito alla perfezione comunque credo sia la bizzarra pratica di unire le prime sillabe dei nomi di due persone che stanno insieme o vuoi che stiamo insieme. esempio leonardo e giovanna: leogio. ecco. lo so è strano.

  2. Che strana età l’adolescenza!
    Un’altalena tra la complicità da grandi e la fragilità di un bambino.
    Quando ci si riesce ad allineare con loro però non sembra vero che siano cresciuti così in fretta.
    Ieri gli insegnavamo noi a dire ‘mamma’, oggi ci spiegano loro cosa vuol dire shippare…..ma cos’è che vuol dire?!?!?!

    1. Nei forum di fan di telefilm o serie tv è tifare per una determinata coppia.
      Ma potrebbe esserci un’altra spiegazione oggi.
      Per me era quella fino a qualche anno fa… cosa centrino le barche o le navi (ship) con le relazioni (relationship o friendship) a volte non mi è troppo chiaro. 😉

  3. Shippare (abbreviato da “relationship”) significa vedere bene insieme qualcuno (si può trattare di persone reali o, più spesso, di personaggi di libri, film, serie televisive…) e immaginare, desiderare o sperare che la coppia si formi 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...