Nonsolomamma

nel 2017

io nel 2017 voglio lavorare solo con chi mi sta simpatico.
nel 2017 non voglio restarci male, non voglio illudermi e disilludermi, non voglio dire “che tristezza”.
nel 2017 voglio essere contenta, e saggia e accogliente.
nel 2017 voglio continuare a pensare di vivere nel paese delle meraviglie, che poi è la mia ottusa cifra stilistica, il mio pervicace accanimento.
nel 2017 voglio avere più tempo.
voglio dire tanti sì ma anche qualche selezionato no.
nel 2017 voglio andare a firenze con gli hobbit e forse anche a siviglia e in friuli ma mica lo so se lo facciamo veramente.
voglio leggere libri bellissimi e andare almeno tre volte a teatro e cinque volte al cinema, quello vero, con i popcorn e le luci che si abbassano e tutti fanno silenzio.
nel 2017 voglio avere meno sonno.
voglio stare con mister i, come fidanzati e non come soci di un’impresa sul punto di implodere.
nel 2017 voglio guardare meno lo smart phone e fare cose utili.
voglio dormire nel lettone con gli hobbit ogni tanto perché loro non lo sanno ma quando vengono nel lettone non sono io che mi concedo a loro ma sono loro che fanno un regalo a me.
nel 2017 voglio fare una cosa nuova e più grande di me perché sono le cose nuove e grandi che tengono svegli e vivi.
voglio che le mie persone importanti si sentano tali e anche di più.
nel 2017 voglio fare un po’ di ordine e di pulizia ma senza esagerare.
voglio vedere sbocciare gli hobbit ancora un po’, perché è uno spettacolo che mi strugge e mi incanta.
nel 2017 voglio essere ricchissima ma è molto improbabile.
nel 2017 non voglio cambiare troppe cose perché alla fin fine sono felice così. molto felice, se ci penso bene.

37 thoughts on “nel 2017

  1. Grazie! Prendo ‘nel 2017 voglio fare una cosa nuova e più grande di me perché sono le cose nuove e grandi che tengono svegli e vivi’. Anch’io. Baci!

  2. Noi il primo di gennaio inizieremo un’avventura più grande di noi, e cioè apriremo un affittacamere a Trieste. So che Trieste non è il Friuli, ma se passerete anche di là sarete i benvenuti. Questa cosa dell’affittacamere, unita al lavoro serale di mio marito e a due bambini ancora in età da sonno a singhiozzo fa si che io e il sopracitato marito ci metteremo un bel po’ a ritornare fidanzati e al momento cerchiamo di non far naufragare del tutto questa società sull’orlo (delle volte nel pieno) di una crisi di nervi. Ma passerà, siamo fiduciosi!

      1. Via Trento, la via del ponte corto, ma verso la stazione, adiacente alla chiesa luterana. Si chiamerà Affittacamere Iris, a breve apriamo il sito. Per altre informazioni o contatti se vuoi ti lascio la mia email.

    1. In bocca al lupo Chiara e marito, vi auguro che questa nuova attività vi dia tante soddisfazioni!!! Anch’io sono di Trieste perciò condivido l’invito. Elasti, se andrete in Friuli, dovrete assolutamente arrivare anche fino a qui, vedrete che vi piacerà moltissimo! Vi aspettiamo… 🙂

  3. Allora forse ce la possiamo fare…nel 2017 mi piacerebbe davvero tu venissi a Firenze con gli Hobbit, così ti vengo incontro con i miei e realizzo anch’io un mio piccolo sogno! Ma soprattutto, nel 2017 voglio arrabbiarmi meno e dormire….dormire….dormire….

  4. E anche quest’anno la tua lista dei propositi verrà stampata e appiccicata nel primo gennaio della nuova agenda.
    Come monito ad essere sempre straordinariamente normali, e attenti agli altri e a se stessi, impegnati, un po’ matti….

    Ovviamente per il discorso Friuli cinque altissimo…….. mi raccomando, in giugno, ché il mare è blu bluissimo, la costiera un incanto, il Rilke magnifico, potete fermarmi a Duino e vedere il castello e poi mangiare quattro sardoni fritti in riva, il giorno dopo una camminata sul Carso – il sentiero della salvia – andare scalzi fino a Canovella, e poi ancora tornare a Cormons, una corsa un bici sulla strada del vino, e poi e poi e poi…..
    Baci e auguri!

      1. Scusate, sono una pigna e me ne rendo conto… ma sono pure triestina e quindi giuliana e certe imprecisioni proprio non ce la faccio a leggerle. Scusate.
        Il Rilke e tute le cose menzionate non sono in Friuli, ma in Venezia Giulia. Fa differenza…

    1. Concordo con la precisazione di alahambra1, Trieste è nella Venezia Giulia! Non ho niente contro il Friuli, che sia chiaro, semplicemente le due aree sono geograficamente e culturalmente diverse…

  5. Sì al viaggio in Friuli, che mia terra d’origine…se passate dalla provincia di Pordenone consiglio una visita alla bella Polcenigo, il parco di San Floriano, Sesto al Reghena, e la bellissima Sacile “il giardino della Serenissima”, le foci del Livenza, e la sorgente del Gorgazzo, dove una serie di canali profondissimi sfocia “forse” nel lago di santa croce, e dove purtroppo tanti sub sono morti facendo immersioni speleologiche…da vedere tutto, se passate poi resterete sorpresi….

  6. Per il 2017…mmm…diventare una brava mamma senza dimenticare chi sono io.
    E stare vicino alla mia amica che è malata e ha visto crollare in un colpo tutti i suoi progetti.

  7. chiedo scusa a Elasti se uso impropriamente il suo blog per conversare con altre lettrici ma un chiarimento si impone per GIORGIA, SABRINA e FLEQ che ringrazio per la loro gentilezza e alle quali chiedo scusa, perchè la frase che ho scritto non si riferiva ad un mio grave problema di salute (anche se rileggendola mi rendo conto adesso che così poteva essere interpretata. In realtà nelle mie intenzioni era una frase ironica, potrei anche dire una battutaccia, perchè nel 2017 compirò 72 anni e.. mi sembrava un buon augurio da fare a me stessa. Grazie ancora ragazze per la vostra sensibilità permettetemi un abbraccio e l’augurio di un 2017 (esageriamo) stra-felice. Lo stesso per Elasti e la sua bella famiglia Mariarita

  8. condivido tanti dei tuoi propositi..anche se i viaggi li ho in testa altrove..:)) cinema e teatro li vorrei frequentare anche io di piu’ e non solo per i film disney..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...