Nonsolomamma

tutto sotto controllo

mister i è partito stamane alle 4 per londra. nel fine settimana andrà a un convegno di economisti e filosofi a new orleans e dopo di nuovo a londra. difficile prevedere se e quando ritornerà.
lo hobbit grande alle cinque di stamane ha vomitato a letto, quando elastigirl era già fuori di casa. mary poppins, la ragazza alla pari, gli ha consigliato di spostarsi immediatamente nel lettone ed entrambi hanno ignorato l’immonda pozza che metteva radici nelle viscere del materasso.
lo hobbit di mezzo verso le 11 è stato male a scuola. lunedì scorso è successo lo stesso e quello prima anche. la serie storica presenta regolarità inquietanti, sempre che si creda nella statistica.
il piccolo, detto sneddu, somatizza lo studio a memoria della poesia di rodari sul carnevale e, pur andando stoicamente a scuola, esprime un certo disagio esistenziale.
la lavatrice si è rotta ed è morta. avendo lei 17 anni è forse il caso di cambiarla. e l’acquisto di una lavatrice nuova, al pari dell’acquisto di un’auto, di una libreria e di un acquario, non è investimento da farsi a cuor leggero.
elastigirl è in preda ad ansia lavorativa-familiare-cosmica.
pollyanna però è viva e lotta insieme a lei sussurrandole nell’orecchio che, in fondo, è andata benissimo perché si sarebbero potuti rompere anche il computer, la lavastoviglie, la tibia, il perone e lo smartphone, per non parlare del mal di denti.
ed è solo lunedì.

24 thoughts on “tutto sotto controllo

  1. Pensa che noi abbiamo dovuto cambiare una lavatrice di 6 anni che funzionava benissimo perché un…calzino del nostro seienne si è infilato chissà dove e il tamburo non girava più! Il tecnico è stato più di un’ora a pistolare per cercare di estrarlo ma nisba! E allora abbiamo preso quella che ci ha consigliato lui (un bel ragazzotto prestante, peraltro): Electrolux EWF1486 GKW. Circa 500 euro e passa la paura! E siamo contenti: funziona bene, carica fino a 8 kg di panni ed è silenziosissima.

  2. Cara Elasti,
    ma che vita meravigliosa fa’ mr.i ?
    É la persona che invidio di più al mondo!!

    P.S. Devi ricordare a Polyanna che il computer si era gia rotto

  3. 1) Anche Mary Poppins dunque è umana
    2) tutto bene tra l’hobbit di mezzo e la scuola/ i compagni? Il vomito ogni lunedi preoccupa più di tutte le altre catastrofi messe insieme

  4. Il lunedì alle 11 che materia\insegnante c’è? Sono d’accordo con chi dice che tra tutti i problemi quello potrebbe essere il più complicato da risolvere.

  5. Elasti, ti manca un cane! Quando torni la sera dall’ufficio e vedi 4 metri – 4 metri!!!! – di recinzione divelta dal tuo bel cagnolino adottato con tanto amore dopo aver compilato pagine e pagine di formulario dal canile … ecco, vorresti Pollyanna in persona lì accanto a te!

  6. io aggiungerei agli acquisti pure un materasso nuovo…
    baci elasti
    che la forza sia con te
    beato mister I
    che se ne va . io lo invidio un sacco.

  7. “Pollyanna
    che porta sempre il sole
    con semplici parole
    e buona volontà.”
    No, Pollyanna non sempre è una gradevole compagna di viaggio…

  8. mmmh, quindi Mary Poppins non ha pensato che era il caso di togliere le lenzuola e metterle immediatamente a mollo in qualche catino? Ecco che inizia a intravedersi qualche difetto : ) Dopo 17 anni di onorato servizio la lavatrice se lo è meritato di andare in pensione. La mia è schiattata dopo 15, facendo una bella fiammata. Non ti dico lo spavento.

  9. Si vede che in USA non si puliscono i letti vomitati, ma ci si sposta di letto, in caso di vomito….
    non vorrei essere te che devi ripulire la pozza immonda e “stagionata” bleahhhhhh
    non c’è cosa che odio di più del vomito da ripulire
    Coraggio!

  10. Carnevale vecchio e pazzo… Malattie del lunedì… Scusa ma sei la madre dei miei figli? No? Pensavo. (Come vedi solidarietà a manetta)

  11. Un pensiero di solidarietà da 8 marzo: forse la bilancia familiare è truccata a favore di Mr. i. Cara mogliemadregiornalistaattriceanchor Mi sembra che il mondo sia un po’ troppo su di te. Trovati un bel convegno di due mesi a San Francisco e poi facci leggere il diario di Mr. i.
    Per quel che vale, tanta solidarietà

  12. Questa cosa dello strano vomito dell’ hobbit di mezzo mi ha fatto ricordare che in quarta e quinta elementare ogni mattina avevo i conati…prima di uscire di casa. Cercavo di non andare a scuola. Il problema era una mia compagna di classe. Massima solidarietà a tutte, ma soprattutto a chi ha figli vomitanti! Buona…”festa della donna”?

  13. A mio figlio i conati di vomito venivano perché aveva i vermi, però mi sembra una cadenza troppo particolare quella del’hobbit di mezzo.
    Ciao

  14. ma quando succedono una dietro l’altra e mr i è via non inizi ad imprecare contro di lui? perchè con qualcuno bisogna pure prendersela no? io faccio così le numerose volte in cui sono sola …

  15. Per lo hobbit di mezzo potrebbe essere psicosomatico. Io alle medie avevo forti mal di pancia tutte le mattine ad inizio anno scolastico, sono stata dal dottore un po’ di volte e ne hanno concluso che non era niente di organico, forse era il mio modo di esprimere disagio. Per cosa poi non si sa, andavo bene a scuola e ci andavo anche abbastanza volentieri. Il tutto è finito quando il mio corpo si è accorto che, tanto, i miei mi mandavano a scuola lo stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...