Nonsolomamma

follia in recupero

ha detto all’infermiera che è molto fortunata. perché quel gesto lì, di bucare la boccetta della flebo infilzando il tappo con un sonoro plop! deve dare una soddisfazione enorme. “veramente non dà tutta questa soddisfazione però se vuoi la prossima volta lo faccio fare a te”, ha risposto lei perplessa. “sarebbe molto gentile da parte sua. lo apprezzerei molto”.

quando la nonna è venuto in visita, prima ancora di salutarla, l’ha inghiottita con il suo sguardo tondo e ha dichiarato, senza alcuna ironia: “invidio moltissimo i tuoi capelli”.

si è accorto dell’enorme disegno che occupa la parete di fronte al letto della sua stanza: sono rappresentati, con tratti e tinte da favola disney degli anni ’70, un bosco, due cavalli, farfalle, fiori, frutti e uccellini. e non si dà pace perché ci sono tre uccellini rosa, tre blu e solo due rossi. e quell’asimmetria lo irrita moltissimo. “mi snerva” dice esasperato.

chiede “dov’è il mio sneddulino?” cercando il fratello, fa il difficile con la pastina ospedaliera e si scusa con il suo compagno di letto e i suoi genitori per l’eventuale, involontaria molestia. si alza a fatica e malvolentieri anche se il chirurgo lo ha incoraggiato a farlo. parla poco e il più delle volte per lamentarsi. si quieta solo con modern family che ormai si configura come dipendenza patologica.

lo hobbit post appendicectomia sta recuperando la follia. il resto verrà da sé a breve.

16 thoughts on “follia in recupero

  1. “ha detto all’infermiera che è molto fortunata. perché quel gesto lì, di bucare la boccetta della flebo infilzando il tappo con un sonoro plop! ”
    Come lo capisco, e quanto lo adoro!

  2. non solo lo capisco perche’ gli uccellini rossi sono solo due
    ma mentre mi lamentavo con una amica e collega di una asimmetria simile causata da mio marito
    ella ha dichiarato seria: “io dovrei dirti che sei una maniaca a prendertela per queste cose, ed invece ti capisco perfettamente perche’ sarei anch’io cosi'”
    io non starei neanche attenta alla serie tv che guardo o a quello che mi dice la gente in visita
    per cercare di capire perche’ 3, 3, 2 o almeno DOVE sia il terzo uccellino rosso

  3. Modern Family dipendente? Ecco perché è sempre stato il mio preferito! Credo di sapere tutte le puntate a memoria.
    Ma quando lo dimettono? Credevo che il ricovero post appendicectomia durasse meno

  4. Ciao Elasti, sono contenta che sia andato tutto bene. Anche se non ci conosciamo di persona, ti seguo da così tanti anni che in qualche modo tu e la tua famiglia fate un po’ parte della mia vita…è buffo, ma così. 😉 E chissà, magari un giorno o l altro ci conosciamo dal vivo. Un abbraccio grande al mitico hobbit di mezzo, Laura

  5. Il pupazzo di jack scheletron fece compagnia a mia figlia operata di appendicite. Ogni volta che ci penso me lo ricordo appeso alla flebo.un accento noir alla situazione gia’ di per se particolare.auguri a tutti gli hobbit del mondo.
    .

  6. Un abbraccio allo hobbit di mezzo. Ed un abbraccio anche alla mamma, perché passata la paura per lui, quando tutto sarà di nuovo routine potrebbe arrivare il peso emotivo di quei giorni. A me perlomeno è successo così 😓

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...