Nonsolomamma

la giustifica

da una decina di giorni il programma radiofonico a cui lavora elastigirl è stato allungato di un’ora. e questa è di certo una buona notizia di cui bisogna rallegrarsi perché, si sa, nella vita precaria delle partite iva più si lavora più si è felici. tuttavia la direzione dell’allungamento punta verso le tenebre e non verso la luce e, nell’economia delle sveglie antelucane e in una vita in cui il deficit di sonno è diventato cifra stilistica, tale cambiamento comporta alcuni aggiustamenti psico-fisici. lei, in onda con i suoi compagni dell’alba dalle cinque alle sette e mezzo invece che dalle sei come prima, si aggira per il mondo con lo sguardo stralunato e i sensi obnubilati. le mancano le parole, le idee, le energie e la trebisonda. per questo ultimamente ha latitato: perché la scrittura richiede un funzionamento adeguato dei pensieri che in questo momento manca. mi abituerò, si ripete. è la primavera che mi obnubila, azzarda scettica. prima o poi tornerò normale, conclude sbadigliando. insomma, tutto questo per dire che bisogna avere un po’ di pazienza.

35 risposte a "la giustifica"

  1. La mancanza di sonno non ha bisogno di nessuna giustifica… Tutta la solidarietà di chi ha ripreso a dormire, quasi normalmente, dopo tre anni dalla nascita dello gnomo…

    1. Massima solidarietà. La mia piccolina, fra pochi mesi quattrenne, anche ora mi interrompe il sacrosanto sonno notturno….non più come prima però!

    1. Io invece spero proprio di no. Quello della radio è il TUO LAVORO:) Lo svolgi alla grande ed è un piacere sentirti. Mi auguro solo che tu possa iniziare più tardi :*

  2. Prima ti alzavi alle 4. Ora immagino siano diventate le 3.
    So che non vorresti sentirlo dire, ma l’unica soluzione per stare bene sarebbe cenare alle 16 e andare a dormire alle 19.
    Se l’idea non ti piace, prova a pensare che è il fuso orario delle Maldive. Magari aiuta.

  3. adoro la tua scrittura, le tue parole sono spesso input di riflessione ma francamente non riesco più a cogliere il fascino del tuo lavoro in radio…

  4. Io sono ancora qui che mi domando:” ma quanto preavviso hanno dato a ‘sti poracci che dovevano sostituire la Lusenti? ” Comunque le nuove rubriche sono bellerrime. (Questo per dire che in quanto a sonno pure io sto messa di….)

  5. Non so se è per il fatto che non trovo lavoro da tanto tempo,ma anch’io mi sveglierei presto per continuare a lavorare .coraggio elasti.

  6. Ti costringono ad alzarti un’ora prima per sostituire la Lusenti? Oh povera Elasti! Certe volte mi sveglio prestissimo e sapere che già ci siete voi è una consolazione però…soffro per voi! Coraggio!
    PS: ma per quanto durerà questo strazio delle 5? Possibile che non si trovi un cane che sostituisca la Lusenti?

  7. Io egoisticamente sono contenta perché anch’io ho anticipato da un paio di mesi il mio ménage lavorativo di un’ora. Salire in auto e sentire di nuovo caterpillar am è stata una piacevole sorpresa 😊! Seppure la prima volta ho creduto di avere sbagliato orario io🤔!!! Buon lavoro elasti

  8. Che sollievo!
    Ero preoccupata…invece adesso che so che il motivo è un nuovo fusorario maldiviano, sono proprio sollevata!
    Ti auguro di adeguare al più presto i tuoi bioritmi al nuovo menage: sono sicura che ce la farai brillantemente come al solito! I ragazzi sono ormai grandini e qualche ora di sonno puoi impegnarti a ritagliartela nella giornata!
    Noi pazientiamo tranquilli in attesa dei tuoi ameni post quando te la sentrai!
    Un abbraccio

  9. Ossignore.
    Non preoccuparti, oramai hai dato un tubo anche a tutti noi, come quello del medio e della zia matta.
    Ci sei anche quando non ci sei…. 😉

  10. io sono brutta cattiva antipatica cinica, ma:
    1)spero che ti pagino tanto ma tanto ma TANTO senno’ io li manderei affanbrodo
    2)ok adesso che la radio ha capito che lo fai bene, non avrebbe un programma ad un’ora piu’ normale da darti? che ti piaccia uguale o di piu’, beinteso
    3)guarda che tu non devi niente a nessuno: non cominciamo come sul blog di zerocalcare! se ti va di scrivere scrivi e ti leggiamo volentieri ma non mi va proprio di entrare a far parte della nutrita schiera dei tuoi sensi di colpa!
    auguri di buon fuso orario

    1. ok saro’ psicopatica ma ho perso un quarto d’ora a cercare la lusenti su internet per scoprire prima di tutto chi e’ poi cosa fa ed infine che le ho successo per costringere elasti a svegliarsi ancora prima
      per favore qualcuno mi illumina?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...