giovedì scorso sono rientrati mister i e gli hobbit dal salento ed è arrivata la nuova ragazza alla pari dal massachusetts. e nell’elasti-casa sembrava scoppiata una bomba.
mister i venerdì mattina è partito per new york dove c’era una conferenza di economisti marxisti che gli metteva moltissima ansia.
la ragazza alla pari nuova è molto timida, ha i capelli lisci e un sorriso perfetto. legge molto. dice che in italia vorrebbe leggere di più. si chiamerà la lettrice.
lo hobbit grande ha cominciato subito a fare workout e, nella sua foga ginnica, ha risucchiato la lettrice che si è prestata forse perché lo ritiene parte dei suoi doveri professionali, forse per la perversa capacità di persuasione del grande.
il medio è sempre più stralunato e l’inizio della scuola lunedì ha peggiorato la situazione.
sneddu si è trasferito in cortile dove passa i pomeriggi, sudato e urlante, con monopattino, pallone e amici, parimenti sudati e urlanti.
mister i lunedì mattina è rientrato da new york, ha lavorato tutto il giorno a casa e la sera ha apparecchiato la tavola, sparecchiato e riordinato il caos dentro la lavastoviglie. il martedì all’alba era su un volo per londra. quando fa così è molto inquietante ed elastigirl ha un po’ paura di lui.
ieri lei ha portato gli hobbit a vaccinarsi contro il meningococco b. il grande non ha battuto ciglio, il medio ha intavolato una lunga conversazione con il giovane medico, sneddu, subito dopo l’iniezione, ha detto “sto male” e ha vomitato per terra. il grande ha riso, il medio ha preso l’elasti-telefonino e ha fotografato il derelitto fratello sulla brandina, sconvolto e verde in volto, dichiarando “epic brother!”. sulla solidarietà bisogna ancora lavorare molto.
chi ben comincia è a metà di qualcosa.
😂😂😂
Tutto nella norma insomma!
Te le migliori famiglie di sempre, come al solito 🙂
La mia ce l’hai tutta di solidarieta’💙
Quando si dice “ha vomitato” invece di “ha gomitato” è finita un’era. Cara Elasti, provi una struggente nostalgia?
E da grandi vorrebbero andare a vivere insieme ? ♡
Prima gomitava spesso, o sbaglio?
Povero Sneddu, forse tutto sto parlare di vaccini non aiuta i vaccinandi più grandi.
Il resto mi pare che scorra come da manuale elastico
esistono ancora i cortili? che bello, beati voi.
Stessa situazione a casa mia, solo senza la “lettrice” e con la differenza del vaccino, che per noi è imminente (martedì prossimo) ed è il richiamo del Men a+c , e con un padre che latita tra consegne e contatti. A volte rincasa a ora di cena, a volte dopo. Senza mai avvisare.
Mia figlia ha iniziato la scuola lunedì e passa i suoi pomeriggi a sudare appresso ad un pallone insieme ad altri piccoli invasati.. tutti rigorosamente maschi tranne lei.
Almeno nel suo caso il vaccino non sembra aver prodotto effetti collaterali indesiderati come è accaduto al povero sneddu.
Ti mando un abbraccio virtuale di incoraggiamento.
Ce la possiamo fare!
Inserimento al nido iniziato da una settimana con scarsissimi risultati. Il nano (14 mesi) è riuscito a farsi venire la febbre alta e rompersi un braccio due ore prima del matrimonio dei suoi genitori. Alé
Ah, però!! Congratulazioni per il matrimonio, comunque: il nano ha trovato il modo di renderlo ancora più indimenticabile!!
Ecco la vera ragione per la quale è meglio sposarsi PRIMA di avere figli 🙂
Questo è poco ma sicuro 😀
Non c’entra niente ma non sapevo dove altro scriverlo. Sto leggendo figlie del mare. Duro. Triste. Ma uno dei pochi che fa venire voglia di leggere x sapere come prosegue la storia. Prendo sempre libri in biblioteca, tanti lì riporto perché talmente noiosi che giacciono sul comodino per un mese. Questo no. Grazie del consiglio