Nonsolomamma

pollyanna therapy

1. la lavatrice si è rotta e ha allagato la cucina.
2. la serratura della porta dell’elasti-casa si è usurata e per due settimane qualsiasi passante, bene o male intenzionato avrebbe potuto entrare e uscire a piacimento.
3. il televisore si spegne da solo quando gli pare ma  il tecnico che lo ha visto già due volte si ostina a dire che per lui non ha alcun problema perché con lui non succede.
4. lei è andata a ritirare gli esami del sangue
5. lei è stravolta, tanto che ieri a un certo punto le è venuto da piangere tantissimo. ma stava preparando la cena e ripassando gli egizi con sneddu e non era il caso. e allora ha detto: va bene, piango dopo cena. ma dopo cena non è riuscita a trovare una stanza libera e allora ha rinunciato.
6. stamattina alle cinque, quando lei è entrata in redazione per leggere i giornali, si è resa conto che nella sua borsa mancava la penna. alla rai a quell’ora è più facile trovare un elefante albino che una penna, una matita, un qualsiasi oggetto capace di lasciare tracce su un foglio.
7. in compenso, nella stessa borsa in cui mancava la penna, si era aperto un astuccio di fondotinta e una polvere beige ricopriva uniformemente l’interno foderato e ogni singolo oggetto o accessorio ivi contenuto.
tuttavia:
1bis e 2bis. oggi è venuto il fabbro che ha aggiustato la porta, già che c’era ha dato un’occhiata alla lavatrice e ha aggiustato pure quella. tutto in 20 minuti. non ha voluto essere pagato.
3bis. lei non vede mai, nemmeno per sbaglio, la televisione. gli hobbit invece ci giocano alla playstation e il continuo spegnimento li rende nervosi ma è un problema loro.
4bis. gli esami del sangue mostrano una “non trascurabile anemia” (dottore dixit) e nient’altro. al cospetto delle infinite e agghiaccianti patologie possibili, preconizzate dall’elasti-ipocondria, la prospettiva una dieta a base di chiodi la rende euforica.
5bis. un’amica le ha consigliato una serie francese. lei ha guardato il primo episodio questo pomeriggio sotto un plaid, ne è rimasta folgorata e ha deciso che combatterà la sua stanchezza e la sua voglia di piangere con il binge watching in orario di lavoro.
6bis. nella casella della posta stamane c’era un pacchettino di sei penne, tre in argento e tre in oro (di plastica) che lei si era dimenticata di avere ordinato online.
7bis. c’è una scusa perfetta per comprare un nuovo fondotinta. e una nuova borsa. e forse anche un nuovo portafoglio. e pensandoci bene anche un nuovo rossetto, ché a comprare un nuovo rossetto non si fa mai peccato.

30 risposte a "pollyanna therapy"

  1. anche io anemica…vedrai che all’aumentare del ferro umore migliorera’…io almeno spero…sicuramente aiutera’ contro la stanchezza 🙂

  2. Chiami il mio agente! “Dix pour cent” ! È bellissimissima e dà gioia. Proprio quello che ci vuole magari sgranochiando qualche chiodo 😜 vai Elasti sei fortissima!

  3. 1. La nostra unica auto ci ha lasciati per sempre mercoledì scorso.
    2. Oggi è l’ultimo incontro del laboratorio di teatro genitori e figli a scuola ma non ho potuto andarci perché mio marito ha la febbre e chi andava a prendere in palestra la piccola?
    3. Stasera c’era la riunione di classe a scuola e non ne ho mai persa una ma stavolta non sono andata perché alla stessa ora avevo un appuntamento per la nuova auto.
    4. La lavastoviglie fa un lavaggio si e dieci no, la porta del box doccia non si chiude (provate ad immaginare), il vetraio si è completamente dimenticato dell’intervento richiesto per la sostituzione del vetro della porta.
    1bis. Ma forse non dobbiamo comprarla un’auto nuova. In questi tempi di incertezza euro 6/benzina/ibrido… E se la prendessimo in leasing?
    2bis. La regista farà un incontro in più. Però il laboratorio prosegue con la messa in scena di Jesus Christ Superstar (nientemeno) in un teatro di scuola di provincia con una banda di ragazzine mamme e professori. Anche no.
    3bis. Il maestro ha caricato sulla mia chiavetta il video che ha mostrato in classe. Evviva la tecnologia!
    4bis. Non funziona da Natale, non si chiude da….luglio scorso, prima o poi il vetraio chiamerà, ora devo concentrarmi sull’auto nuova.
    Grazie Pollyanna, Grazie Elasti, come sempre.☺

    1. Grazie Pollyanna, grazie Elasti e grazie Barbara per questo post carinissimo…sarà il sole, sarà che è venerdì, che ho dormito bene o chissà cosa, ma oggi mi sento molto serena…buonissima giornata a tutti!! (l’unico neo è che non riuscirò ad andare a conoscere Elasti questo pomeriggio….uff e ancora uff)

    2. Jesus Christ Superstar…
      uhmmm… mi sembra di averlo già sentito 😉
      dai che ce la faremo, da Elastigirls quale siamo! riusciremo ad inserirci anche qualche fantastica esperienza Harry Potter, senza tralasciare lavori impegnativi e ingombranti famiglie 🙂
      dajee

  4. Tutto è bene quel che finisce bene, dicevano i vecchi, mammina Elasti si piega ma non si distrugge e a noi fa star bene a leggerla, come un buon dicchiere di vino se lei, astemia convinta, lo permette

  5. “A comprare un nuovo rossetto non si fa mai peccato”. Verissimo! Il rossetto, l’unico cosmetico che non serve a correggere, uniformare, coprire, enfatizzare ma che si indossa. Come un abito, un accessorio. Come un profumo.

  6. cura del ferro della nonna: pianto 2 chiodi di ferro (ferro ferro, non acciaio) la sera in una mela, la mattina tolgo i chiodi e mangio la mela. per me (sempre un po’ anemica) funzionava bene, mentre le capsule integrative di ferro mi davano molto fastidio all’intestino

  7. Forse nelle impostazioni del televisore c’e’ una voce che stabilisce un orario di spegnimento dopo x tempo in cui non avvengono cambi di canale ?

  8. Ti farà piacere sapere che puoi provvedere all’integrazione di ferro, almeno in parte, consumando semi di zucca e di girasole, che oltretutto sono molto opportuni durante la fruizione di serie su netflix…

  9. Chi non conosce i sintomi da stanchezza e stress? il vero snodo è riprendersi dallo sprofondo e trasformare i problemi In attesa di positività usando resilienza e speranza. Le cose si aggiustano e anche noi

  10. Ho rovesciato le mie urine per le analisi nella mia borsa e mentre ero in fila all’ospedale…..!!!!!
    Devo rifare il motore alla macchina.
    Sono senza lavoro da 4 anni, mio marito in fasi alternate da 10 anni.la nostra casa ha bisogno fi un grande restyling.però sto bene in salute , ho rivisto un’amica dopo 28 anni,domani viziero’ mio nipote. P.S. so che la teina non fa assimilare il ferro;prendi vitamina c insieme alla carne; cioccolato poco e fondente,; tanti semi;pochi carboidrati per avere più energia,altrimenti si sonnecchia.ti abbraccio,abbi cura di te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.