la verità, mamma, è che tu allo hobbit di mezzo dai un sacco di coccole. e anche soldi. a me invece dici solo “lavati i denti”, “non distruggere il letto” e “non giocare con le tende”
sneddu.
ecco. #madriorrende
la verità, mamma, è che tu allo hobbit di mezzo dai un sacco di coccole. e anche soldi. a me invece dici solo “lavati i denti”, “non distruggere il letto” e “non giocare con le tende”
sneddu.
ecco. #madriorrende
Non giocare con le tende…..Tarzan?
più o meno 🙄
Ad avercele “madri orrende” come te, Elasti! Forza e coraggio, stai facendo un ottimo lavoro!
qui più che maggiorenni ancora lo fanno…. “a lui dai più che a me”
secondo me sarà così anche quando avranno cinquant’anni
Oggi ti serve del cioccolato
concordo! tanto cioccolato e pochi sensi di colpa
Poverino sneddu. Lo tratti troppo male, sembra il figlio della serva!!!!
Accade che le persone con cui viviamo e che amiamo, ci mostrino comportamenti reiterati non proprio corretti. Viva Sneddu
La regressione selvaggia?
Stessa cosa a casa nostra. Io ci sto malissimo. E pensare che faccio di tutto per non fare differenze. Persino le mutande se le compro a una bimba le compro anche alle altre.
Per contro a mio marito questo genere di discorsi non li fanno mai. La prima volta che ci hanno provato lui ha bleffato. E ha detto che è vero. Lui ha una figlia preferita. Ma la devono indovinare. E si sono arrese.
Turni dell’adolescenza: quando ci arriverà, anche lui avrà soldi e coccole😜 I figli sanno quali tasti premere, ieri sono stata “ripresa” da mia figlia perché con il mio rimprovero l’ho fatta sentire in colpa, troppo… figlia unica, 6 anni!
Non farti fregare. Lo sa benissimo che non è vero. E lo sai anche tu! Vero? Un abbraccio
Ehh … sì !!! Ti confermo che queste osservazioni dei figli si protarranno anche in avanti con gli anni …
A noi trovare “serie”giustificazioni 😉
( un abbraccio di incoraggiamento da una mamma … ormai nonna )
Il marito di Elisheba è un genio! 😉
Io invece mi rendo conto che alla mia figli minore in effetti dico solo cose orrende, tipo “lavati, mettiti l’apparecchio, lascia il telefono…” ma lei fa di tutto per farsi rimproverare! Come posso fare ad uscire da questo circolo vizioso?
fai un elenco scritto delle sue qualita’, dei motivi per cui sei fiera di lei, notali durante la giornata e falle complimenti. Cerca di focalizzarti su una o due cose che proprio non vuoi che faccia e cerca un dialogo con lei se e’ adolescente o comunque cerca di dare regole chiare, semplici. Passa dei momenti di distensione con lei, in cui fate qualcosa che rilassa entrambe. Perdona le tue imperfezioni.
Io farei cosi’.
Mio figlio Andrea diceva: Voi mangiate la carne buona, a me date solo il callo avanzato…
La verità, amico Sneddu, è che solo chi fa falla. E anche che le critiche hanno da essere costruttive, altrimenti non sono critiche, sono condanne.