“com’è il campo estivo multisport dove vai questa settimana, sneddu?”
“mi fa schifo”
“come??? sembravi così contento di andarci!”
“e adesso che ci vado lo odio”
“mi dispiace. ieri ti piaceva…”
“oggi lo odio”
“cosa non ti piace?”
“non mi piace la competizione. i maestri pensano solo alle gare. e applaudono se vinci e ridono se perdi”
“hanno riso di te?”
“no, io non ho perso. ma mi fa schifo uguale. ci fanno fare solo gare e gare e gare”
“e gli sport che fate? nemmeno quelli ti piacciono?”
“no. facciamo sempre le stesse cose, quelle che piacciono ai maestri competitivi… e poi gare e gare e gare…”
“ok. ho capito. invece avete fatto tennis. ti piace?”
“molto”
“almeno qualcosa di bello c’è. e atletica?”
“così”
“e pallamano e calcio?”
“mi piacciono molto”
“e i bambini, sono simpatici?”
“alcuni sì”
“non mi sembra una situazione così terribile”
“e invece è veramente terribile”
“sei in grado di resistere altre tre giorni?”
“sì”
“bene”
“no, male. calcoliamo esattamente quante ore ci sono di campo in questi tre giorni. così mi regolo meglio”.
Come lo capisco! Lasciai il nuoto e la pallavolo per questo motivo! Ora faccio yoga e sono ben felice di dovermi concentrare sui miei miglioramenti e non su ciò che sanno fare gli altri meglio di me!
Non è bello fare le cose che non piacciono. Bisogna provare un po’ tutto e scartare quello che non va, alla fine qualcosa resta. Tanti auguri sneddu
Sneddu ha ragione, anche per le mie due settenni è iniziato un tour de force di campus estivi che finirà solo a settembre, alcuni decenti altri, anche se costosi, più parcheggio che campus…per chi non può contare sull’aiuto di nonni o parenti è dura !
Le mie gemelle li hanno fatti dai 4 anni ai 14.. dieci anni di campi estivi privati .. un salasso che equivale a stare in atollo delle maldive per un mese…. ora che hanno 15 passando l’estate a casa a ciondolare sul cellulare.. bella risorsa i nonni…
È iniziato il delirio estivo … 2 al campo in un maneggio e 2 a casa bivaccare … e oggi anche colpo di calore alla secondogenita … un magnifico inizio per essere il secondo giorno della prima settimana…
Oh, povero Sneddu!
Figlio cosi pieno di emozioni e opinioni che deve essere una gioia viverci assieme. Ho finito di rileggere Fahrenheit 451. Ecco ci si salva tutti se ci ribelliamo pensando a come cambiare le cose
SNEDDU TI AMOOOOOOO
il mio 11enne si lamenta del suo summercamp perchè le femmine fanno tutte ginnastica ritmica e i maschi calcio, ma lui non è una cima, avendo fatto pallamano fino a fine maggio due volte a settimana, ed essendo anche piuttosto goffo e poco portato per lo sport in generale (anche a detta della maestra di motoria a scuola…) però ci prova e gioca e non si tira mai indietro.
Quindi è un po’ stanchino – dopo solo 3 gg – di giocare quasi solo a calcio. Ma quando li hanno coinvolti con un laboratorio di ceramica, si è annoiato ancora di + e ha detto che era meglio calcio!
Hanno fatto anche giocoleria e un esercizio con le funi a cui appendersi…. e quello gli è piaciuto e si è gasato molto di non essere caduto. Oggi, 4° giorno, è felice che si mangia pasta in bianco. Sai che lusso!