sono mesi che ne parlano. con trepidazione, ansia, felicità, apprensione. già, perché mister i ha ottenuto dalla sua università un periodo sabbatico di ben due anni. un tempo lungo in cui fare ricerca senza obblighi di insegnamento a londra. due anni in cui studiare, scrivere, andare in giro per conferenze, dedicarsi ai propri interessi accademici ma soprattutto stare vicino all’elasti-famiglia.
“il primo anno di certo sarò stanziale a milano!” aveva annunciato. questo aveva creato un po’ di scompiglio perché lui non ha mai vissuto tanto a lungo sotto lo stesso tetto insieme a elastigirl e agli hobbit. e mister i non è una creatura discreta o invisibile o che si fa i fatti suoi limitandosi a sorridere bonario al mondo. tuttavia, complessivamente, erano tutti molto felici e pronti.
“il sabbatico partirà dal primo luglio!”
“yuppie!”
“aiuto”
“evviva”
“burp”.
e la vita era stata pianificata intorno a quella fausta data.
il problema è che si era sbagliato.
il sabbatico partirà dal primo settembre, ha scoperto qualche giorno fa.
così lui oggi ha lasciato la città di A ed è partito per londra dove ha ancora dei doveri da adempiere.
“ma come? ci molli qui? e la bellezza dello stare insieme, del non lasciarsi mai, del camminare mano nella mano, del lavorare allo stesso tavolo?”
“eh”
“uffa”
“già”.
e poiché gli hobbit maggiori sono a great books, elastigirl e sneddu si preparano a una luna di miele, da soli.
lei però ha una grossa preoccupazione: dimenticarsi la password per prenderlo il pomeriggio al campo estivo tecnologico. perché ormai ha capito come sono fatti, quei giovani nerd, ingegneri informatici matematici pazzi che gestiscono il campo e sa che, senza password, non glielo restituiranno mai.
e sarà difficile spiegarlo a mister i, quando tornerà, se tornerà.
Come “si è sbagliato?” Come si fa a sbagliarsi su una cosa del genere? Sei una santa, io sclererei di brutto!! Buone vacanze nonostante tutto!
tranquilla, per le password c’è sempre un modo per recuperarle. Fidati e goditi la luna di miele!!
🙂
Il marito di una mia collega aveva deciso di non andare più in trasferta per cantieri per stare vicino alla famiglia. Dopo tre mesi è ripartito perchè (a detta della moglie), non si trovava più a fare la vita ufficio-casa….spero non succeda a Mr.I…..
o bene bene o male male … vedremo … 😉
Tutte scuse…e’ scappato da Jane
😂😂 l’ho pensato anche io, starà lontano da lei per due anni, dovrà dedicarle almeno una vacanza speciale…
Non uno, due anni!! E’ un periodo lunghissimo!
Ma non di era sbagliato già una volta?buone vacanze
Che moglie zen sei! Io avrei avuto un attacco isterico….hai tutta la mia stima!
Io mi sento un po’ mister i 😊