lo hobbit grande, mentre i suoi fratelli sono ai campi estivi nella città di A, studia a casa per l’esame di riparazione di matematica a settembre e per rimediare ad altre lacune qui e lì. lo fa con apparente leggerezza e senza lamentarsi, consapevole di essere causa del suo male. in questi giorni si è raffreddato ed è particolarmente derelitto e affettuoso (ed è stato a causa di questa insolita ricerca di vicinanza umana che ha attaccato tosse e raffreddore anche a elastigirl ma questa è un’altra storia, parimenti triste). tuttavia nel complesso pare in equilibrio con se stesso e con il mondo.
ieri sera tuttavia ha fatto una dichiarazione che ha aperto squarci inquietanti sulle sue condizioni psicologiche e sulle sue attività notturne.
sdraiato sul letto, lo sguardo vuoto al soffitto, le braccia larghe abbandonate ai lati, il ventilatore acceso poco lontano (la città di A in massachusetts è gemellata con la death valley nel nevada per il microclima estivo), ha riassunto: “sono qui, prigioniero, in questo posto dove non succede mai niente. l’unica cosa che aspetto sono le 1130 di sera, quando il negozio dei donut chiude e mette le ciambelle avanzate in un sacco contro il muro fuori dall’ingresso, in modo che i disperati della città possano prendersele gratis. e io sono uno di quelli”.
Ciao Elasti. Tu sai come prendere la vita. Buone vacanze.
Poverino, ora neanche i donats gratis per i derelitti della città.
Sfiga al quadrato, anzi al cubo.
Un incubo matematico-dolciario.
😂😂
Alla sua età, e per fortuna, siamo stati un po’ tutti prigionieri di posti dove non succedeva nulla. Certe dichiarazioni si prendono tra il riso e il pianto? Manca ancora qualche anno all’adolescenza di mia figlia, ma so già che io non sarò pronta alla sua inquietudine abissale😅
E la tartaruga non allenata? Come sta?
Da lì al farsi impietosire e rimandarlo al campo great books è un attimo 😀 😀
Però quei donut notturni, fanno venire l’acquolina…
quindi cura la sua tartaruga addominale con i donats per derelitti?
Be, un buon esercizio di stile commiserativo,
ma siamo sicuri che donuts e tartaruga siano compatibili ??? 😉
a 16 anni tutto è compatibile, beati loro
E della principessa del Tennessee cosa ne e’ stato ?
E voi veramente gli permettete di prendere I donuts per i meno abbienti???