in questa fase due e mezzo, anzi tre, in cui si esce ma con la mascherina, si incontrano gli affetti ma senza abbracciarli, si beve un caffè al bar ma dichiarando le proprie generalità, si lascia la propria regione ma con il senso di colpa, almeno se si è lombardi, la vita si è fatta più colorata e il fiato più lungo. eppure si resta sospesi in quel limbo di cautela e insicurezza che rende l’incedere traballante e i pensieri storti.
elastigirl oscilla tra euforia e smarrimento, fiducia e sconforto e, in un rigurgito di ipocondria, ha fissato visite mediche a tappeto nelle prossime due settimane. si barcamena alla meno peggio, inquieta, guardinga, irresoluta.
per fortuna però ci sono loro. i maschi. coriacei, impermeabili, saldi sulle loro fondamenta basiche e grezze ma pur sempre radicate. per fortuna ci sono il loro equilibrio e la loro primitiva baldanza.
“vorrei una bicicletta” ha detto il medio.
“hai sempre schifato le due ruote”
“già. ma ora sono un uomo nuovo e voglio una bicicletta. peraltro ci sono anche gli incentivi fiscali per comprarla!”.
così ha avuto quel che voleva. ora pontifica sull’insensatezza della vita dei non ciclisti. e passa i pomeriggi a scorrazzare sulle piste ciclabili della zona e si incontra con gli amici e ride e si sente libero e sfrenato, nonostante il virus e la mascherina e gli esami di terza media.
“e poi guarda che meraviglia!” ha detto brandendo il suo mazzo di chiavi.
“non capisco…”
“ci sono tre chiavi in più nel mio mazzo: quella della catena e quelle della cantina. e poi sai come si dice?”
“come?”
“the bigger the key chain the more powerful the man”.
e, dopo una dichiarazione così, non può non andare tutto bene.
Beh, sempre di grandezza di qualcosa parliamo…..
Sono fissati, questi uomini 😅
Io non riesco ancora a trovare il coraggio per fissare una visita medica in ospedale…
Lodevole il suo entusiasmo ed è bello vedere quanto a loro basti poco !
peccato solo che l’incentivo sia solo per bici da adulti e con il clickday quindi vedere i soldi sarà un’utopia…però vabbè soldi ben spesi lo stesso anche senza incentivo 🙂
Ma se,le chiavi in più nel mazzo, sono quella della catena e quella della cantina,perche’ tre in più?
Noi in condominio abbiamo due chiavi della cantina, quella del portone comune per accedere alle cantine, e quella della nostra cantina!
Noi in condominio abbiamo due chiavi della cantina, quella del portone comune per accedere alle cantine, e quella della nostra cantina!
esatto! anche noi qui
perché c’è una chiave di ingresso al locale cantina, più una che apre la nostra cantina