Nonsolomamma

bilanci di fine weekend

1. un marito workaholic, malaticcio e afono è forse peggio che un marito assente
2. preparare l’albero di natale con il suddetto marito che, tra una ghirlanda e una stella cometa, manda email a fumihiro, economista marxista dell’università di tokyo, e con due hobbit che si lanciano palline argentate insultandosi solleva interrogativi esistenziali che andrebbero invece chiusi a doppia mandata in qualche stanzino buio del proprio inconscio
3. partire in una gelida domenica pomeriggio per andare a parma a presentare un elasti-libro in un centro commerciale insieme all’elfo biondo della casa editrice ha qualcosa di perversamente eroico
4. i centri commerciali della civile parma sono luoghi di abbrutimento, esattamente come i centri commerciali del resto del mondo
5. novembre è un mese triste, faticoso, maliconico e buio ma da domani sarà tutto più facile
6. lo hobbit piccolo, alla domanda "cosa ti porta babbo natale?", ha risposto sconsolato "nente. anzi no, fosse pappa" (=non mi porta alcunché. anzi, ora che ci penso, mosso a pietà potrebbe portarmi un po’ di cibo)

56 pensieri riguardo “bilanci di fine weekend

  1. Elasti,sul nostro albero ci sono decorazioni della bisnonna, della nonna, mie e di Lorenzo!!! I fili luccicanti abbiamo dovuto cambiarli l’anno scorso perché ormai non luccicavano più! Facciamo anche il Presepe con muschio vero e sfondo tarocco che ogni anno fa una brutta fine e così il 7 gennaio appendo un post it sulla pagina di dicembre:”comprare nuovo sfondo per il Presepe”.
    Baci, Laura

  2. @ARTU’
    Infatti ero provocatoria, li conosco bene i tutti i perchè, ma solo il commento #47 ha avuto il coraggio di dire che a lei piacciono (meglio se stranieri… chissà poi cosa avranno in più dei nostri??!!??) e vi si rintana anche la domenica se può.
    A me invece non piace leggere finte lamentele, perchè credo sia facile denigrarli dicendo che sono brutti… salvo poi essere molto comodi e la salvezza di tutti i lavoratori visto che hanno orari d’apertura/chiusura quasi pari a quelli americani.
    Io ho smesso da un pezzo di andarci la domenica, faccio un giro in piazza, vado al cinema, faccio altre cose, ma centro commerciale no thanks!

  3. Io adoro Natale, ogni penso a quella grotta fredda fredda dove nasce sempre ogni anno una luce. Quella grotta è il nostro cuore che la luce scalda….
    mammacri

  4. Io non sopporto il Natale. La corsa che parte a inizio dicembre, il vuoto del regalo ad ogni costo, il buonismo a pioggia, l’ipocrisia generale. Francamente, cancelleri dicembre dal calendario.
    Avvocatodeldiavolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.