Nonsolomamma

scoperte

questo pomeriggio elastigirl ha scoperto che:

1. dentro un microbbit ci stanno quattro fette di pandoro e un'indicibile disperazione per il divieto di mangiarne una quinta
2. la maestra del microbbit è campionessa italiana di ballo liscio, categoria professionisti ma se la cava egregiamente anche con rock acrobatico, salsa e merengue
3. il papà della piccola martina è un figo intergalattico ma presentarsi, seppur senza marito, con tre figli minori al seguito non è l'arma più efficace per far colpo su un uomo
4. i bambini della sezione piccoli dell'asilo nido in segno di amicizia si passano giocattoli precedentemente abbondantemente leccati in un tripudio di saliva e germi, si regalano cibo amorevolmente premasticato, si scambiano fazzoletti opportunamente smocciati
5. il microbbit non è un party boy e, fatta eccezione per il pandoro, le celebrazioni di fine anno gli danno una certa ansia.

non c'è che dire: le feste scolastiche di natale, sono inesauribili fonti di esperienze e saperi.

52 pensieri riguardo “scoperte

  1. figo intergalattico… interessante…. beh, comunque almeno una figlia ce l'ha anche lui…
    !!
    Paola

    PS Io c'ero alla presentazione della smemoranda a milano, e ho visto un tipo in flanella grigia, capelli cortissimi e occhiali… mi è rimasto il dubbio se fosse mister incredible o no. Non mi sembrava l'abbigliamento con cui me lo sarei immaginato, ma ho pensato che magari tornava da Londra. Apposta per la presentazione.

  2. io sono emozionatissima per il saggio di natale della mia nana di tre anni che va in palestra (psicomotricità) e si diverte come una pazza per poi passare alla recita dell'asilo il 23 p.v.
    dovrò fare un carico carico di fazzoletti.

  3. Le maestre permettono tutto ciò di cui al punto 4 e poi fanno tutte quelle storie per la cacca del micro??!? Uhm…
    P.

  4. Sto ridendo pensando alla nuova unità di misura.
    Altro che etti, once o grammi… si va a fette di pandoro!

    Per chi potrrebbe obiettare che dipende dalle dimensioni della fetta faccio presente che anche i pollici e i piedi possono variare di dimensioni!

    ^_^

    Sì… beh sono in vena di sparare tavanate.
    Capita.

  5. Complimenti al micro per la "resistenza umana"!
    E… forse, dopo ben quattro fette, lo credo che la festa fosse vissuta in modo un po' … poco mondano! Burp!

    Interessante, la scoperta numero 3!!!

    Floralye

  6. 5: no, le maestre non permettono il pandoro ma alla festa di natale ci sono i genitori e i bimbi sono sotto la loro responsabilità. io sono partita con la frutta frullata e un biscottino ma i fratelli hanno sventolato sotto il naso del microbbit il pandoro e lui ha cominciato a sbavare. mi sono detta che era natale e che prima o poi le gioie della vita bisogna provarle e sono passata dal frullatino di frutta alle 4 fette di mappazza pandorosa.

  7. ARTU'

    il pandoro e il panettone di oltre tre chili sono quanto di meglio esista nel mondo del dolce, anche perchè si integrano bene con una buona panna montata.
    Sono quindi molto vicino a microbbit, e mi sarei disperato anch'io se mi avessero bloccato alla fetta n + 1
    BNelle feste si fanno alle feste di natale, ma vedo che non sono cambiate per nulla nei secoli.
     
     artù

  8. anche il minimeo, oggi, alla festa dei piccoli, non è proprio stato dell'umore giusto. colpa del moccolo imperversante, dell'eccesso di pandoro o della scarsa socialità (solo al nido, a casa lecca chiunque la prenda in braccio, amici o nemici senza discriminazioni)?

  9. Elasti ma ti sei accorta che il contatore delle visite segna adesso ore 22.29 ora Zulu , tempo Zenith,  CET Time  6378768 visite?
    Sei milioni trecentosettantotto mila e settecentosessantotto visite?

    Si fa pure un po' fatica sia a leggerlo senza i punti delle migliaia che ha scriverlo….

    Yeah!My compliments!

  10. le feste del nido sono le mie preferite, germi compresi.

    La nostra sarà mercoledì prossimo… non oso immaginare cosa mangerà il Piccolo Principe versione bidone aspiratutto

    'notte
     

    ps. elasti coraggio il principino mangiava la focaccia ligure a 5 mesi (ah, madre degenere)

  11. Mi piace l'idea dell'unità di misura data dal Pandoro! ๐Ÿ™‚

    Beh Elasti, vuol dire che hai un piccolo nano piuttosto restistente alle abbuffate… saranno i geni baresi?

    Lola ๐Ÿ™‚

  12. dimmelo, per piacere dimmelo, ma fette vere? non fettine o quarti di fette o assaggi di fette?
    e dire che mi lamento della mia piccola!

    Laura

    …siamo tutte un pò elasti…

  13. Cacchio, la maestra campionessa di liscio è al momento al top, nella mia personale classifica delle qualità ganze di una maestra.
    Potrebbe venir surclassata solo se saltasse fuori un maestro virtuoso della fisarmonica, ma in quel caso passerei direttamente alla "sindrome-babbo-di-Martina". E non è carino tentare di sedurre gli insegnanti del proprio figlio… vero?

  14. Elasti,
    sei davvero un raggio di sole, 
    una coperta calda,
    una fetta di torta con tanto zucchero a velo sopra,
    insomma, i tuoi post, sono sempre delle stelline preziose che ci regali ogni sera.
    Grazie Mille
    Buonanotte,
    Sharon&G

  15. Commento 18 : io sono dll'idea che i refusi non vadano mai corretti (tanto si capisce che è la tastiera a sbagliarsi), ma farei eccezione quando scappa un'acca di troppo, perchè quella stride nelle orecchie come gesso sulla lavagna ๐Ÿ˜‰ Mir

  16. caraElasti, sono una vecchia ragazza di 55 anni,  non ho mai scritto nè ad un giornale ne tantomeno su un blog, ma ci tenevo a dirti che leggerti è la prima cosa che faccio al mattino appena in ufficio : mi regali buonumore e la vertiginosa sensazione di essere tornata mammina come 24 anni fa!
    ti auguro tutto il bene del mondo
    Raffaella da Genova

  17. Un mio figlioccio al mare all'età di un anno  volle fortissimamente un'intera fetta di cocomero, che mangiò senza fare un plissé sotto gli occhi atterriti di un medico che colà villeggiava. E' sopravvissuto, allietando olfattivamente  i nostri pasti con le sue produzioni nel vasino. Adesso fa il tutore dell'ordine.

  18. Tranquilla Elasti,la mia Winks a 5 mesi avrebbe dovuto,secondo l'illustre parere del suo pediatra mangiare ricotta e crescenza,e lei da vera buongustia li ha schifati da subito,dedicandosi a un ben più godurioso taleggio…ahahahah…
    W IL MICRO HOBBIT RIPIENO DI PANDORO…
    io lo adoro questo fagottino..
    Ps Caro Babbo Natale visto che sono stata brava tutto l'anno
    mi faresti trovare sotto L'albero una foto dei panzerotti del micro hobbit…
    grazie Imperatrice

  19. Hiiii, e che saranno mai 4 fette di pandoro, la frutta con il biscottino, giustamente, mangiatela tu!

    Io conosco un certo nanetto che a un anno aveva già sviluppato un amore viscerale per la panna montata e pretendeva che gliela sparassi in bocca direttamente dalla bomboletta(ona)!

    Dopo i sei mesi qualunque (quasi) schifezza è saltuariamente concessa….

    Interessante il punto 4

    Ale

  20. Anche io non amo le celebrazioni di fine anno (in genere le celebrazioni di "fine" qualcosa, tipo la fine di una storia, la fine della vita, etc. etc.), però, a differenza del microbbio, me ne infischio dei divieti sul numero di fette di panettùn, e quando dovessi saturare lo stomaco ho delle cavità persino nei piedi dove inserire le fette aggiuntive.

  21. Nell'ordine:
    1. personalmente preferisco il panettone, quoto Artù e ora capiamo tutti i fogli di allontanamento per eccesso di cacca (la frutta fa più danni del pandoro, credo);
    2. volessi spostarti nell'hinterland milanese, una delle due maestre della scuola materna, ops, dell'infanzia di mio figlio ha una scuola di hip hop;
    3. sei alla ricerca del contraltare di Janet, moglie slavata inglese di Mr. Incredibile?
    4. ti sei persa le spiegazioni sul rafforzamento delle difese immunitarie nelle riunioni pre inserimento, che ti consentiranno sicuramente di diminuire i fogli di via nei prossimi mesi.
    5. non farà da tappezzeria ma diventerà un maschio tenebroso?
    A quando la prossima esperienza di vita "mondana"?
    Roberta

  22. IL PANDORO MICA SI MANGIA TUTTO L'ANNO MEGLIO NON LASCIARSI SFUGGIRE L'OCCASIONE… 4 FETTE DI FILA E NON DOVER AVERE SENSI DI COLPA PER LA LINEA MA C'E' QLS DI PIU' BELLO???!!

    L'EQUO SCAMBIO DI GERMI E SALIVA DICONO SIA UN OTTIMO METODO PER PRODURRE GLI ANTICORPI … UN MODO PIU' IGENICO NO?!

    SUL PAPA' "FIGO INTERGALATTICO" CREDO SIA UNA RARITA' DI CUI FAR GODERE GLI OCCHI ANCHE SE PER QUESTI BREVI MOMENTI… LA MAGGIORANZA AHIMè LASCIA NOTEVOLMENTE A DESIDERARE!  HAHAHAHAHA

    SALUTI
    ALE

  23. non mi stupisce.
    se non ricordo male, l'altro sabato si è pappato 3 fettazze di crostata  di seguito (ma era Mr. Incredible a dargliela, eh).
    stigmatizzo comunque il pandoro. meglio il panettone.

  24. scoperta n.3: solo UNO?! vieni vieni la mattina nel nido del mio esserino neo-unenne… e vedi come ti rifai gli occhietti!!!
     

  25. Sensi di colpa? Io ho alzato bandiera bianca. Ero convinta che topo2 avesse un problema di deglutizione o masticazione (sebbene abbia 8 denti) e quindi sputasse e rigurgitasse per un problema oggettivo e invece…voilà, non appena gli ho dato in mano una patatina Dixi tutto si è magicamente risolto e si risolve con qualsiasi cibo transiti dal mio piatto al suo e così lo svezzamento è stato completato negli ultimi 20 gg (mancano solo fragole, funghi e crostacei ma gradirebbe pure quelli).
    Ieri si è mangiato di ogni alla festa dell'asilo del topo1.

    Kira The Cat  

  26. Hey elasti oggi sono stata alla festa di Natale al nido del mio piccolo e…pensavo a te, a tutto quello che hai scritto nel tuo post…dovunque siamo e qualunque vota viviamo siamo mamme che condividono…!!

  27. farai la mia fine elasti….ho all'attivo 56 feste scolastiche tra nidi/materna/elementari e persino qualcosa alle medie…
    secondo me ha ragione tuo figlio…3 figli SONO impegnativi

    lasave

  28. #44 e 46
    No, grazie al cielo i genitori cantanti mi sono sempre stati risparmiati, sia al nido che alla materna! Se avessi cantato io, avrebbero chiamato il telefono azzurro!

  29. il mio a 8 mesi mangiava la mostarda….adesso ha 2 anni e non mangia quasi niente, SIGH. Idem per sua sorella… Ma dico io, proprio a me che sono a dieta da una vita dovevano toccare due figli sottopeso ????? non c'è giustizia!
    k

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.