Nonsolomamma

aspettando babbo natale

"babbo natale esiste?"

"zèlto che esiste"

"secondo te, mamma?"

"secondo me sì"

"io non ci credo"

"io zi cledo"

"come fa a portare i regali a tutti tutti i bambini? come fa a sapere cosa vogliono? come fa a entrare nelle case di notte? e come fa a guidare le renne? e… non può esistere uno così"

"è mazico"

"anche io credo che sia magico. e comunque non è obbligatorio crederci. chi vuole ci crede chi non vuole non ci crede"

"mi dispiace non crederci, però…"

"sei libero, devi decidere tu"

"allora ci credo, anche se so che non può esistere"

"bene, adesso ascoltiamo un po' di bella musica, magali delle malze scozzesi"

"no, nano! le marce scozzesi no! no! anche babbo natale le odia. a babbo natale le cornamuse fanno schifo"

"non zi cledo".

buon natale!

58 risposte a "aspettando babbo natale"

  1. Tantissimi auguri a tutta la elasti famiglia e a voi tutte del bog
    maria carmine
    "babbo natale esiste" ha detto il piccolo, 6 anni e mezzo al fratello grande, 9 anni, che ne metteva in dubbio l'esistenza, "se dici che non esiste non ti porta i regali!"

  2. eh beh ! buon natale e buone feste

    @ 47 : commento da prof. rompiballe : la "e apertissima" si scrive con l'accento grave, non acuto: sigarètta e non sigarétta. la sigarétta con la "e chiusa" è più veneto  che milanese

  3. Come sarebbe a dire che hai un terribile accento milanese? Anch'io ti ho vista in replica e non mi sono accorta di nulla! Credevo che noi milanesi non avessimo accento (Sigh, dimentico che ora io non sono più milanese ma monzese-brianzola).

  4. per fortuna che la mia cucciola ha solo 8 mesi e ancora non mi devo porre la questione se farle credere o no all'esistenza di Babbo Natale… è un serio cruccio… da piccola io credevo a nonna papera che mi portava al mattino le cioccolatine per colazione sul davanzale. quando ho visto mia nonna appoggiarle lì in un'alba silenziosa sono rimasta delusa e mi sono sentita tradita da tutto il parentado… temo un po' che lady minestrina possa sentirsi così nei miei confronti quando saprà che il barbuto rosso non esiste… non so se ho voglia di raccontarle questa serie di fesserie… voi vi siete mai poste il dilemma etico babbonatalizio? come lo avete risolto?

    comunque buon natale Elasti! stanotte ti ho sognata che mi dicevi che avevate trovato e comprato casa in sardegna :-))) spero che sia un sogno premonitore e che vi porti tanta prosperità 😉
    buon natale all'elasti fanclub!!! ragazze, grazie di esserci!! 

    A***(ntonella)

  5. #55 (A*** antonella) probabilmente la mia sarà una voce fuori dal coro, a meno che tra i commentatori ci siano altre che nascono in altre religioni (musulmani, ebrei, buddisti…) dove Babbo Natale non esiste.
    Io faccio parte di quella minoranza, pur essendo cresciuta in mezzo a bambini che ci credevano. Da subito sapevo che era una bufala, ma mi sono astenuta dal rivelarlo ai miei amichetti, li guardavo con lo stupore che potessero davvero crederci. Crescere senza quella che viene qui chiamata "magia" non mi fa sentire deprivata di qualcosa, e non fa di me una persona disillusa o cinica, o incapace di sognare. I miei genitori però non volevano farmi sentire da meno, quindi erano LORO che mi facevano i regali di Natale, e nel mio caso era il segno del loro amore per me… e non di un fantomatico Babbo Natale che mi premia per essere stata brava.
    Puoi anche fare la scelta di non parlare di Babbo Natale!
    Nota che fino a pochi anni fa i regali arrivavano per Santa Lucia! Altri dicevano che era il Bambinello, altri (come in Spagna) li davano all'Epifania, come regalo dei Re Magi… come vedi Babbo Natale è alquanto recente.
    In poche parole puoi fare come preferisci TU!
    La tua bambina non ne soffrirà!

  6. Io che sono romana non ho sentito nessun accento milanese , anzi, parli un italiano corretto…….però mi aspettavo di vedere i tuoi capelli a carciofo!!!

    Auguri a tutta la tua meravigliosa famiglia!
    suysan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.