"ehi! eccomi! sono tornata dall'ufficio. uh uh! c'è nessuno? microbbit? annalisa portapazienza? mister incredible? dove sei? ah sei qui chiuso in camera a leggere progressive taxation and the equal sacrifice principle…"
"ciao elasti. ho portato dei regali per gli hobbit… e questo è per te. cioè, per te e per mister incredible ma tanto so che lui è un tristone e non apprezza"
"grazie, annalisa. non dovevi non dovevi non dovevi!"
"come non apprezzo? chi lo ha detto che non apprezzo? e perché sarei un tristone?"
"perché fai letture da tristone e mangi solo cicorie e altre verdure tristi bollite. temo che non sia il regalo giusto per te, mi spiace"
"ehi, ma in questo pacchetto ci sono… uno, due tre, quattro! quattro cose… cosa possono essere? noooooo!"
"cosa sono?"
"non posso crederci… bianco, nero e bianco, nero, nooooo! anche bianco dentro e latte fuori! grazie! non sai quanto apprezzi. e per giunta arrivano ora che i due hobbit grandi sono a bari e non possono rubarmeli!"
questa sera a cena elastigirl ha banchettato con cioccolato multi-gusti regalatole da annalisa portapazienza, la baby sitter degli hobbit. mister incredible ha banchettato con cavolfiori bolliti. entrambi erano convinti di mangiare cibo degli dei.
Passiamo sopra all'accento sbagliato di sé, ma PO' si scrive con l'apostrofo, l'insegnano a mia figlia in prima elementare.
Eleonora
a chi domandava lumi sul rapporto di mister i con il cioccolato. non gli piace. ecco l'ho detto. ho sposato un uomo a cui non piace il cioccolato. ora mi ritiro a piangere in un angolo.
PST… Elasti… scolta na cosa… hai già i bambini che lo mangiano, uno in meno che se lo sgraffigna!
😛
Elasti, coraggio (pat pat pat).