Nonsolomamma

cibo degli dei

"ehi! eccomi! sono tornata dall'ufficio. uh uh! c'è nessuno? microbbit? annalisa portapazienza? mister incredible? dove sei? ah sei qui chiuso in camera a leggere progressive taxation and the equal sacrifice principle…"

"ciao elasti. ho portato dei regali per gli hobbit… e questo è per te. cioè, per te e per mister incredible ma tanto so che lui è un tristone e non apprezza"

"grazie, annalisa. non dovevi non dovevi non dovevi!"

"come non apprezzo? chi lo ha detto che non apprezzo? e perché sarei un tristone?"

"perché fai letture da tristone e mangi solo cicorie e altre verdure tristi bollite. temo che non sia il regalo giusto per te, mi spiace"

"ehi, ma in questo pacchetto ci sono… uno, due tre, quattro! quattro cose… cosa possono essere? noooooo!"

"cosa sono?"

"non posso crederci… bianco, nero e bianco, nero, nooooo! anche bianco dentro e latte fuori! grazie! non sai quanto apprezzi. e per giunta arrivano ora che i due hobbit grandi sono a bari e non possono  rubarmeli!"

questa sera a cena elastigirl ha banchettato con cioccolato multi-gusti regalatole da annalisa portapazienza, la baby sitter degli hobbit. mister incredible ha banchettato con cavolfiori bolliti. entrambi erano convinti di mangiare cibo degli dei.

54 pensieri riguardo “cibo degli dei

  1. Questo sì che è un regalo con i fiocchi!!!!
    Ma mister I non ne ha assaggiato nemmeno un pezzettino piccolo piccolo?
    E' proprio così integralista???

  2. Ma perchè Mr I non mangia la cioccolata? E' allergico? Non gli piace (ipotesi che mi pare assurda, ma ormai ho imparato a non stupirmi più di niente…) o teme che il cacao sia il provente dello sfruttamento dei popoli e dei terreni dell'America Latina?
    aspetto fiduciosa una risposta a questo interrogativo che mi toglie il sonno 😉
    Parvula Scrivens

  3. Mi pare difficile che la nostra Elasti-dea sia juventina: milanese fino al midollo com'è.
    (ed è un peccato, dato che io sono juventina, ma ti adoro lo stesso)

    Eleonora

  4. Io sono ancora in vacanza sola con due bambini piccoli,dopo averli insaccati nei loro caldi lettini come ricompensa ho azzannato tavoletta di cioccolato con nocciole…ma la stanchezza non passa !

  5. Bellissima immagine!!!

    caspita però, ho sempre ammirato queste persone che spontaneamente amano e scelgono cibi salutari!
    Confesso che li guardo sbigottita. Quelli che conosco sono in maggioranza uomini, (ad eccezione di una ragazza che però non mangia così per dieta o linea, ma è il suo piacere massimo… la sue verdura-droga sono i carciofi, non resiste! )
    Guardarli mangiare queste verdure cotte al vapore o bollite e condite con un filo d'olio è uno spettacolo… sono il ritratto del Piacere!

  6. Beh, io preferisco banchettare con te. Mister I. lo lasciamo solo soletto in un angolo a strafocarsi di verdurine bollite, che fanno tanto ospedale, e noi ci smappazziamo il cioccolato

  7. Cibo degli dei? Perché a voi nessuno ha regalato il torrone Nurzia. ecco.

    (Curiosità, il microbbit cosa ha mangiato?)
    Mammamsterdam

  8. dopo aver trovato un'amica a cui non piace la Nutella non mi sconvolge più niente.. Anzi ad averlo l'autocontrollo di MrIncredibile riguardo le schifezze… facciamo cambio un paio di mesi? XP lui si prende la mia golosità ed io l'amore per le verdure bollite?
    ojamajo
    http://www.ojamajolife.blogspot.com

  9. Messaggio per LEI: scusi, sto leggendo i post arretrati e mi sono imbattuta in quello sulla nonna Sarah: posso chiederLe se fosse la nonna materna?
    Grazie

  10. Bhe, io la cioccolata la cedo volentieri perchè non ne vado matta (anche se un gianduiotto qui o una pralina con la granella di nocciola là non la disdegno). Le verdure bollite? Sì, ma solo se poi sono saltate anche in padella col burro o farciscono una torta salata, arricchite di formaggi, acciughe, peperoncini, alici….
    Roberta

  11. sarà, ma a me le robe che si mangia Mr. Incredibile sembrano fantastiche. Anche io mangerei cime di rapa tutti i giorni, se avessi il tempo e la voglia di pulirle…eleonora

  12. eleonora ti do una grande notizia XD qui da noi le vendono anche già pulite solo da cuocere ( ehm a volte pure già nella busta da passare in microonde e basta a dire il vero ma non le ho mai provate) io amo quelli che nel napoletano sono i friarielli, traducibili con broccoli, ma qui io trovo solo il fiore non la parte che mi piace ( simile alle cime di rapa) :((
    ojamajo
    http://www.ojamajolife.blogspot.com

  13. acc
    a me piacciono sia le cicorie che le cioccolate
    e in gran quantità
    e anche le carni
    i camembert
    i carciofi
    e tutto il resto
    mi salvano i libri e i film se no mangerei sempre!!!

    buona befana a tutte e tutti

    Nico la libraia

  14. Vorrei anch'io della ciccolata oggi, per addolcire il profondo senso di infelicità e di inadeguatezza provocato  dalla tristezza negli occhi del mio cucciolo di un anno (nato 5 giorni prima del microhbbit … già proprio il 24/12) mentre mi guardava andare al lavoro fino alle sei di questa sera.
    Scusate, forse non c'entra nulla, ho solo un attimo di down.

  15. anch'io mangerei solo cioccolata, infatti stasera al supermercato che compro le dolcezze per le 3 calze mi divertirò tantissimo e domani mattina alè cioccolata per tutti  

  16. ma mister incredible un romanzo d'amore mai???? lo stesso karl marx ce l'avra' avuta una cotta un colpo d fulmine..no???
    io vivrei d storie d'amore e cioccolata fondente a nastro..

    Lokki

  17. ma le verdure sono buonisime, bollite, al vapore, crude, in minestrone…

    Solo che ho scoperto che gonfiano per cui non va bene nemmeno esagerare.

    e ogni tanto sostituirle con dell'ottimo cioccolato!!!   

    (checommmentoparaculochehofatto )

  18. Anche io, come mister Incredible, se dovessi scegliere sceglierei cavolfiori, anziché cioccolata (mi piacciono anche sconditi, ma devono essere rigorosamente del mio orto, come tutte le altre verdure!).
    Non me ne volere Elasti, ti prego!
    Antonella

  19. Il cioccolato È il cibo degli dei!! Qui si stanno facendo scorpacciate, devo poi trovare il modo di tenere a freno l’emicrania, come effetto collaterale, ma si fa, davanti a praline belga io ho dimenticato tutto, anche di avere una famiglia. Ma per poco, eh…

  20. beato lui! io ammiro quelli che provano piacere a mangiare così leggero. Io mangio sano, di tutto un po' e tante verdure, ma la cioccolata è la mia droga irrinunciabile ogni sera. Mi mette in pace con il mondo.
    Invidio persone come Mister I o una mia collega che dal menu scelgono sempre, senza sentirsi anime afflitte, il piatto più leggero … io scelgo sempre quello più godurioso!!!!
    angela@momsinthecity

  21. Alternative sane a base di verdure al 'cavolo bollito' (sigh…):

    crema di pomodori+peperoni gialli+cipolle+aglio+carote+carote,
    tutti bolliti insieme in poca acqua, con pizzico di sale e cucchiaino di curry, e frullate alla fine col minipimer
    (rossa e arancione, un po' di sole nel buoi dell'inverno e buona)

    teglia al forno di patate+zucca+carote a rondelle+melanzane
    tutte a tocchetti o rondelle, mescolate insieme e aromatizzate con rosmarino, origano, pizzico di sale e un giro d'olio d'oliva buono

    parmigiana senza formaggio, di sole melanzane e pomodori
    strati di melanzane grigliate (anche quelle surgelate) e pomarola (fatta con pomodori e verdure varie) con foglioline di basilico, passate in forno per 20'

    minestrone toscano con cavolo nero
    ricetta lunghina, a richesta la scrivo in privato, ma sono solo verdure

    fiori di cavolfiore al curry
    fiori di cavolfiore lessati con foglia di alloro, sistemati in un'insalatiera e conditi con una salsa fatta frullando insieme yogourth greco, curry, succo di limone, aglio, manciata di ceci lessati. olio d'oliva buono

    Insomma, un po' di vita. Meno male che siamo tutti diversi, personalmente un uomo che va a cavolo scipito, cicorie bollite e rifiuta il cioccolato (soprattutto quello fondente buono) non lo sopporterei. Anche perchè si dice che il gusto del cibo va di paripasso con quello ……. quell'altro, … presente?….
    (mio marito adora il cioccolato, va matto per affondare le dita nel purè, e sta facendo colazione a pandoro da Natale, e io…… sono una donna felice :))

  22. Elasti, ma qui si invita a nozze!
    Io mangio volentieri le verdure (a parte le cicorie, che sono amare e insopportabili, per me), però… i cavolfiori bolliti, ok, ma dopo? In forno con besciamella, parmigiano e prosciutto? Fritti con la pastella? In insalata con olive e filetti di acciuga? No! Solo bolliti, no!
    In ogni caso… concordo con chi ha detto che E' il cioccolato, il cibo degli dei!!!
    Cena di Elasti versus cena di Mister Incredible? Non c'è storia…
    E Annalisa Portapazienza è un mito!!!

    Floralye

  23. Beh.. tra cavolfiori bolliti e cioccolata io non sceglierei nessuno dei due ma mi stapperei una bella birra ghiacciata… Anzi, io non mangerei mai, vivrei a pinte di birra se potessi !!… Sarà poco femminile ma.. vuoi mettere la goduria!!!

  24. #8
    in tutte le grosse organizzazioni e nelle multinazionali le BCG e il codice etico sono solenni bugie.
    per esperienza diretta so che le tanto sbandierate attenzioni alla diversity e alla famiglia sono pura propaganda che garantisce meno controlli e molto ritorno d'immagine.
    that's capitalism!

  25. hehehe, fruttacandida, deduco che non ami ne il cavolfiore ne il cioccolato… pensa che invece che per me il cavolfiore mangiato così esprime il meglio di sè! Semplice e gustoso, oltre al filo di olio, consiglio un pò di limone… è una vera goduria, e per concludere del cioccolato al 70%!… L'impero dei sensi!…
    La pappa del micro secondo me pure lei sarà stata buonissima!
    Mi sembra un piccolo buon gustaio da quanto trapela…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.