Nonsolomamma

quello è pazzo

stamane lo hobbit piccolo ha ripreso il nido, dopo le vacanze di pasqua, il medio la scuola materna mentre il grande, la cui scuola riapre domani, è rimasto a casa, gongolante e felice per il privilegio di un mercoledì in più in omaggio rispetto ai fratelli, unico termine di paragone meritevole di competizione all'ultimo sangue.
elastigirl, oggi felicemente casalinga grazie al part time verticale, intorno alle 8,30, ancora più o meno in pigiama, ha fatto un maestoso e rilassato ingresso all'asilo, con il suo carico di maschi variopinti.
lo hobbit grande, tronfio per il suo status di ottenne in vacanza, lanciava sguardi maliardi alle bambine di cinque anni, occhiate complici alla maestra susanna e frizzi e lazzi alle bidelle.
lo hobbit piccolo puliva per terra, con l'inseparabile mocio in miniatura, strofinando con particolare accanimento la zona del relax, o relasc, come si ostina a pronunciare lo sciatto fratello medio.
lo hobbit di mezzo portava con nonchalance il suo cappello da cow boy e una giacca blu, sopra un paio di pantaloni verdi con laccio casual in vita e pantofole di plastica rosse di ordinanza.

"hai sentito cosa ha detto ivan quando è arrivato lo hobbit medio?", ha chiesto il grande a elastigirl mentre uscivano dalla scuola materna e si dirigevano alla volta dell'asilo nido.
"ivan?"
"sì, il compagno di classe di mio fratello. quello grande, grosso e violentone. quello che picchia gli altri bambini e l'anno scorso sputava sulle maestre"
"ah, certo ivan, come ho fatto a dimenticarmene? no, non ho sentito. cosa ha detto?"
"lo ha guardato e ha detto: 'quello è pazzo'"
"…"
"hai capito, mamma? ha detto 'quello è pazzo'"
cof cof
"mamma?"
"sì, scusa. mi è venuto il raspino. ha detto proprio così?"
"già"
"e tu cosa pensi di questa cosa?"
"penso che un po' abbia ragione. e comunque è per questo che ivan lo lascia in pace"
"in che senso?"
"ivan dà mazzate a tutti tranne che allo hobbit solo perché pensa che lo hobbit sia pazzo. e sa che con i pazzi non si scherza".

ps di servizio
venerdì 29 aprile alle 18,30 alla feltrinelli di piazza piemonte a milano elastigirl presenterà il libro di irene bernardini, elogio di una donna normale. lo aveva già fatto qualche tempo fa a monza. ed era stato facile, piacevole e divertente.
questa volta, a presentare insieme a lei, oltre all'autrice, ci sarà pure gad lerner e l'ansia da prestazione (di elasti, non di gad lerner) è già fuori controllo.

51 pensieri riguardo “quello è pazzo

  1. No macchè pazzo..si chiama genialità! Da discepola mi inchino al sommo leader.

    Hanami

    P.S Dove posso trovarlo uno così di una ventina d'anni più grande? é una vita che lo cerco!

  2. Pazzo???un genio in erba direi….. Scusa elasti, ma la zia matta e lo zio con l’orecchino al naso sono gemelli???
    Baci
    Claudia

  3. Gad Lerner nel suo blog ha appena scritto che non riuscira’ a dormire al pensiero di incontrare cotanta femminanza.
    Mitici hobbit grandi, medi e piccoli, inespugnabili. rots

  4. Mica del tutto scemo, sto Ivan.
    Accidenti Elasti, potessi verrei volentieri, ma sono ad una specie di babyshower per l'arrivo di mio nipote, che spero venga su pazzo almeno la metà del tuo Hobbitt.

  5. rots: cotanta femminanza… hai ragione.è solo questione di punti di vita. devo ripetermelo come un mantra cotantafemminanzacotantafemminanzacotantafemminanzacotanta… funziona! l'ansia da prestazione ha un calo verticale. grazie amica!

  6. un mercoledì da leone… per lo hobbit grande!
    Il medio è troppo avanti!
    (dire isc invece di x è abbastanza comune nei bimbi di quell'età)
    Poi i secondi forse prolungano l'infanzia di più dei primi… mio nipote piccolo 4enne invece di dire olive dice uva…

    Gad Lerner!!! una cosa davvero importante! Secondo me sarà lui in soggezione! ehehhee…

  7. davvero, non so se sia meglio l'hobbit grande che gongola come un topo nel formaggio per il surplus di vacanza o il medio che  viene scambiato per pazzo (occhio, da pazzo a dittatore il passo è breve).

    per quel che riguarda la presentazione LUI è "soloGad", tu, Elasti cara, sei…"NonSoloMamma"!

  8. Fra Gad Lerner e Elastiglrl, sarà una bella gara a chi avrà più l'aria da "il '68 è finito da cinque minuti e già mi manca".
    Senza contare che fra lerner e la delillo sarà una bella gara anche per l'erre moscia.
    Beato il pubblico

  9. Allora aspetta che controllo l'agenda: cosa c'era per venerdì?
    A Londra al Matrimonio Reale non vado, mi hanno detto che dovrei fare la riverenza, tengo la sciatica. Sto protocollo!
    A LosAngels alla consegna della stella ad un attore di un telefilm a caso nemmeno, non ho il passaporto mi hanno detto che senza in USA non ti fanno entrare, ma quanto son pignoli eh!
    Mi sa che vengo a Milano, non serve il passaporto e la riverenza non è richiesta.
    Ci si vede.

    ^_^

  10. In bocca al lupo per la presentazione con Gad Lerner! Una foto con lui naturalmente ce la fai avere!
    Lo hobbit di mezzo ha capito perfettamente come tenere alla larga certi elementi da sbarco che naturalmente non possono capire la sua genialità!
    Bentornati dalle vacanze
    maria carmine

  11. Bentornata Elasti! Noi siamo tornati oggi sotto tanta pioggia, ho colmato le lacune leggendomi tutto l'arretrato di post e mi sono acciaccata dalle risate.
    Davvero cambiamenti epocali! Fantastico Hobbit Medio e la sua "R", esilarante la "G"!!! Hobbit Grande non si smentisce e il piccolo in aereo mi ha dato un po' di panico…
    Sulle ultime 2 settimane nostre sarebbe da scrivere un post… Ci adopereremo per questa narrazione…

    Lisa mamma di IrisDarioViola

  12. piccola nota per lo hobbit grande XD qui i bambini riprendono la scuola dalle vacanze di pasqua il 2 di maggio xP non gli è andata molto bene..
    lo hobbit medio non è pazzo è un mito XP

  13. l'hobbit medio è sempre più uguale al padre 😀 ricordo ancora come si presenta ai suoi alunni Mr I… 🙂 forse lo ricordo perché mi aveva spaventato 😀

    che carino il piccolo che pulisce con il mini-mocio… 🙂
    com'è possibile che un bambino abbia la sindrome di cenerentola? ce l'avevo anche io da piccola, mai capita…
    (da grande invece ho – come dire – cercato di partorire una stella danzante…)

    Nakin

    ps: figata!

  14. Io non mi ricordo se avevo qualche Ivan il terribile nelle mie classi ma ce ne fu uno, no, una, in quella di mio figlio. Io ipotizzo che quel genio dello hobbit di mezzo, al quale il mio seienne sembra ispirarsi anche se non si frequentano, stia usando una strategia.
    E facendo due conti, se per le 20:30 riesco ad essere di nuovo in paese, venerdi' potrei pure fare i salti mortali e tornare a Milano…mumble mumble…
    Roberta

  15. Sono una grande fan della dottoressa Bernardini e a Monza ho preso due piccioni con una fava: Elasti e lei, la dottoressa. Sono sicura che venerdì sarà come al piano rialzato di Monza, un successo. Ahimé venerdì lavoro e non posso fare il bis. 
    Chicca

  16. la tecnica di fingersi (?) pazzi è perfetta, all'occorrenza potresti usarla e se si mette male dire a Gad " ciao io sono Napoleone tu chi sei Giulio Cesare?" e defilarti.
    Ma non andrà male e Gad diventerà un Elasti-fan !

  17. Ma giù in Toscana per qualche presentazione non ci passi mai ? io con mia sorella -ed i suoi tre figli !- ti aspettiamo
    Enrico

  18. Elasti, ciao!
    Che meraviglia di famiglia che siete!!! 
    Volevo chiederti… Ma come è andata a finire con il regalo di Mister I???? Quando è il tuo compleanno?
    Baci baci
    Monica

  19. Beh in un modo o nell'altro quel tipo violento lo teme e gli sta lontano, e questo è un bene!!!
    In bocca al lupo per la presentazione …ma andrà benissimo come sempre!

    PS: Possibile che a Roma non ci vieni più? …sto ancora aspettando la presentazione del secondo libro 😦

  20. Invece tra gli amichetti di Luca, ce uno che sembra Nelson il bulletto dei cartoni dei Simpson, quello che quando a qaulcuno suceede qualcosa di spiacevole  lui lo indica e dice "Ha Ha"  Oggi un suo compagno ha dimenticato qualcosa in aula e lui ovviamente " HA Ha"

  21. A proposito del minihobbit e del suo minimocio: anche mio nipote aveva la sindrome da cenerentola fino ai due anni. Miniscopa, miniaspirapolvere, minimocio e se non c'erano mini prendeva quelli veri e via a pulire.
    Purtroppo superati i due anni è passato a sporcare per compensare i tanti sforzi fatti. Quindi maxi carte, maxi munnezza e non sia mai tirare la catena!
    Sigh, so' corsi e ricorsi storici.
    Laperfezionestanca

  22. come lo capisco!
    io faccio più o meno la stessa cosa!
    in ufficio faccio la scorbutica (oddio…non è che faccio una gran fatica…) ma intanto girano di lì solo quelli che han proprio bisogno!
    forse è una forma di autodifesa (fondamentalmente sono timida)
    chi oltrepassa il confine scopre la mia affidabilità ed efficienza e spiazza gli altri quando gli dice come sono realmente!
    e intanto io me la godo….
    🙂
    grande hobbit!!

    in bocca al GAD ! se fossi più vicina non mancherei…. 700km a/r bastano a giustificarmi?

  23. Gestire i bulli non è cosa semplice,lui ci riesce naturalmente e senza sforzo,direi che è perfetto,anche perchè a volte i bambini si terrorizzano proprio a contatto con certi tipetti!

    Nota su Gad Lerner:
    scaturisce in me gli stessi pensieri che HM crea involontariamente nella testa del bullo della classe,
    in fondo meglio per lui,così lo lascio in pace!

  24. E a BARI quando vieni a presentare qualcosa, magari insieme a vendola…EDDAI TI PREGOOOO!!! un bacione ! in bocca al lupo Antonella

  25. Ma che pazzo…ma che arma di difesa, l’ atteggiamento ed il vestiario del Nostro leader si condensano in una sola parola….CARISMA….

    P.s. di servizio discepoli

    Ci stiamo attrezzando per avere tazze con foto del messia …..ovviamente con cappello da cow boy, giacca blu, pantalone verde e opteremmo per lo stivale da pioggia……
    A Londra stanno andando a ruba le tazze di William e Kate, noi puri anarchici vogliamo quella del leader asp.

  26. Sorry….abbiamo dimenticato di firmarci sopra….

    Ovviamente siamo i discepoli di HDM….
    a chi dice che questo post é banale vorremmo suggerire, di dare un occhiata alla tv italiana….per avere in idea più chiara della parola banalità.

    I discepoli

  27. Tranquilla, Gad Lerner e’ uno di noi. L’ ho visto saltellare a bordo campo alla partita del suo bambino e cantare in coro “Venite sotto la curva” insieme agli altri genitori.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.