Nonsolomamma

desiderata

qualche tempo fa, per caso, l'elasti-famiglia passò davanti a un negozio di travestimenti-maschere-parrucche-articoli per mostri-scherzi-giochi vari.
gli hobbit rimirarono la vetrina fino a consumarla e fecero un fugace ma folgorante ingresso all'interno. erano le 12,45 e quel giorno l'elasti-famiglia era stata invitata a pranzo da amici.
"ragazzi, dobbiamo andare adesso"
"no!"
"io resto qui"
"bobo?" (= notevole questo posto, ma non vedo moto. e un luogo senza moto è come un corpo senza testa, un aereo senza ali, un libro senza pagine, un film senza immagini. andiamo pure a mangiare che è meglio)
"mi dispiace ma non possiamo restare. arriviamo in ritardo"
"ma…"
"vi prego"
"…"
"vi promettiamo che torneremo, con calma. torneremo con carta e penna così potrete studiare per bene l'intero negozio e fare un elenco di cose che vi piacciono, da mandare a babbo natale, per dargli qualche idea per i vostri regali".

da allora gli hobbit ebbero un solo scopo e una sola missione, un po' come nel risiko, quando peschi una carta che ti dice che la tua ragione di vita è l'invasione della kamchatka. volevano tornare là, in quel luogo di meraviglia e perdizione e rimanerci un pomeriggio intero, con un quadernetto e una penna per stilare un elenco di 6.000 desideri da recapitare con largo anticipo a rovaniemi, in lapponia.
ieri pomeriggio, sfiniti dalla sottile arte hobbit del logoramento, elastigirl e mister incredible hanno acconsentito alla spedizione. madre, padre, tre nani, un quaderno, due penne ("se una si scarica…") e un passeggino hanno lasciato l'automobile alla metropolitana, hanno preso la linea gialla (che aveva l'ascensore rotto), hanno cambiato, hanno preso la linea verde (che l'ascensore non l'aveva proprio) e hanno raggiunto la loro kamchatka alle 17,30.
ne sono usciti alle 18,45 con il seguente elenco di desiderata ("guardate che questi sono solo desideri, non è detto che babbo natale vi accontenti, eh?" "mamma, tu non preoccuparti, scrivi"):
1 katana
1 falce
1 bastone da passeggio con un teschio al posto del pomello
1 maschera da zombie
1 bara con dentro uno scheletro, entrambi a grandezza naturale
1 maschera antigas
1 elmetto mimetico da soldato in trincea
1 un cuscino che fa il rumore delle puzze
1 una cicatrice da appiccicarsi in faccia
1 mitragliatrice uzi, in dotazione agli agenti del mossad
1 paio di tette finte ("ma cosa te ne fai?" "me le metto e zi vado a scuola, perché?")
1 cobra da appendere al soffitto
1 paio di occhiali a forma di cuore, da lolita, per elastigirl.

44 risposte a "desiderata"

  1. Mi è piaciuto 'articoli per mostri'!!
    Ciao,
    P.

    P.S. Io di occhiali a cuore me ne sono comprati due paia, ma non riesco ad andarci in giro… soprattutto perché penso che hanno le lenti di plastica di quelle che so che fanno male agli occhi… però ho fatto delle foto fantastiche.

  2. nessuno ha voluto i denti da dracula???
    mi ricordo ancora quando mio fratello se li comprò e quanto adoravamo il negozio simile che avevamo nella nostra città!

  3. Anch'io avrei bisogno di sapere dov'e' il negozio e soprattutto se ha costumi da maestro jedi. O se qualcuna di voi sa dove si puo' trovare un costume stile Obi-Wan Kenobi taglia microbo di 6 anni. Qua il piccolo di casa lo vorrebbe tanto…
    Grazie e buona settimana a tutte!
    laPaola

  4. uhhhhhhhhhhh
    voto per gli occhiali lolita innanzitutto
    i miei ragazzi  qualche articolo già ce l'hanno: tatoo cicatrici – cobra vari – maschere di zombie – mitragliette a gogo fornite dalal baby sitter che è poco politically correct –  ma soprattutto il cuscino che il rumore delle puzzette (dai cinesi:  50 cent): mitico ci sganasciamo tutti anche mio marito che vuol fare l'educatore british
    per la bara abbiamo mediato – alla fiera del levante sei mai stata? – per un sarcofago di Tutankamon con mummietta bendata di soli cm 25
    ma il bastone col pomello teschio è troppo belloooo non lo potete negare…

  5. ..uhm..l'elmetto mimetico e la maschera antigas potrebbero interessare anche a mio marito,che è appassionato di oggetti militari storici,documenti ecc…. devo dirgli di scrivere la letterina……

  6. Hanno lasciato la macchina alla metropolitana? Non c'era il blocco del traffico? Mai trovato ascensori funzionanti nella gialla da nove anni in qua.
    La lista non è male, chissà perché immagino sia stata stilata prevalentemente dallo hobbit di mezzo.
    Roberta

  7. #Volare85
    che bella storia, che faccetta simpatica ha quel ragazzo. In realtà speravo ci fosse già il lieto fine…
    Provo a condividerla su feisbùk, don't stop the wave…

    Lisa mamma di IrisDarioViola

  8. Un suggerimento forse inutile, ma in questi tempi di crisi… non so quale sia il vostro negozio, ma da noi in Trentino ci sono negozi che si chiamano "Tutto a 1 euro" (ex 99 cent, ex 1500 lire shop) dove intorno ad Halloween e Carnevale trovi degli accessori fantastici a 1 euro o poco piu'…

    Mamma delle Fantastiche 4

  9. Per Paola n. 9
    Io ho prodotto un fantastico costume jedi utilizzando un vecchio kimono di Judo e facendo un mantello con un lenzuolo di orribile color marrone recuperato da un cinse. Giuro che è facile, altrimenti non mi ci sarei messa. L'unico elemento da comprare è la spada laser, ma si trova quasi ovunque. Il problema è che il mio novenne ora si è esaltato e vuole un costume da Asterix o Paperinik….

  10. Ci sono moltissimi gadget che vorrei per me:
    in primis la cicatrice da mettermi in faccia. Poi mi piace molto la bara con lo scheletro che lascerei illuminata a dovere in ingresso per i ladri qando parto.

  11. Credo di aver capito che negozio è… Dovrebbe essere quello di via mercato, metro verde fermata lanza di fianco alla (ex) cariplo. È bellissimo!

    G.

  12. Oioi da stiantà da ride!
    succede anche nella mimì-familia, solo che il negozio in questione è quello di quella catena di cui ora non sto a scriver nome, ma che fornisce giocattoli (TRENI soprattutto) di legno ed è caro assaettato.
    Ma caro eh :-/

    Mimì-legnosamente-rigida(più o meno)-sul-numero-max-di-desiderata-possibili

  13. Per la n. 9

    Io ho acquistato un costume da Obi-wan Kenobi su e-Bay per il mio nano grande, misura 8 anni, prezzo ragionevole, provenienza Gran Bretagna. La sottoscritta è priva di qualsivoglia abilità manuale, quindi il confezionamento casalingo non è stato assolutamente preso in considerazione.

    La spada laser la trovi in qualsiasi negozio di giocattoli ben fornito o sempre su e-Bay.

    Vorrei ci fosse un negozio come quelo anche qui a Torino! (o magari c'è, chissà….)

    MammaAle

  14. Per la #30

    C'è, c'è, eccome se c'è. I miei figli l'hanno scoperto lo scorso carnevale, grazie a un tamtam di settenni.  Ne siamo usciti con un lupo mannaro orribilmente realistico ed un Darth Vader, nano ed inquietante. Ma c'erano anche costumi teatrali da adulto per cui, se non ci fosse stato mio marito, avrei prosciugato il conto in banca…
    Non voglio fare pubblicità, ma se fai una semplice ricerca su Google, non puoi sbagliare. Però poi non darmi la colpa, eh?!?

  15.  Ciao!
    Il cobra, circa un paio di anni fa, per il compleanno, è entrato anche in casa nostra.
    Ovviamente l'avrebbe voluto vero. Solo spiegandogli che, in quel caso,  il gatto non avrebbe goduto di ottima salute, siamo riusciti a non deluderlo con uno di gomma…

  16. eheheh
    …ma gli occhiali da lolita li hanno scelti gli hobbit per te, o te li sei scelta tu stessa?
    😉
    PS: …una bara a grandezza naturale?!?!? ahahah e dove la mettete?!?!
     

  17.  qualcosa mi dice che avete visitato un negozietto a suo tempo gettonatissimo dai miei figli…ho ancora per casa un set da conquistatore romano , armi varie, elmi e trichetrac vari

    lasave

  18. Hahahahahaha sto ancora ridendo a crepapelle !!!

    Ma che negozio è che vende katane e bare con teschi in grandezza naturale !?! 😀

    Bisogna proprio che Babbo Natale faccia un corso di aggiornamento: l'altroieri portava bambole ed automobiline… ieri playstation… oggi…… BARE E KATANE !!!

     

    JACOPO

  19. hai nominato non so se  volontariamente "Kamtchatka", ti ringrazio per avermi ricordato un film meraviglioso che mi piacerebbe consigliare a tutti.
    robi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.