“‘nalisa poi tonna”, diceva i primi di luglio, con lo sguardo languido e la voce tremula. certo che torna, annalisa portapazienza, la baby sitter degli hobbit, che viene solo tre pomeriggi la settimana ma se non ci fossero, quei tre pomeriggi, elastigirl sbatterebbe la testa contro il muro e si farebbe malissimo.
“‘nalisa bééélle tèètte. quando viene ‘nalisa?”, chiedeva spesso nella città di A, durante il soggiorno americano, insensibile alle grazie delle fanciulle autoctone. ehm, già, annalisa portapazienza è molto carina e la rivedremo tra un po’, dopo le vacanze.
annalisa parla poco, sorride spesso, soprattutto con gli hobbit, ha un talento dissacratore, che usa soprattutto con o contro mister incredible ma anche con elastigirl, alla bisogna, il tatuaggio di una girandola, come dice lo hobbit di mezzo, un anello magico, un paio di occhiali rosa, un casco verde, una moto grigia, centinaia di scarpe che sono l’elasti-invidia, una scorza ruvida (“certo, è milanese…”, dice mister i), un’ironia sottile, un’attenzione discreta e smisurata, una solidità silenziosa, un’insofferenza selvatica alle costrizioni, una vita privata enigmatica, una professionalità inossidabile, una corrispondenza di amorosi sensi con lo hobbit piccolo.
“mia mollie è mia ‘nalisa”, dichiarava dopo un volo di nove ore, rimettendo piede sul suolo natìo, ubriaco di sonno ma sentimentalmente molto vigile.
ieri ha affermato lapidario: “io sono ‘nalisa”, perché solo l’identificazione totale e dissennata protegge dalla quella gran canaglia della nostalgia.
stamane è arrivato un sms. “sono anche io nel salento. se passassi a trovarvi questa sera?”. era annalisa portapazienza, in persona. alle 20 arriverà, con il suo tatuaggio a girandola e un misterioso accompagnatore.
nessuno ha ancora osato annunciarne la prossima epifania allo hobbit piccolo. l’attesa potrebbe distruggerlo ancor più dello shock della sorpresa.
visto l’attaccameto viscerale preparatelo: lo shock potrebbe mandarlo in confusione!!! :-)))
Amore!
Che tenerezza questi bimbi!
voglio una nnalisa anche io! Buaaa!
FL
Mi raccomando, descrizione dettagliata del magico incontro!!
Lo hobbit piccolo proverà la sua prima delusione amorosa ç_ç
oooooh, ce lo racconterai il momento magico, vero? non so se invidio più ‘nalisa oppure il piccolo….
tigli
curiosisssssima! ….non vedo l’ora di leggere il continuooo!!!! =D
urge parte due del racconto 🙂
Il tuo titolo mi ha fatto venire in mente Flaubert e Mme Bovary. Adesso però aspettiamo tutti il seguito!
Adoro la tua scrittura, soprattutto quando e’ cosi’ colorata! Grazie!
Avresti dovuto mettere una webcam e trasmettere il tutto in diretta 🙂
Quoto Fefo 🙂
fefo no dai! togli tutta l’immaginazione!
hobbit piccolo grande intenditore, però temo che l'”accompagnatore” di bééélle tèètte gli farà scoprire emozioni inconsulte tipo, per esempio… la gelosia.
Ma l’accompagnatore di nalisa lo sà che l’hobbit piccolo rivendica grado di parentela stretto sulle bééélle tèètte…..perchè mi sà che qui chi và in crisi è proprio lui….davanti a un così puro Amore di Hobbit c’è da aver paura e non poca.
prepara all’evento l’accompagnatore segreto…prevedo tempi dure per lui… 🙂
Ahah anche noi abbiaamo una Annalisa ma di un altra età e le mie sono hobbit femmine…ma la amano ugualmente!
facce sape’ 🙂
🙂 bello.
Mi raccomando immortala il momento come solo tu sai fare 😉 attendiamo news!
Buone fine ferie.
Cla
Com’è dolce 🙂 attendo il racconto dell’inontro
Grande Annalisa! Era un po’ che non ne leggevo.
Penso sarà molto contenta della descrizione fichissima che le hai fatto.
Oh l’amore romantico! La fusione con il compagno della propria anima! Forse mi sono persa un passaggio però, ehm, non c’era una baby-sitter che si era sposata? Ok, torno a farmi gli affari miei…
sì, era valentina diolabenedica che oltre a essersi sposata si è laureata e ha cambiato lavoro. ora aspetta anche un bimbo! è sempre nei nostri cuori ma le nostre strade si sono separate
Non mi ero accorta che avessi risposto: è vero, non avevo pensato a Valentina! Allora tanti auguri a lei e al suo pupino 🙂
Topolooooooo!!! Chissà che faccino farà :’)
Ma allora forse la vita di Annalisa non vuole essere così enigmatica…
è magico quello che descrivi e come lo descrivi!!!
ps: domanda banale, anzi banalissima: annalisa legge il blog? …ne parlate?
🙂
Ovviamente! Ciao Annalisa-la-fortunata!
annalisa, sei tu??! 🙂
quella che si è sposata è valentina diolabenedica… ma quand’è che c’è stato il cambio???
Ecco… ora sono anch’io ‘nalisa!!!!! aspetto ansiosa il momento dell’incontro!!
…ma come si fa a trovare un’annalisa portapazienza? io sono disperata… sto cercando una babysitter ma non ne trovo nemmeno una che mi piaccia… ma i giorni passano e la prossima settimana inizia l’inserimento alla materna…. argh…
annalisa era una maestra del nido dello hobbit grande. ora lavora part time in un asilo e ha accettato, ormai due anni fa, di lavorare da noi tre pomeriggi
The best OT
Parlare poco, e prima di tutto scopare; ossia, parlare solo dopo scopata di tre ore, e per qualche minuto. Fingere di iniziare discorso melenso che possa andare avanti anche per ore; improvvisamente, scopare con impeto. Ossia, figona sarà contenta, se non altro perché abbiamo interrotto discorso noioso, e in ogni caso mai andrà a indovinare che discorso era semplicemente trucco per far detestare parole, e scopare.
tre ore? ovvero, sei sicuro?
com’è vero che l’attesa consuma più dell’evento!
Eccomi.. Si, leggo il blog… Vorrei placare gli animi di tutti dicendo che l’accompagnatore è un amico e quindi lo hobbit piccolo,nonchè amore della mia vita e futuro marito, non deve avere motivo di preoccuparsi o di essere geloso!!
Non ci credo!!! Se sei proprio tu, Annalisa, sei un mito
😀