“allora? siete contenti che è venuta a trovarci?”
“mpf, sì, abbastanza”
“io contento, io. lei pecché venuta?”
“be’, è uguale a prima… carina”
“certo che è carina come prima. cosa pensavate? non è che se uno smette di frequentarvi si trasforma in mostro”
“a me paze mostlo. pecché tlasfolma mostlo?”
“sì, è sempre simpatica. ma non fa più la lotta come prima…”
“forse è invecchiata…”
“macché invecchiata! pensa, hobbit grande, che è stata lei a toglierti il ciuccio, quando avevi un anno e mezzo, perché io non ero capace”
“a me cosa ha tolto?”
“a te… a te… ti ha visto nascere. e anche il piccolo. quando vedi nascere un bambino, poi ti tocca volergli bene per tutta la vita, povera valentina!”
“peccato che non venga più da noi”
“pecché peccato? calina, vantina”
“insomma, carina… carina a parte la pancia…”
valentina diolabenedica, che è stata la baby sitter degli hobbit per quattro anni, di cui il grande era perdutamente innamorato, che aveva conquistato il medio perché è una dura, come lui, che aveva accolto il piccolo sbattendo la testa contro il muro perché “no, elasti! un altro maschio no!”, che era la colonna portante dell’elasti-vita e quando ha deciso di andare via per fare un lavoro difficile, duro e coraggioso, elastigirl pensava che non si sarebbe mai più ripresa, insomma lei, questa sera, è venuta a trovare elastigirl e gli hobbit, con i suoi occhi verdi, il suo irresistibile, ruvido fascino, il suo talento di incantatrice di bambini, la sua naturalezza spiccia e immediata, la sua pancia abitata, da una bambina.
gli hobbit l’hanno accolta come se se ne fosse andata l’altro ieri e non due anni fa. il piccolo le ha chiesto di restare a mangiare. e poi a dormire.
Saro’ mica la prima a fare gli auguri a Valentina Diolabenedica??
Che bello sentire ancora parlare di lei! 😉
Sì, concordo!
Nooooooo una bimba…..diolabenedica!!!!! Un altra piccola stellina….
urca!, abitata da una bimba? ma allora, forse, abbiamo una fidanzata per un hobbit a scelta????
che belli gli affetti come se ti fossi lasciato il giorno prima e che bello sapere come va Valentina. in fondo e di famiglia anche lei, per noi.
Auguri a Valentina !!!
Brava Valentina
Tanti auguri
Magari Hobbit grande potrebbe fra qualche anno fare da baby-sitter alla figlia di Valentina 🙂
Che bello,sarà un po’ anche vostra questa bimba…
Che emozione! Mitica Valentina, che bello sapere che sarà mamma! Auguri!
Zia Elasti …
Beh, direi che suona proprio bene!
Mi sono chiesta un po’ di volte dove fosse finita dato che seguo il tuo blog dall’inizio !! Ed eccola qui !! Con pancia abitata da una bimba ! Che bello ! Auguri !!!
Finalmente una femmina! Non esattamente in hobbitfamiglia, ma in una famiglia grandemente allargata ecco: tanto siete elastici!
Sembra davvero che l’attaccamento dei bimbi per chi li ha svezzati sia un sentimento senza tempo, un istinto naturale che si ripropone immancabilmente.
Aguri a Valentina Diolabenedica! Dopo essere stata tanto tempo con dei bambini maschi si è concentrata per cambiare genere … che bella notizia!
😀
E’ lo stesso pensiero che è venuto in mente a me!
chissà poi se si sentirà “imbranata”, avendo fatto “tirocinio” con tre hobbit maschietti…
:DDD
Bè, considerando che era maestra di asilo, credo che ne abbia viste di cotte e di crude :))))
@Rachele
(non so come postare direttamente un’ulteriore risposta),
leggendo, mi è tornata in mente l’ostetrica che ha guidato il corso pre-parto, ai tempi della mia prima bimba: lavorava al nido, tuttavia quando è diventata mamma, è andata in panico e non si ricordava nemmeno come cambiare un pannolino…
😀
Che bella notizia
Tanti auguri a Valentina!
Sono proprio contenta per Valentina… seguo il blog da molto e ammetto che ci manca… AUGURI!!!
Evviva Valentina Diolabenedica!!!! bellissimo sentir parlare ancora dilei, con queste belle notizie poi!!allora auguri!! 😀
ah ah ah, carina a parte la pancia….
Auguri a valentina!!
Auguri Valentina!!!
bella la storia dell’incontro con Valentinadiolabenedica. raccontavi e racconti così bene che mi sembra di vederla, di conoscerla!
falle tanti auguri!
chiara
Sono contenta per Valentina e per la sua pancia abitata! Le sembrerà strano avere a che fare con una bimba dopo gli hobbit!
le risate!
Grande Valentina!
Tanti auguri di una figlia carina e risoluta come te, che non si lasci mettere i piedi in testa da nessuno al mondo!
Che dolci, che teneri….
Mi hai fatto ritornare ai tempi in cui anche io ero una “valentina diolabenedica”ed è proprio vero: quando vedi nascere un bambino gli vuoi bene per tutta la vita!
peccato che le “mie bimbe” erano davvero piccine picciò e non si ricordano dell’anno che abbiamo passato insieme!
Se una ha un talento ha un talento!
Auguri alla tata!
che bello sentire notizie di valentina! quando ero piccola ho avuto una sola babysitter. a me sembrava una fata: era bionda con capelli lunghi e occhi azzurri, io avevo un’adorazione per lei e ne ero gelosissima. mi faceva fare tutto quello che voleva (e che andava fatto, in realtà), con estrema dolcezza e non era facile perchè eravamo in tre anche noi e parecchio “vivaci”. qualche tempo fa l’ho sentita al telefono (è rimasta in contatto con mia madre…) e mi parlava come se fossi ancora la “sua” bambina….
Auguri Valentina!!! Così, tanto per contrappasso, ogni tanto lasciala a quei 3 la tua bambina, vedrai saranno protettivi e al primo rutto lei conquisterà la loro stima per sempre.
Ma che bello! Auguri Vale, da tutta la famiglia!
(però ti volevo proprio vedere con la pancia 😀 )
La Denis, colei la quale mi ha visto nascere e ha vissuto con la mia famiglia finche’ io ho compiuto 5 anni, e’ la mia seconda mamma (a dire il vero chiamavo lei “mamma” da piccola) e i suoi due figli, “un po’” (almeno 5 anni) piu’ piccoli di me sono i miei fratello e sorella di latte! Il che, ora che mio fratello di sangue non c’e’ piu’, non e’ da poco!
Cerchiamo di vederci appena possiamo anche se sto a 300km da loro e loro tre sono le uniche persone che mia madre accetta di vedere nelle feste “comandate” da quando papa’ e Paolo se ne sono “andati”.
Alla faccia della famiglia allargata!
E poi la Denis mi ha insegnato a leggere e a scrivere ed io questo non lo posso davvero davvero dimenticare…
Grazie Denis, e grazie a tutte le Valentine del mondo che aiutano e complementano le mamme del mondo 🙂
che post dolce..
Tanti auguri a Valentina 🙂
fantastica valentina!!!
tanti auguri!!!
che bello sentire parlare ancora di lei 🙂
Che bello! Auguri Valentina! Ci mancavi 😉
Ogni tanto potrete fare cambio: i 3 hobbit a Valentina e la pupattola a Elasti, giusto per spezzare la monotonia di genere!
Auguri Valentina.
Io non ho avuto una babysitter vera e propria..
la mia è stata mia zia..sorella di papà..quando mamma era a lavoro io ero con lei. Praticamente per me era tutto..e adesso non c’è sera che non vado a letto se non ho sentito la sua voce..
Valentina diolabenedica! Anche noi vorremmo tanto rivedere le nostre mitiche baby-sitter che sono state colonne portanti, ma ai loro telefoni non c’è più linea. Tornate in Romania, Perù, Albania, Etiopia, speriamo a stare con i loro figli ormai grandi. A tutte un caro saluto
Julia
mi mancava tanto valentina
Arrivo ora sul tuo blog e già mi scappa da ridere. Seguo da anni la tua rubrica su D, che adoro, e ad un certo punto mi sono detta “ma questa donna avrà anche un blog, eccerto, come ho fatto a non pensarci prima!” . Ed eccoci qua.
Un caro saluto anche al pugliese marito, e tanti auguri alla signorina abitata
Viviana
ben arrivata!
più che altro sveglia questa Viviana.
Incredibile che l’hobbit medio abbia fatto caso alla pancia. Di solito a quell’età non se ne accorgono nemmeno se una donna è incinta. È proprio acuto.
O forse è la gelosia a renderlo così attento (e critico)?
🙂
Auguri a Valentina! Che bello! Ma lo sai che la nostra baby sitter si chiama anche lei Valentina ed è stra-amata dai miei topini in un modo incredibile? Vero e’ che lei è’ unica! Sarà’ il nome che porta bene? X noi è’ di famiglia….
Il degno ritorno di Valentina! Sono già passati due anni?!
Di’ la verita’, Elasti, non hai sentito una piccola, lontanissima, vaga punta di invidia per la pancia abitata da una FEMMINA? io l’avrei sentita eccome! :-)))
è bellissimo ritrovare gli affetti dopo tanto tempo 🙂
Ma quando metti il tasto Mi Piace? A volte Condividere non basta! Oggi un’amica miha comunicato l’esito dell’amnio (quindi certo): terzo maschio anche lei come e come te… Pero’ per lei e’ peggio! Aveva dato via tutti i vestiti dei primi due perche’ era sicura che fosse femmina… questa volta! Acidenti alle aspettative, possono rendere davvero insostenibile l’attesa. Sono sicura che si riprendera’, ma oggi aveva una faccia…
cara Elasti,
in un noto quotidiano hanno legato il peso corporeo di una donna e il numero di figli alla sua istruzione. Questi crescono più l’istruzione è bassa. Saranno pure statistiche ma sono rimasta inorridita. Perché disegnare tutte le madri di famiglia con il vecchio stereotipo di grassa e ignorante? tu che ne pensi?
Che obrobrio! Son diplomata nn laureata ok e ho due figli…e peso 70 kg (x 174cm!) mi deprime sta cosa… grassa e ignorante e pluripara!
oh che bello!!! Auguri davvero 🙂
Questa norma prevista dal decreto “Ulteriori misure per la crescita..” è passata sotto silenzio.. A maggio 2011 l’OMS ha ufficializzato che possono causare il cancro.. “IL DECRETO SVILUPPO SOTTOSCRITTO OGGI (venerdì 19 ottobre 2012) DA NAPOLITANO PREVEDE NORME CHE FARANNO AUMENTARE NOTEVOLMENTE L’ELETTROSMOG NELLE NOSTRE CITTA’ E NELLE NOSTRE CASE. DOBBIAMO FERMARE L’ARTICOLO CHE RIGUARDA LA MISURAZIONE DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI SU UNA MEDIA DI 24 ORE INVECE CHE SU 6 MINUTI.”
http://www.infoamica.it/lettera-aperta-degli-esperti-di-elettrosmog-sul-decreto-sviluppo/
Oh che emozione sentire di nuovo le parole PANCIA ABITATA!!! Giuro che ho pianto! Quando ho iniziato a leggerti c’era Valentina ed anch’io ero abitata!!! E cercavo una nuova Baby sitter! Ora lo è lei … sono commossa! Non so perché …oggi non so mai il perché … ma le emozioni che ci dai mi rallegrano il cuore! Grazie