Nonsolomamma

domani

domani mattina elastigirl, i tre hobbit e due valigie, una rossa e una arancione, prenderanno un treno. con loro forse ci sarà anche un sacchetto di vivande fornito da nonna J che li accompagnerà alla stazione e che è specializzata in picnic.
intorno all’ora di pranzo arriveranno a roma, compreranno all’edicola dei biglietti della metropolitana, si inabisseranno lungo la linea a e scenderanno alla fermata san giovanni, non troppo lontano da un appartamento che hanno affittato online da una signora leopardata (almeno in fotografia) e gentile che, a differenza di altri, non ha risposto “mi spiace non abbiamo posto!”, subito dopo avere appreso che, tra i candidati inquilini, figuravano tre maschi piccoli e, potenzialmente, molesti.
a roma ci saranno lo zio con l’orecchino al naso e la zia romana, inghiottiti da una storia triste, dolorosamente simile a quella inghiottì elastigirl dieci mesi fa, quando un sonno di catrame si portò via nonno A.
arriverà poi super w, la nonna di bari, insieme allo zio implacabile e alla zia che parla al telefono con il telecomando e, più tardi, mister brown, il nonno.
sarà una pasqua strana, senza mister incredible, in cui gli hobbit avranno l’arduo compito di rischiarare un po’ il buio e di riportare un po’ di leggerezza dove è stata dimenticata. avranno il diritto di vedere cose belle, di divertirsi, di ridere e di godersi un po’ di famiglia. avranno il dovere di non devastare la casa della signora leopardata, di non fiaccare l’elasti-resistenza e di litigare il meno possibile.
elastigirl riempie la valigia rossa e quella arancione, aspettando le vacanze.

86 thoughts on “domani

  1. Buone giornate Pasquali sperando siano “leggere”, in tutti i sensi, nei limiti del possibile!

    Auguri a tutte e tutti i bloggers!

    Floralye

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...