Nonsolomamma

safe and sound

questa notte alle tre 3 è arrivato da mister i uno stringato ma rassicurante sms che diceva testualmente: “ok”. che significava: “io, gli hobbit e i nonni siamo arrivati sani e salvi nella città di A, tra i boschi del massachusetts. stai bella tranquilla”. in tarda mattinata è invece giunto il seguente messaggio, destinato a elastigirl, zia matta, sociologo guatemalteco, zio con l’orecchino al naso e fidanzata romana:

ciao carissimi
siamo arrivati sani e salvi. i ragazzi sono stati fantastici e pure  super w e mister brown hanno mostrato una discreta scorza anche quando ieri abbiamo seriamente rischiato di perdere la coincidenza e passare sei ore a parigi.
a parte questo, l’unico evento degno di nota è che il medio è sempre più pazzo. sul volo milano-parigi ha deciso di fare i compiti delle vacanze mentre il grande continuava a ripetere “non è mio fratello”. è andato avanti fino all’atterraggio, quando ha detto: “ora può bastare”. poi ha messo tutto via in cartella, ha chiuso il tavolino e a quel punto ha solo dichiarato, laconicamente: ‘adesso devo vomitare’, e ha cacciato fuori pure le tonsille.
ciao
mister i

39 thoughts on “safe and sound

  1. Prolisso e sintetico cone mai queste differenze? In ogni caso ora puoi stare per ben 12 giorni tranquilla, godere il silenzio, la solitudine, il divano, la tv, lo yogurt, le cene sola, le cene fuori… E tutto il resto, tanto tra dodici, solo dodici giorni, sarai la.

  2. Uao il medio più medio e più pazzo è un mito!!!!
    Buone vacanze Elasti, ogni tanto un pò di solitudine e di spazi propri non fanno male;-) (e se lo dice una che ha trascorsi da terza piccola hobbit…)

  3. Io la tua famiglia la vorrei proprio conoscere, matuttatutta proprio…i tuoi tre figli ma cneh gli zii e i nonni, fantastici davvero. Probabilmente sei un’ottima penna per renderli cosi’ vividi ma accidenti elasti devi avere una solida ispirazione!!!

  4. Scusa pensavo che l’sms con scritto ok fisse per te e l’altro per tutti tranne te. Ok quando leggi è meglio che faccia solo quello, sto esaurendo il multitasking

  5. Mi spiace davvero per il medio, ma io e mio marito stiamo ridendo davanti all’immagine di un bambino che, in maniera candida e serafica, annuncia che deve vomitare. E’ davvero troppo forte

  6. ti invidio un po’… molto. i miei parenti stretti – da una parte e dall’altra – sono tutti un po’ sciroccati e totalmente inaffidabili. sigh…di recente mio fratello ha deciso che se il figlio di circa 19 mesi “papà” – e non “babbo” – lui non risponde. cioè la creatura viene lasciata lì a chiamare “papà, papà” e niente.
    mi è stato riferito, non ho mai assistito alla scena, ma se lo fa davanti a me giuro che gli metto le mani addosso.
    quindi invidia… per figli fantastici (e così grandi ormai, ho cominciato a leggerti che il piccolo era in pancia) e nonni tosti.

  7. Penso sempre più spesso a come starei alcuni giorni senza figli, non ho mai provato neanche una notte, un po’ per scelta un po’ perché non è capitato ancora, perciò ti prego alla fine dei 12 giorni facci sapere come è stato. Qualcosa mi dice che sarà una figata…intanto ho acquistato un biglietto per Amsterdam con gli amici più cari di sempre a settembre…

      1. per non parlare dei pupazzi, dei maledetti cd musicali, delle magliette… beh sono sopravvissuta ai teletubbies orripilanti, sopravviverò anche a Peppa Pig …forse…teniamo duro!!!

  8. bello, non vedo l’ora che le mie mostrine riescano a volare tante ore senza troppi intoppi, vomiti tralasciando.
    ma ho una domanda nel cuore, la rivedranno gli hobbit Eliza?
    un abbraccio e buone, meritate, vacanze a loro e a te!

  9. Pazzo? o semplicemente pianificatore che ha ottimizzato al meglio il tempo del volo?
    Forza, Elasti, ora ci devi raccontare come ogni sera o quasi utilizzerai questo raro tempo libero.
    Roberta

  10. Ma povero “mediolo”! E’ stato bravissimo, anche nell’aplomb da lord inglese, merita tante coccole! (Magari dopo il reinserimento tonsille…)
    Insomma, complessivamente direi che è andato tutto bene, per cui chi ben comincia…
    Buone vacanze, a tutti (me compresa…) !

    Floralye

  11. Ho letto i tuoi libri di recente e ho scoperto poi questo tuo blog. Trovo che il tuo stile è molto creativo, geniale, sorprendente. Il tuo talento nello scrivere, la grande intelligenza e un’ottima memoria, ti permette di raccontare episodi, dialoghi e scene della tua giornata infarcite di ironia che io adoro. Appena puoi perché non ci spieghi in modo semplice un po’ anche i segreti e i misteri della Borsa, di cui capisco davvero poco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...