Nonsolomamma

non è che

elastigirl sia scomparsa, o sia in superiori faccende affaccendata, o sia in sciopero. non è nemmeno che si sia dimenticata del blog o che non gli voglia più bene o che abbia deciso che basta. non è che ha il raffreddore, il malumore o le paturnie.

niente di tutto questo.

elastigirl è un po’ latitante da qui perché, dentro questi dodici giorni di solitudine con hobbit e mister incredible a un oceano di distanza, ha capito che aveva bisogno, molto bisogno, di stare un po’ da sola, senza doveri, senza obblighi, senza accudire nessuno. e il blog, in un certo senso, è un’altra creatura che richiede impegno, attenzioni e costanza. elastigirl doveva staccare qualche giorno per sentirsi leggera e libera di passare una serata a vedere un programma trash alla tv, quattro puntate una via l’altra di una serie televisiva, degli amici che non vedeva da anni, il soffitto.

effettivamente è una excusatio non petita in piena regola, di cui forse non c’era bisogno. però, ecco, elastigirl adesso è un po’ assente ma lunedì partirà per la città di A in massachusetts, ritroverà il suo complemento a cinque e tornerà, con entusiasmo, a frequentare assiduamente questo posto.

54 thoughts on “non è che

  1. Come si vede che siamo donne…nasciamo col gene”senso di colpa sempre e comunque” dentro…:-) Una lettrice silenziosa, buone vacanze!

  2. Concordo: perché scusarsi? Goditi, relax, vacanze, famiglia e quant’altro come meglio credi. Il blog, appunto, dev’essere un piacere. Torna ritemprata così sarà un doppio piacere: per te che avrai rinnovate energie e aneddoti e per noi che saperti serena ci aiuta meno virtualmente di quanto possa sembrare!
    A presto! ^_^

    L.

  3. Ho letto questo post, poi ho guardato la data di quello precedente chiedendomi “ma perché, quanti giorni è mancata?”
    2 luglio-5 luglio…ma non sono neanche tre giorni, la vuoi smettere con i sensi di colpa?! 😀 relax, apprendi l’arte suprema del cazzeggio!

    1. ecco brava, stavo per scrivere le stesse cose!

      Claudia, goditi un po’ di riposo, con la spina davvera staccata da tutto e manda in vacanza anche il senso di colpa e le sue fustigazioni!
      Ci risentiamo dagli States. Un bacio

  4. non è che…. se non scrivi nessuno muore. Senso di colpa e, perdonami, un po’ di egocentrismo. è luglio, stiamo tutti con la spina un po’ staccata, anche se all’orizzonte non c’è nessuna città di A e nemmeno la spiaggia di B. Se anche il blog preferito se ne va in vacanza ce ne possiamo fare una ragione, relax
    Ilaria

  5. mancare ci manchi ma siamo contente di sapere che ti godi questa vacanza dalla famiglia, ci dici che serie ti stai vedendo? Io the good wife

  6. Io invece questa piccola distanza dal blog un po’ l’avevo intuita…
    Avevo la sensazione che in questi giorni avresti scritto meno del solito, e quando, ogni tanto, mi è capitato di aprire il blog e vedere che non c’era niente di nuovo, con un sorriso mi è venuto da pensare “già…”
    Buon tutto, Elasti!
    (Un’altra) Ilaria

  7. ahhhh ecco, mi era proprio sentita abbandonata!!!! 😉
    p.s. a volte anch’io mi trovo a guardare il soffitto e non volermi alzare…….. si sta così bene

  8. ciao Claudia! ricordati che questo blog è casa tua ed la tua creatura. devi sentirti libera di scrivere quando ne hai voglia senza bisogno di excusatio. buon viaggio e buone vacanze!
    Olly

  9. E’ un bisogno fisiologico lo staccare da tutto e da tutti.
    sappiamo che tu sei Elasti, ma Claudia deve approfittare di questa occasione per ritrovarsi…nonsolomamma!
    buon relax ragazza, non scappiamo!

  10. E io che ti pensavo imbalsamata sul divano, a guardare programmi trash, a leggere libri lacrimevoli, a mangiare cibo spazzatura, insomma a goderti la vacanza e invece tu rimuginavi perché per BEN 3 GIORNI non hai scritto niente da ‘ste parti.
    Roberta

  11. Sarà che la stanchezza ha preso il sopravvento e che non ne posso più di tirare la carretta, ma io 12 giorni a guardarmi l’ombelico, a dormivegliare, a dondolare l’amaca me li sogno proprio.

  12. Cara Elasti,
    buone vacanze! e…si scrive excusatio, anche se: “emendatio non petita, petulantia manifesta”?
    🙂
    Con affetto, L.

  13. consigli (non richiesti) per il volo aereo: ricordati di struccarti, di mettere la crema idratante (più volte) e di bere tanta acqua.
    buon viaggio e a presto!

    fleq-nel-tunnel-lisa-eldridge 🙂

    1. Fare esercizi x la circolazione no, eh? Per fortuna che glielo hai scritto perché lei non fa mai voli a lungo raggio e queste cose non le ha mai sentite

  14. Oh che bello, sono riuscita oggi a finire di leggere tutto l’arretrato di blog!! Io fino a domenica sono in formazione dimezzata, ho un nano e il padre in Spagna e solo la nanerottola tiranna con me, ma mi sembra di essere in vacanza!! Goditi a pieno questi giorni, per il blog c’è’ tempo…e poi senza gli hobbit, soprattutto quello di mezzo, chi è’ che ti da’ lo spunto per certe disquisizioni metafisiche? Manca la materia prima!

  15. No, no, guardatene bene, lascia perdere tanto in estate le visite calano, goditi te stessa e ci risentiamo a fine agosto ego te absolvo. Oppure fai cos`^, posti mezza foto random e ci lasci fare illazioni, sai come ci si diverte? Poi ripassi tre settimane dopo e ci dici cos’ era

    1. Uhm… mi sa che per quello ha già twitter o facebook, dubito che lo farebbe mai sul blog.
      Libera di smentirmi eh Elasti, che mi sa che mi divertirei un sacco a inventarmene di ogni partendo da una fotografia.
      Papiri alla riscossa 8)

      Sì ecco… forse non è poi così una buona idea. ^_^

  16. Allora, quando ti ho scritto l’ ultima volta mi apprestavo ad andare a fare lo scritto del concorsone per la scuola Dell’ infanzia….. Mi hai portato fortuna… Ed ora vado a fare l’orale!!!! Ti abbraccio elasti, ti voglio bene……

  17. Mah…un post messo qui tanto per scrivere qualcosa.
    Nessuna considerazione sul programma trash?
    Nessun aneddoto divertente con gli amici che non vedevi da anni?
    Insomma…stavolta la scrittura creativa non ha partorito niente?
    Immagino già quale sarà il tema del prossimo post: “l’ansia pre-partenza”…
    Yaaaawwwwwnnnn!!!

    (e GIURO non sono Cheppalle!)

  18. Io questi 12 giorni di vacanza da accudimenti vari te li invidio intensamente…finora ne ho fatti solo 7 di seguito l’estate scorsa ed ero così malata di accudimento coatto che se trovavo in giro mutandine o calzini o giochini lasciati dalle creature, mi mettevo a singhiozzare stringendomeli al petto. Ciò non toglie che in quei sette giorni sono stata da dio. Come dite? Non sta bene dirlo? M’è scappato, scusate.

  19. Certo che sono pochi i mariti che godono di tanta pubblicità quanta “l’economista marxista barese” sia sul D di Repubblica che su questo blog…

  20. E’ ben vero: anche il blog è da accudire, richiede attenzioni, cure, scambi, tempo tempo tempo. Una volta che non ci si deve prendere cura di nessuno anche il blog se ne può stare un pò lì (anche se nel tuo ci sono i commenti ad animarlo lo stesso!)

  21. Hai tutto il diritto di staccare un pò. E poi è vero…il blog richiede attenzioni come una creatura! Sono certa che dalla città americana ci regalerai qualche altro post dei tuoi…bello e bello…

  22. Sono una voce fuori dal coro. O solo fuori dal “post” o fuori dal “blog”, mettila come credi. Ma se una come me dopo aver letto (avidamente) la vita di elasti nelle pagine profumate di un libro di carta in carne ed ossa, sentisse il bisogno profondo ( proprio di pancia) di un nuovo elasti-libro, potrebbe lecitamente sperare? O si dovrebbe organizzare per scaricare i post dalla nascita dello hobbit piccolo ad oggi, stamparli in maniera casalinga e leggere così l’elasti-vita?….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...