Nonsolomamma

un angelo caduto dal cielo

lei è eterea, sinuosa, filiforme e bellissima. ha circa nove anni, i capelli biondi e uno sguardo azzurro che posa, benevolo, su di lui, maglia a righe, capelli cortissimi dopo il passaggio del rasoio paterno, occhi troppo grandi e una finestra sgangherata dove, fino a tre giorni fa, c’era un incisivo superiore. sono in cortile ed è un pomeriggio d’estate.

“come sei carino!”

“burp”

“sei talmente carino che sembri un angelo caduto dal cielo”

“pilla”

“pirla? tu, così piccolino e carino, hai detto pirla? a me???”

“pilla”

“non si dicono le parolacce, bambino!”

“zao, tu. vado a casa mia a fale la cacca”.

lui, l’angelo caduto dal cielo, era lo hobbit piccolo. lei una ragazzina del palazzo accanto. questo breve ma intenso dialogo è stato riportato, verbatim, dagli hobbit maggiori presenti, compiaciuti e fieri del savoir faire fraterno.

27 thoughts on “un angelo caduto dal cielo

  1. “Prendi una donna, trattala male…..
    E allora si’ vedrai che t’amera’.. ”

    Sappi che e’ il mito si mio marito…. 🙂

  2. E noi che speravamo fosse l’incipit di un romanzo che sarebbe culminato in un fidanzamento del’hobbit grande entro la fine dell’estate!!!…e invece era di meglio! Era un concentrato del meglio repertorio dell’hobbit piccolo!!!

  3. Povero Hobbit piccolo con la finestra sgangherata….capitombolo o estrazione involontaria? Quel dente non può essere caduto da solo a nemmeno 5 anni e poi i primi a cadere sono gli incisivi inferiori. Ma il medio non ha fatto nulla per conquistare l’eterea?

    Claudia

  4. infatti, anche io mi sono enormemente stupita della caduta del dente di sopra. agli altri erano caduti prima gli incisivi inferiori e a ridosso dei sei anni. lui nega, ma io sospetto che abbia preso un colpo. fatto sta che un mesetto fa ha iniziato a dondolare e ora abbiamo il finestrone.

    1. E’ successa la stessa cosa a mio figlio (n.5), perso il primo dente a 4 anni. Anche lui stranamente l’incisivo superiore.

      Torna dall’asilo e mi dice:
      -“Mamma, ho perso un dente!”
      -“Perché? Hai sbattuto?”
      -“Ma no, mamma, perché sono diventato grande!”
      (da leggere con tono di sufficienza e derisione)
      -“Ah, ecco”.

      Tempo un mese, è caduto l’incisivo affianco.
      Aveva ragione.

      Ora, a sei anni appena compiuti, sfoggia 4 palettoni fuori misura per la sua età. 🙂

  5. “Uomo che non deve chiedere mai” ha colpito ancora… 😉
    Sospetto anch’io “istruzione” fraterna in tal senso, ahimè… e non oso immaginare come ci sia rimasta male la bimba. A volte i maschietti sono veramente incorreggibili!
    Per il dente, effettivamente l’ipotesi caduta o colpo accidentale sembra la più attendibile, povero cucciolo!!
    Floralye

    1. Secondo me un colpo di quel genere sarebbe accompagnato da altri segni e sarebbe comunque stato segnalato con urlo fortissimo. Io credo all’ipotesi caduta naturale.

  6. Per un secondo avevo pensato anche io a una simpatia corrisposta ma con l’hobbit medio 🙂 Comunque i bambini se le cantano fra di loro alla grande, l’unica cosa importante è che nessuno dica alla bambina che il piccolo l’ha chiamata “pilla” perché ha una cotta per lei. Questo l’ho imparato guardando il film “La verità è che non gli piaci abbastanza”, consiglio a tutte 😉

    p.s. ti è scappato un “sgangerata”

  7. mitico! annata 2009 la migliore. Il mio primogenito, proprio ieri in spiaggia, al passaggio di una ventenne carina mi guarda e dice, testuale: “Quando sono grande se quella ragazza non ha il fidanzato me la sposo io”.

  8. anche il mio primogenito, di dicembre 2009 proprio come l’hobbit piccolo, (non commento mai ma seguo dall’inizio) ha entrambi gli incisivi inferiori che dondolano… anche io mi sono stupita ma il dentista dice che è normale… sono ragazzetti precoci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...