Nonsolomamma

si comincia

ci sono gli hobbit, recuperati ieri a bari da elastigirl che, come una vera donna di mondo, è andata e tornata a milano in mezza giornata. ci sono il loro giochi sparsi ovunque perché dopo oltre due mesi di assenza dovevano riappropriarsi del territorio e devastarlo. c’è cindy, la ragazza alla pari, arrivata dal maryland e da una fattoria con i cavalli, le mucche, parecchi fratelli e un papà con il cuore spezzato per la partenza della sua bambina. c’è la sacchetta della scuola materna con il nome ricamato,  il cambio e l’asciugamano. c’è una cartella piena di quaderni per una terza elementare e uno zaino pieno di trepidazione per una prima media. c’è mister i che domattina partirà per londra. c’è elastigirl che ha preparato tutto, o almeno spera, e ha puntato due sveglie alle quattro.

ora si dorme. domani si comincia, a metà strada tra il panico e l’euforia molesta.

61 pensieri riguardo “si comincia

  1. …qui a pochi chilometri da milano è gia iniziato (quasi) tutto lunedì scorso.
    ora manca solo il nido del piccolo…
    in bocca al lupo per tutto!

  2. Elasti sei mitica! Non vedo l’ora di leggere i post di domani in cui ci racconterai com’e’ andata.
    Un grosso in bocca al lupo a tutti, ma soprattutto a te!

  3. La radiolina è sintonizzata, in carica, le cuffiette sono state ritrovate in una vecchia borsa termica dimenticata nello sgabuzzino. Io sono pronta per ascoltarti domani, persino l’orario è perfetto!
    Buonanotte cara Elasti, la nuova avventura ti attende!
    xxx

  4. e poi c’è un intero e smisurato gruppo di followers che non aspettava altro e che domani farò i salti di gioia a sentire la tua erre moscia alla radio!

    DAGHE!

    ps, il dettaglio delle due sveglie…. lo sapevo che, oltre al kitchenaid, facevi parte anche della setta della doppia sveglia. magari pure a minuti dispari… 🙂

  5. Domani si comincia anche da noi. E io ti ascolterò mentre mi preparo per il mio primo giorno di scuola. Non vedo l’ora.
    In culo alla balena, Elasti!

  6. Anche noi domani iniziamo I media e terza elementare, speriamo bene! Da assidua ascoltatrice di radiodue ti seguirò, in bocca al lupo!
    Angela

  7. Wow, giornata di cambiamenti per tutti. Forza, ti seguo da poco ma mi piaci! Come fai a vivere così, ed essere sempre carica!!! Sei una forza della natura! Complimenti.
    A presto, momfrancesca.

  8. …Ops! Vari pellegrinaggi lettino-lettone, lettura di storie da Topolino, racconti, coccole… Insomma, di tutto e di più… Ora forse all’alba dell’una, siamo tranquilli… Che tenerezza essere emozionati per questi inizi! In bocca al lupo a tutti, grandi e piccini che domani hanno un ‘primo giorno’ per loro importante!

  9. ….ieri mia figlia non riusciva a prendere sonno perché agitata per l’inizio della scuola (terza elementare anche lei), io ho messo la sveglia alle 6 e 30 ….non mi sarei persa per nulla al mondo il tuo primo giorno di radio! In bocca al lupo a tutti….grandi e piccini!

  10. Di solito non ascolto Radio2 ma stamattina in macchina non ho resistito alla curiosità e mi sono sintonizzata (purtroppo solo per l’ultima mezz’ora, oggi niente alzataccia per me)… Beh che dire, buona la prima! Io nel dubbio ho salvato le frequenze tra i preferiti… 😉

  11. Ciao! Non ti conoscevo prima e confesso che accendere la radio alle 6.10 e non trovare l’inconfondibile voce di Natascha Lusenti ha provocato un punto interrogativo e un “No, e mo’ chi è questa qua?”. Poi, ho pensato che pure quando è andata via la Tobagi (sì, sono un’aficionada di caterpillar), mi era presa malissimo. Ma poi mi son ricreduta. Sicché, stamattina ho pensato che una possibilità bisognava pure darla alla nuova voce femminile del gruppo am… Il blog mi piace parecchio. Dai che te la cavi benone!

  12. bravissima elastiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ti sto ascoltando in podcast!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 sei stata proprio forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. In bocca al lupo mitica Elasti, a te e agli hobbit! Anche il mio grande ha iniziato giov la prima media! Non vedo l’ora di leggere i tuoi post e di scoprire come fare ad ascoltare i podcast! Un abbraccio!

  14. Stamattina levataccia anche da queste parti, non alle 4 come te ma in tempo per ascoltare il tuo esordio radiofonico. Complimenti e continua così! 😉

  15. Sembri nata per la radio…in genere, visto che ho avuto la fortuna di ascoltarti dal vivo in una scuola, direi che sei nata per parlare alla gente. E penso che sia una grande eredità che ti ha lasciato tuo padre.
    Sono proprio contenta per te, per questa nuova avventura e per quelle che verranno!!!
    Complimenti davvero

  16. Ciao Claudia,
    ti leggo sempre, anche se non commento mai.
    Oggi però non posso fare a meno di dirti che ti ho ascoltata alle 6,30 e te la sei cavata alla grande!
    Da qualche anno avevo abbandonato Radio 2 per passare a Radio Capital, ma la tua nuova veste di conduttrice radiofonica è un incentivo per andare a correre all’alba ascoltando Caterpillar am!!!
    Complimenti e auguri per tutti i tuoi inizi!

  17. brava Claudia. Ti ho ascoltato in podcast dal texas e non escludo qualche diretta se qualche notte tiro tardi. mi hai dato un ottimo incentivo per ascoltare una radio italiana dopo tanti anni all’estero! brava e grazie.

  18. Ho messo la sveglia ieri per ascoltarti, oggi vado a Milano e sveglia presto per forza e anche oggi ti ascolto. Sono molto critica in genere e per questo sono ancora più contenta di dirti che sei proprio braaaaavaaaaa!
    mpax

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.