quest’anno, nell’elasti-casa, babbo natale è venuto in anticipo. lui, che sa parecchie cose, sapeva anche che, se fosse arrivato il giorno giusto, non avrebbe trovato nessuno e quindi si è portato avanti. ha parcheggiato slitta e renne sotto l’elasti-balcone ma, siccome aveva parecchia fretta, ha incaricato un suo folletto di recapitare il regalo – un immenso mambrone, come dicono a bari, da 80 chili – ai suoi tre destinatari.
così il folletto, con le fattezze di un energumeno sudato e assetato, ha bussato alla porta sabato mattina, mentre gli hobbit erano scalzi e in pigiama, mister i in boxer e maglietta “gattocomunisti sempre”, elastigirl in tutone diserotizzante e cindy, la ragazza alla pari iperefficiente e mattiniera, perfettamente vestita pronta per uscire con il suo fidanzato italiano con gli occhiali da sole che gli coprono la faccia.
babbo natale, quest’anno, è stato particolarmente ardito ed estroso. e, con una mossa piuttosto azzardata ma lungamente ponderata, ha portato un solo enorme oggetto per tre hobbit. è pieghevole ma per piegarlo serve la forza di tre folletti energumeni quindi rimarrà per sempre aperto, con le sue ali spiegate, folgorante, elegantissimo e fuori misura. è stato collocato nella stanza dove elastigirl era solita lavorare. ma evidentemente quell’enorme presenza è del tutto incompatibile con qualsiasi attività lavorativa.
il regalo è stato accolto da gaudio, tripudio e incredulità.
c’è solo un problema.
i maschi di casa, compreso il quasi cinquenne, sono molto ma molto più bravi di elastigirl a giocarci. e lei viene esclusa. e trattata come una zavorra infrequentabile, una paria, come i bambini che venivano lasciati per ultimi quando si facevano le squadre di palla prigioniera nell’ora di ginnastica a scuola e che poi avrebbero avuto buchi nell’anima per tutta la vita. quindi deve correre ai ripari, al più presto. anche perché, se hai una cosa così dentro una stanza di casa, come minimo devi diventare campionessa mondiale e l’inettitudine non è accettabile.
no, non sono gli scacchi giganti. e nemmeno un tavolo da ping pong.
Un flipper? 😉 buon Natale, intanto! L’alternativa potrebbe essere un calcetto.
Sarà mica il castello di Clash of clans?
Mi ero persa un pezzo del post.
Le ali spiegate non sono compatibili con un castello. 😉
Non ci far morire di curiosità! Please…
Calciobalilla of course
Non ce lo dirà mai! Sta già a Bari, stravaccata su un divano, ubriaca di famiglia acquisita e dosi estreme di glucidi iperraffinati. Dobbiamo sforzarci da soli. Io sono rimasta incasratata nel ping pong fino all’ultima riga. Ora mi concentro e tiro fuori l’ideona….. drago meccanico?
Buon Natale!
Ma cercherete di farlo passare come bagaglio a mano al ritorno?
Ehm… Pensavo foste già a Bari… Metto via la bottiglia del glögg…
Biliardo?
Avevo pensato alla Wii, ma non ha le ali… Non saprei, non saprei proprio, non sono esperta di regali per maschi 😛 Orientativamente mi butterei su qualcosa tipo un tavolo da ping pong o un biliardino (calciobalilla), ma anche qui non trovo il nesso con le ali… Boh!
Buone vacanze e auguri, all’elasti-famiglia al completo e a tutti gli Elasti-lettori!!!
Maddalena
è sicuramente un morgellone
cos’è un morgellone?
non ne ho assolutamente idea
Boh?! Non mi viene in mente niente da 80kg…
mio marito dice un quadricottero (ma dice anche che forse non pesa 80 kg)
Tappeto elastico per saltare? Con la rete intorno. Con tre hobbit pieni di energia …
Un pianoforte!!!!
Io voto per il calciobalilla!
una batteria
Ping pong!!!!
80 kg è compatibile con il calciobalilla da bar (“professionale”). L’inettitudine femminile anche 🙂
Calcio balilla, io nonostante la presenza ingombrante in casa non sono diventata campionessa.
Calciobalilla. Da questa estate occupa una parte del mio spazio vitale: non so giocarci e non voglio neppure imparare. Comunque sia. ..hai tutta la mia solidarietà
Un telescopio?
bella idea, ma perché mai elasti dovrebbe essere un’inetta ad usarlo? 😀
Calciobalilla non si può piegare, flipper nemmeno, ping pong hai detto no…forse uno di quei tavoli dove colpisci un disco piatto con delle spatolone e devi fare gol?
Calcio balilla! E capisco il sentirsi inetta, io vengo usata dai bravi di casa per poter dimostrare che possono vincere ANCHE se sono in squadra con me.
Sob
Spero che sia il calciobalilla (o calcino come si usa dire nella mia zona) perché è davvero divertente e di grande aggregazione. Vedrai che con un po’ di applicazione riuscirai ad eguagliare i tuoi uomini. Buon Natale
a me piacerebbe tantissimo in calciobalilla ma come si fa con i vicini di casa?
una macchina da cucire! scherzo ^-^ magari è un vogatore.
Calcettooooo! !!
Idea fantastica…da noi un successone…certo in garage la macchina nn è più entrata!
neanch’io m’intendo di regali per maschi…ho voluto credere per molte righe che fosse un pianoforte. Forse solo perchè questo è stato il per niente meditato regalo a mia figlia quest’anno, che lo troverà al ritorno dalle vacanze. Buone Feste a tutti
che regalone! ma lei suona? o comincera’ ora?
claire
e quando ce lo dici????
Un tavolo da biliardo!
Un bel cesto per la pallacanestro? di quelli con tanto di base e protezione dietro al cesto????..uahu..altro che lavorare !!!!!!
Le ali?!?
tavolone da subbuteo
Un tavolo da Biliardo?
Auguri Elasti&Family!
Sarà quella piattaforma-videogioco con 9 quadrati su cui bisogna ballare a tempo di musica.
Oppure una piscina pieghevole…
Calciobalilla.
Che però, essendo nella casa di un fiero gattocomunista, si sbarazzerà di questo nome troppo connotato e si chiamerà semplicemente calcetto 🙂
Il termine balilla non lo hanno inventato nel ventennio, hanno solo preso in prestito una strofa dell’Inno d’Italia (Che è un poco più lungo di quello noto ai più) che dice i bimbi d’Italia si chiaman balilla, riferita al risorgimento e all’unità d’Italia e non al fascismo.
Mode lezioncina di storia OFF.
Scusate.
Ma dicci di più sul fidanzato di Cindy…
ne so pochissimo anche io!
Calciobalilla!!!!!
“Elegantissimo”??? Un mini-areoplano da turismo? Mi sfugge prò come si possa essere più o meno bravi a giocarci.
Ma dai, dicci cos’è! Svela il mistero! O dobbiamo aspettare la notte di Natale?
Con 4 rappresentanti del sesso maschile in casa non può che essere un calciobalilla!!!! Non c’è storia! Mi sa che ci lavorerai molto poco nel tuo studio ora!
un aereo con le rotelle sotto!
un campo di Quidditch da casa (e le ali sono quelle del boccino d’oro)
Calcio Barilla, come dice mio figlio…. non so come fai a piegarlo, ma una volta che c’è non te ne liberi più…
Mmmmm……tavolo da ping pong….
Anche se le ali….boh….
Peccato non sia il tavolo.a ping-pong j’a potevi fa’
Scusate ma il calcio balilla e le ali come stanno insieme?
Allora???!!! Elasti, ci stai friggendo a dovere! 🙂
secondo me è uno di quei videogiochi old-style, cioè degli anni ’80, di quelli che stavano nelle sale giochi, che ora sono oggetti da collezione e molto divertenti. Li colleziona J-ax se non erro. Sarà bellissimo di sicuro e certamente è un gioco da maschi!!
BuonNatale!
pieghevole?!?
Da maschi??
La mia novenne adora giocare a Minecraft, Subway Run e Hay Day e dice che la cosa più divertente dell’estate scorsa è stato il campo estivo di programmazione al museo della tecnica…
Un drone? *___*
Da 80 kg…? 🙂
Caro Fefo, aiutaci tu. Io sono un po’ fuori dal mondo dei bambini al momento, e ho esaurito le idee….
Qualunque cosa sia sono ammirata dalla scelta di un unico regalo per tre. Se lo godranno il triplo!