Nonsolomamma

fine vacanze

ieri elastigirl si è messa i jeans, una maglietta cittadina e un paio di scarpe, dopo due settimane allo stato brado. ha finito un libro su una principessa e uno scheletro, insieme allo hobbit di mezzo, ha letto per la centesima volta una storia su grazie-prego.perpiacere-ciao al piccolo e ha fatto qualche esercizio di francese insieme al grande, per non fare torto a nessuno ed evitare le recriminazioni dell’ultimo momento. ha salutato i tre hobbit, un mister i contrariato e sbrindellato ed ha lasciato il salento per rientrare a milano, da sola.
a casa ha trovato un frigorifero sbrinato e vuoto, un’automobile con la batteria scarica che non parte più, una bicicletta con le ruote sgonfie, odore di chiuso e molto silenzio.
oggi le finestre sono spalancato, le ruote della bicicletta sono state gonfiate, il frigorifero è di nuovo chiuso e funzionante, la batteria dell’automobile è sempre scarica e un cane abbaia al piano di sopra.
lei ha iscritto gli hobbit in piscina, ha fatto una spesa da single, monoporzione, ha programmato un pranzo con la sua mamma, un aperitivo con un’amica e un cinema con un ex collega, nei prossimi giorni, è andata in banca inutilmente, ha passato in rassegna la posta, ha trovato ben due multe da pagare, ha visto il primo telegiornale dopo due mesi, ha rincontrato i suoi colleghi con cui ha passato un pomeriggio di ricognizione lavorativa e non solo. ha pedalato su e giù per la sua città che un po’ le mancava, con, nelle orecchie, un audiolibro che si chiama all the light we cannot see e ha vinto il pulitzer quest’anno ma ancora, a poche pagine dalla fine, non ha deciso se la entusiasma o la lascia perplessa.
è quasi settembre e il mondo sembra abbastanza in ordine.

34 thoughts on “fine vacanze

      1. Anche noi! Il 16 settembre arriva in Italia e sarà un modo per contrastare la malmostosità da inizio scuola!

    1. Condivido. Oggi primo giorno di scarpe coi tacchi dopo un mese eha anche avuto la brillante idea di fare la spesona durata fino alle 20. Ora ho i piedi che mi fanno un male cane.

    1. Dai, qualche elemento positivo in questa riforma ci sarà… E poi pensa comunque a tutti gli aspetti positivi del lavoro di insegnante, primo tra tutti una quantità di tempo per la famiglia che pochissimi altri hanno

  1. un po’ ti invidio, io per il momento nulla di normale, nuovi ritmi da ricreare, nuove scuole per i cuccioli, un nonno che non c’è più ed era il nostro pilastro e un lavoro che mi ingabbia… aiuto! Buon settembre

      1. Grazie! ricambio l’abbraccio, anche se è la prima volta che oso scrivere qui, per me sei una di famiglia,anzi di più, a volte penso di poterti considerare il mio guru!!! ❤

  2. A parte una breve parentesi, non ho mai staccato questa estate ma il rientro in massa di tutti i vacanzieri dà la sensazione anche a me del: “si ricomincia”.
    Il mio settembre si apre con la ricerca di una nuova casa perché scade il contratto e questa cosa da un lato mi entusiasma e dall’altro mi deprime : (

    1. Faticaccia cercare la nuova casa: ma vedrai che saprete trovarla bella e farla accoglientissima!
      E ‘casa nuova: vita nuova!’: vedrai che Super Nuovo Inizio!
      Claire

      1. Grazie Claire. È vero, una nuova casa è un nuovo inizio. La cosa che mi rattrista però è che la mia padrona di casa è molto anziana e non sta bene ed è il motivo per cui non rinnovano il contratto.

  3. Qui dall’altra parte del mondo non c’è stata la lunga pausa estiva, ma solo 2 settimane di school holidays a Luglio, come accade dopo ogni trimestre.
    Devo dire che mi ha fatto molto strano lavorare tutto il mese di Agosto, leggere i vari post sulle vacanze e sui rientri, ed in realtà sono convinta che siamo ancora in una sorta di Ottobre 😉
    Buon rientro!

  4. ti è andata anche bene. io oltre alle ruote della bici sgonfia ho trovato la luce staccata e il delirio del freezer che non ero stata così previdente di sbrinare. vorrei piangere ancora adesso…

  5. Vai avanti con “Tutta la luce che non vediamo” perchè é bello, ma bisogna superare un inizio un po’ faticoso. Per me é stata lamigliore lettura dell’estate. Buon settembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...