Nonsolomamma

informazioni sparse e confuse

elastigirl è arrivata nella città di A ieri alle 2130, che per lei erano le 330 di notte.
ogni volta ritrovare mister i e gli hobbit dopo vari giorni di separazione (nella fattispecie 16) con un oceano in mezzo le regala una scossa di felicità assoluta, talmente grande che se le domandassero di fermare la sua vita in un momento a scelta, probabilmente opterebbe per la luminosa perfezione di quegli incontri.
nelle ultime 24 ore, confuse, allegre e avvolte nell’ovatta del jet lag, ha comprato del salmone fresco affumicato e se lo è anche mangiato e poi frutta e verdure biologiche perché in america il non biologico le fa venire i crampi allo stomaco (cosa metteranno mai nei pesticidi americani?), ha fatto un giro in bicicletta, ha accompagnato gli hobbit al campo naturalistico e la è andata a prenderli, si è concessa un caffè al bar, nel pomeriggio ha raccontato una storia delirante di scimmie, pappagalli e re a uno hobbit piccolo detto sneddu, ha filmato un esilarante medio che cantava e ballava, ha toccato con mano gli addominali (“senti? acciaio”) del grande, ha amoreggiato con mister i, ha cercato un cane di nome pupa, piccolo, peloso e con una banana in testa. gli hobbit avevano dichiarato di averlo adottato e accolto nella stanza degli ospiti. elastigirl non ne ha trovato alcuna traccia, nessuno l’ha menzionato e lei, con immenso sollievo, ha preferito soprassedere.
e poi ha fatto una cosa rivoluzionaria, mai fatta prima di oggi: si è messa lo smalto sulle unghie. dei piedi. in aeroporto aveva comprato in saldo il blu più bello dell’universo dei blu. e questo pomeriggio, sui gradini di casa, accanto a uno sneddu che la guardava severamente, in modo approssimativo è impreciso come si conviene a una neofita, si è dipinta. e adesso ha dei piedi stranissimi da cui fatica a distogliere lo sguardo e la consapevolezza di essere esattamente dove vorrebbe.

35 thoughts on “informazioni sparse e confuse

  1. D’estate non puoi trascendere dallo smalto ai piedi!!Anche io che ho un bimbo di un anno e uno di cinque, una vita furiosa tra casa e lavoro riesco a metterlo, magari all’una di notte finite le millemila incombenze domestiche!!Vanità?forse ma anche un buono e sano senso di “io sono Donna e la mia femminilità non la sacrifico sull’altare della famiglia!”E che cavolo!!!

  2. Essere a casa in un posto diverso da casa è una delle sensazioni più gratificanti che conosco, a maggior ragione se hai i principali pezzi di famiglia accanto a te: a me succede a Cesenatico, che è decisamente più a portata di mano della città di A.

  3. che delusione profondissima che non ci sia il cane 😦
    mi ero connessa apposta 😦

    io sono donna dai look spartani e dal lavoro maschile in ambiente maschile ma le mie dita dei piedi senza smalto semplicemente non le reggo
    e sono pure parca e tirchia, soprattutto per i beni voluttuari come l’estetica, ma la pedicure la faccio dall’estetista, proprio per evitare sbavature & Co.

    c’e’ da dire che ho talmente il complesso dei piedi brutti che non ho messo sandali fino a pochi anni fa, in spiaggia camminavo affondando i piedi nella sabbia ed e’ dovuto pure intervenire mio padre a cercare di sedare con parole sagge e incoraggianti questa mia paranoia adolescenziale (e che avevo 20 e passa anni!)

    Elasti, io ho una fissa per il blu e tutte le sue gradazioni e sfumature
    credo di avere 10 smalti blu o azzurri o glitter blu azzurri o turchesi ecc diversi, uno persino che cambia colore con l’umore:
    per favore mi dici di che blu e’ il tuo?
    manda una foto o cercalo sul pantone o dallo al medio che trovi su internet la lunghezza d’onda

      1. OMG sono morta!
        BELLISSIMISSIMO hai ragione e’ il blu piu’ bello dell’universo dei blu
        onche’ il mio colore preferito, quello del crucco ed il colore del matrimonio!
        (non ho potuto avere il vestito di quel colore ma giuro che avevo le scarpe!, e le pietre sul collare del cane, i calzetti dello sposo etc etc etc)
        si ho due o tre smalti di quel colore
        COMPLIMENTI!
        (abbronzati i piedi: risaltera’ di piu’)

  4. ciao, ma pupa canebanana, dove è finito? sono in pensiero.

    c’è un pezzo (bellissimo!) di baricco che parla del grigio nella variante di colore “elephant’s breath”. è quando il grigio sulla parete che guarda a ovest diventa leggermente lilla.
    io voglio un bagno con la parete che guarda a ovest, di quel colore lì.

  5. Ho 43 smalti diversi, mi son pure fatta fare un portasmalti dal falegname e li uso solo e rigorosamente sulle mani. Lo smalto sui piedi proprio non riesce a piacermi, neanche a modelle e attrici per capirci.
    Di blu ne ho credo 6 in tonalità diverse 🙂

  6. Bellissima questa dello smalto, Elasti!
    Mai usato neanch’io… E’ stata una scoperta over 45 (come del resto la corsa) e adesso quando lo uso (sono rimasta sempre una neofita, anche se sono passati alcuni anni) non riesco a fare a meno di guardarmi le unghie con aria compiaciuta!!!
    Il mio colore preferito è albicocca!

  7. Due fratture al piede destro.Due.A distanza di tempo. Gli ortopedici,bontà loro,hanno detto che ho piedi bellissimi…’come mia madre’ rispondo.Sono guarita ma mi capita di aver paura di scendere le scale,delle strade un po’ scoscese.Lo smalto?Rosso Valentino. Una donna senza smalto ai piedi e’ una donna senza futuro? ( Coco Chanel,lo diceva del profumo, come noto)

  8. bellissimo quel blu, ce l’ho!
    se vuoi osare un rosso, guarda opi malaga wine: cupo, intenso, che scurisce col passare dei giorni. è il mio feticcio!

    1. @mela: uffa io volevo proprio quel colore e invece per sbaglio ho comprato un color ciliegia che è bellissimo ma non è quello che volevo !
      adesso mi vado a cercare questo malaga wine, (hai il codice per caso? grazie !

      1. io lo compro sul sito di sephora oppure su amazon perchè è difficile da trovare. il codice è 127461.
        in alternativa al malaga wine, sempre della opi, è molto simile “got the blues for red”, codice 139807

    2. occhio che sul sito di sephora l’anteprima del colroe non c’entra un benemerito tubo col colore reale, che è rosso sangue venoso: piuttosto cerca con google immagini!

  9. Da quando non gioco più a tennis le mie unghie sono rinate….sarà che la mia mamma talebana me lo vietava ora scelgo il rosso,alle mani purtroppo niente …mangio le unghie! 😉🇺🇸Maryland

    1. Ma sai Maryland che pure io ce l’ho tipo SEMPRE sui piedi e raramente o mai nelle mani?!
      e non mi mangio manco le unghie
      sara’ che le mani (da pianista!) senza smalto e con gli anelli le reggo! 😀
      ma non e’ che se ti metti lo smalto (magari di un colore che ti piace alla follia) poi non te e mangi piu’?

  10. Ho provato di tutto…mi dispiace che lo abbiano iniziato a fare pure i miei figli…io ho un incisivo con l impronta dell unghia..Maryland

    1. 😀 ok: io mi succhio il pollice! ho il palato a forma di pollice!
      avevo smesso a 4 o 5 anni dopo una urlata del dentista
      ma adesso ogni tanto se nessuno mi guarda riprendo

  11. io ho usato lo smalto ai piedi per sedare le gelosie della mia bimba quando e’ nato il fratellino: le mettevo lo smalto, una coccola solo sua, e lei magicamente si acquietava….
    peccato che l’anno seguente lo smalto lo volesse pure lui…quante ne ho sentite dal padre!

    w gli smalti! w l’estate!

    1. secondo me avevi avuto una ottima idea (che non manchero’ di riciclarmi in caso di necessita’)
      e il padre e’ poco flessibile 😀 😛

      1. concordo col pader poco flessibile! mio figlio voleva semrpe che gli mettessi lo smalto quando vedeva che me lo mettevo io, voleva anche farsi truccare. io acconsentivo una tantum, spiegandogli che lo smalto ai bambini fa male (ed è vero), che smalto e trucco sono una prerogativa delle donne adulte, quindi era una cosa intima da fare in casa come emulazione affettiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...