Nonsolomamma

scimmie

“mamma! mamma! veloce! vieni subito!”
“ehi, hobbit piccolo detto sneddu, che succede???”
“presto, sul balcone!!!”
“cosa c’è sul balcone?”
“non sul balcone! sotto il balcone… nel cortile! shhht! non far rumore e guarda!”
“sneddu, ma cosa…”
“…”
“ehi, ma è lo hobbit grande!”
“che parla con una ragazza…”
“mannaggia, sono senza occhiali e non la vedo bene… com’è? carina?”
“media…”
“senti, sneddu, ma noi due non dovremmo stare qui a guardare… dovremmo farci i fatti nostri… non va bene per niente…”
“comunque lei lo ama…”
“e tu che ne sai? aspetta, vado a prendere gli occhiali così li vedo anche io… anzi no, dai. non si fa. andiamo via. rientriamo in casa”
“mamma, vai a prendere gli occhiali che è meglio”
“… ok. aspettami qui. non ti muovere. ma stai bello nascosto”

“ehi! non è media! è proprio molto carina, sneddu… ora sì che la vedo. comunque entriamo adesso”
“okay”
“ma perché dici che lei lo ama?”
“be’, non hai visto come lo guardava? con gli occhi di una che ama. vuoi che usciamo di nuovo e ti faccio vedere?”
“no, dai… va be’, solo un secondo. però dobbiamo essere velocissimi”.

ecco, elastigirl lo sa benissimo che non si fa così, che bisogna essere discreti e non curiosi come scimmie. poi però ci si mette sneddu. e, si sa, sneddu ha il super potere dell’irresistibilità.

21 pensieri riguardo “scimmie

  1. Eh vabbé, ma noi delle sue avventure amorose non sappiamo più niente da quel dì (giustamente)…. dunque si pensava che di ragazze ne avesse avute a frotte… è una novità invece? 🙂

    1. Mica vorremo confrontare le cosiddette fidanzate delle elementari con una vera cotta adolescenziale?! Infatti di quelle parlava, qui tocca cominciare lo spionaggio

  2. Certo sneddu ha il superpotere dell’ irresistibilita’…Ma vedo che anche lo hobbit grande,quanto a irresistibilita’ …mica scherza!

  3. Avrei fatto la stessa cosa, dicendo anche “che non si fa” per dare comunque un messaggio corretto al figlio piccolo.

  4. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    comunque brava, non sei gelosa per niente……..;)

      1. Di tutto il racconto la parte che mi immagino più buffa è il momento in cui hai chiesto a hobbit grande il permesso di pubblicare questa storia….ehm…perché vero che..?

  5. Noi ci siamo nascosti (in 4) dietro la siepe di un bar a spiare le due grandi che bevevano una Coca-Cola con due fratelli…. Che difficile non emozionarsi!!!!

  6. Mi ricordo di me e mia mamma in piedi su una sedia, dietro le tapparelle abbassate, con la luce spenta in casa a spaire mia sorella riaccompagnata a casa dopo il primo appuntamento da quello che e’ poi diventato suo marito… mi ricordo anche di mio padre che entra all’improvviso nella stanza, accendendo la luce, e di noi che gli urliamo cosi’ forte “SPEGNIIIII” che per poco non gli viene un infarto….

    1. anche io voglio qualche ragazza con cui spegnere la luce e spiare in silenziooooo! ché con i maschi non è mica la stessa cosa!

      1. Fai un giro a Roma, te ne presento una io, 17 anni e gli occhi da gatta. Con il primo ragazzo a 14 beccata nell’androne nell’unica volta in cui I genitori lavoratori (noi) erano in ferie (a sua insaputa) e uscivano per commissioni alle 3 del pomeriggio. Una fortuna da non credersi, lei rossa come il pomodoro e lui che disinvolto si presenta “Piacere, Lorenzo” un mito!

  7. MA SIETE DELLE BESTIE! 😀 😀
    non avrei MAI immaginato che la gente spiacce davvero!

    mi ricordate un esercizio di fisica che ho composto per i miei studenti di Biotecnologie e per quelli di Scienze Ambientali: per fare il piano inclinato, la gravita’ e l’attrito, ho immaginato Pierino che, seduto appoggiato al muro laterale di una baita, getta sassi sul tetto per farli cadere in testa alla sorella che sta seduta dall’altra parte col fidanzatino…

    (ok e’ patetico lo so, ma fisica non piace a nessuno se non agli studenti di fisica: per quelli delle altre facolta’ per farli interessare devi inventargli le storie… )

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.