Nonsolomamma

volevo fare la rockstar (e invece no)

ecco, questa cosa la imbarazza un po’. però in realtà ha un suo perché.
e poi, in fin dei conti, chi non ha mai sognato di fare la rockstar e di andare in tour?
così, bando al pudore, ecco un elenco (con un minimo di background che disintegra all’istante l’ambìto effetto rockstar).

roma, sabato 8 ottobre, ore 11.30, alla libreria ottimomassimo, elastigirl presenta alla pari con claudio rossi marcelli. dettagli qui.
digressione: ottimomassimo è una meravigliosa creatura nata dall’estro e dalla follia di due donne che si chiamano tiziana e deborah che un tempo elastigirl intervistò perché si erano inventate una libreria itinerante che, con un camper con il disegno di un bassotto e delle scritte (“trasportiamo libri vivi”), portava 4.000 libri per bambini nei luoghi dove i libri non si trovavano. ora hanno messo le radici a trastevere e una elasti-presentazione è diventata più semplice.
claudio rossi marcelli è un giornalista, uno scrittore, un papà di tre bambini, un amico, un uomo speciale che averlo è un privilegio.

milano, lunedì 10 ottobre, ore 21.00, alla casa della psicologia, elastigirl non parla di alla pari (anche perché l’egocentrismo è una piaga sociale) ma partecipa a un dibattito dal titolo “diventare grandi: percorsi di crescita tra famiglia e resto del mondo”. poiché l’incontro si svolge a un orario in cui generalmente lei già dorme, tra professionisti che hanno ben più argomenti di lei, non è escluso che la sua presenza passerà totalmente inosservata e gli organizzatori si pentano dell’incauto invito. dettagli qui.

palermo, sabato 15 ottobre, ore 17, al festival le vie dei tesori, elastigirl presenta alla pari insieme a giovanni villino che è giornalista e tiene un blog che si chiama patapumpete. le vie dei tesori è un festival bellissimo per scoprire palermo, la sua storia e il suo patrimonio. elastigirl ci era stata anche l’anno scorso e se ne era perdutamente innamorata. dettagli qui.

bologna, sabato 22 ottobre, ore 1130, alla libreria trame, elastigirl presenta alla pari, insieme a lia celi che è una scrittrice, una giornalista, un’eroica madre di quattro figli e una twitstar, oltre che una donna fichissima e un’elasti-amica. la libraia si chiama nicoletta ed elastigirl la conobbe in una surreale cena a bologna con tantissimi altri librai, molti anni fa. fu un viso amico in un territorio ignoto e intimidente. da allora non si sono più lasciate. senza dettagli ma qui.

milano, domenica 23, ore 17, alla libreria gogol & company, elastigirl presenta alla pari, insieme ai suoi compagni dell’alba radiofonica: (in rigoroso ordine alfabetico) marco ardemagni, cinzia poli e filippo solibello). e già lo sa che sarà divertente e bellissimo perché è così che succede quando si fanno le cose con le persone a cui si vuole bene. senza dettagli ma qui.

a novembre e a dicembre succederanno altri fatti altrove. ma per il momento può bastare. altrimenti si fa peccato di hubris e gli dei si infastidiscono.

20 thoughts on “volevo fare la rockstar (e invece no)

  1. Ti dico la verità… dal titolo credevo parlassi di Valentina del mummy blog “Volevofarelarockstar”! Comunque complimenti, sarà intenso e bellissimo!

  2. ce la devo fare, ce la devo fare, ce la devo fare, ce la devo fare!
    io e i miei nuovi punti faremo il possibile, promesso.
    mille baci, a domani spero

  3. Conosco Claudio Rossi Marcelli solo attraverso la sua rubrica su Internazionale
    Acuto
    Ironico
    Mai scontato
    Gli si vuole bene
    Non mi stupisce che sia un tuo amico
    Buoni bagni di folla e affezionati lettori!
    Per la dedica sulla mia copia approfitterò la prossima estate a senigallia

  4. Splendida mattinata in compagnia di una donna ironica, simpatica, divertente. Una donna in gamba, capace di far ridere e commuovere allo stesso tempo. Grazie Claudia per la tua dolcezza e per la disponibilitá che hai dimostrato! Sembrava un incontro con un’amica che si conosce da sempre. Nessun imbarazzo nel parlarti e la massima naturalezza. Due ore davvero ben spese. Grazie davvero!
    Valeria (mamma della tredicenne Camilla).

  5. Mia figlia si è dimenticata pure di mangiare tanto è rimasta contenta! Ho la foto di voi due! Spero di vederti poi a Napoli!Maryland

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...