Nonsolomamma

27, 34 e 39 anni e mezzo

poiché durante il ponte del 25 aprile elastigirl lavorava e mister i era a londra, nonna j si è offerta di portare lo hobbit piccolo, detto sneddu, e il medio al castello di suo marito artù da domenica a martedì. il grande invece andava a scuola lunedì e, sentendosi martire dello studio, è rimasto a milano.
appena arrivati a destinazione i due si sono messi a giocare a pallone con la l’entusiasmo scomposto che li caratterizza. sneddu, nella foga calcistica, si è cimentato in qualche virtuosismo di troppo e la mattina dopo aveva talmente male a una gamba da non riuscire nemmeno a scendere dal letto (“hobbit di mezzo, tu hai visto per caso quali movimenti ha fatto tuo fratello?” “sì, sbagliava a colpire il pallone. alzava la gamba di 140 gradi circa. glielo dicevo io che esagerava”).
nonna j, con l’allarmata solerzia dei nonni, ha portato immediatamente l’infortunato da un ortopedico che ha parlato di coxite, una infiammazione dell’anca, e ha ordinato riposo per qualche giorno e uso delle stampelle.
ieri pomeriggio sono rientrati. il medio era in ottima forma e affetto da stupidera molesta. sneddu sembrava rimpicciolito, aggrappato alle sue piccole stampelle. “ehi! sei bravissimo a camminare con quei cosi!” “faccio il meglio che posso”.
elastigirl si è messa accanto a lui e si è accorta che, oltre alle stampelle, il rimpicciolimento e l’aria miseranda, aveva la febbre.
“a parte il dolore alla gamba, sei stato bene dai nonni, sneddu?”
“sì. molto”
“sono contenta”
“la nonna però tratta me e il medio da bambini piccoli”
“ah… e invece io non vi tratto da bambini piccoli?”
“tu??? nah!”
“…”
“tu tratti me come se avessi 27 anni e il medio come se ne avesse 34”
“e lo hobbit grande, come lo tratto?”
“come se ne avesse 39 e mezzo”
“capisco”.

17 thoughts on “27, 34 e 39 anni e mezzo

  1. Ciao, tutto ciò mi fa tanto pensare a una cosa successa tantissimi anni fa, quando avevo circa 10 anni, e ancora oggi mio padre se la ricorda. Un giorno, rientrando a casa il nostro vicino, Massimo, un bimbo di 8 anni, ci ha detto che era passato un uomo a trovarci. Per cercare di capire di chi si trattasse, mio padre ha chiesto come fosse, quanti anni potesse avere, ecc: Massimo ha risposto con convinzione che era un uomo di 41 anni e mezzo.

  2. Povero cucciolo! Ma una domanda: la stupidera molesta quando finisce? Perché il mio grande, quasi decenne, mostra tutti i sintomi da prepreadolescente da circa un anno, stupidera compresa….quindi tra quattro anni sarà sempre a questo punto????

    1. Cosa intendeterna per stupidera? So il significato ma i Vs cosa fanno nello specifico?
      E come la prendete? Sul ridere. Ignorate. O vi arrabbiatè?

      1. Ognuno è stupido a modo suo …. ma quando ti capita la stupederia adolescenziale la riconosci al volo e non puoi sbagliarti né difenderti 😄 Io la ignoravamo finché resistevo, poi rispondevo ironicamente e alla fine mi ritiravo dentro un libro, un dolce o un altro pianeta mentale …. Passa e, magari, in certi momenti, ti mancherà anche 😉

    2. nella mia esperienza quella stupidera con la ridarella e le batture sceme dura un paio di anni. il mio 14enne l’ha abbandonata da un pezzo. è molesto in altri modi…

  3. lalla, il mio quasi 10 anni da qualche mese, fa facce, secondo lui divertenti, che dovrebbero farmi ridere ma che a me fanno l’ effetto contrario, anche perché le fa al mattino davanti allo specchio quando tempo da perdere non ce n’è e tutte le mattine si ripete la stessa cosa
    dai che è tardi, lavati i denti, faccia, pettinati perché se non lo dico sta a perdere tempo a fare faccette allo specchio e si fa tardi
    anche i vostri sono così? perché io mi domando spesso perché lo fa visto che finisco sempre per innervosirmi e lui mi dice che lo fa perché sono divertenti grrrrrr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...