Nonsolomamma

l’ameba

sarà che non è più abituata allo studio e questa forzata clausura per mandare a mente la storia della mafia, guttuso, mendel con le sue leggi e i suoi piselli, marsiglia e la sua malavita in francese e molto altro per l’esame di terza media dello hobbit grande, la sta annientando fisicamente ma soprattutto psicologicamente. ma come si fa a respingere un adolescente bisognoso e ignorante che ti dice “ti amo”?
sarà che allo hobbit di mezzo, rientrato dal mare, è venuta l’otite e verso le due di stanotte si è presentato all’elasti-capezzale con i suoi occhi da civetta e un dolore tremendo all’orecchio.
sarà che il piccolo detto sneddu, anche lui reduce dal dieci giorni di vacanza, ha 39 di febbre e dorme aggrappato a elastigirl come una cozza torrida al suo scoglio insonne.
sarà che fa un caldo che non ci si crede.
sarà che fino a quando elastigirl non avrà i risultati della biopsia del suo neo sulla pancia non riuscirà a rilassarsi.
sarà che la forzata immobilità per colpa dei punti e dell’amabile medico che in proposito è stato chiarissimo la rende inquieta e insofferente.
sarà che quel disgraziato di mister i quando serve è a londra.
saranno tutte queste cose insieme o forse altre ma in questi giorni elastigirl non combina niente, al di là dei suoi doveri familiari. ma proprio niente. la sua produttività, fatta eccezione per la parentesi radiofonica all’alba in cui è semi-incosciente, non ha mai raggiunto profondità così abissali.
è un’ameba, un bradipo, l’ombra verdognola di se stessa.

21 thoughts on “l’ameba

  1. Tutto lecito, tranquilla.
    Vivitela proprio così: da ameba.
    Tempo una settimana e la matassa si sarà completamente sbrogliata😉😍😍

  2. Allora per lenire la noia e allacciarti alla malavita marsigliese ti consiglio vivamente di leggere la trilogia di Jean Claude Izzo.

  3. Uno sneddu febbricitante, un hobbit medio dolorante, un grande alle prese con gli esami e un responso medico che non ti fa dormire… direi che sei già bravissima così! Oltretutto la parentesi radiofonica all’alba non è un dettaglio. Vai avanti così che molto presto tutto passerà 😉

  4. Ma se Lui ti dice “Ti amo” come puoi trovare la lucidità e la forza per riemergere dal tuo brodo di giuggiole?!😍😍😍😍😍😍

  5. Ma come….anche dopo l’ingresso nella scuola primaria stanno attaccati come cozze? E a quattordici stressano con gli esami di terza media? No, non lo reggerei…da VERA ameba entrerei in modalità “letargo”….sei super brava tu, del resto, Elastigirl è una supereroina, no?

  6. Il mio quattordicenne liberato alle ore 9 dall’incombenza esame- olè!!
    Il Medio è senza voce perché la moda di quest’anno al campus è la gara a chi tiene per più tempo la testa sotto il dragoverde.
    Il novenne lui è una roccia…per ora…
    Io, a 26 settimane di gravidanza, è meglio che non parlo……
    Solidarietà, massima solidarietà!!!

  7. spero ci sia qualcuno insieme a te per darti il cambio ogni tanto e supportarti. se no, chiama, chiedi e pretendi! Londra può fare a meno dell’economista marxista per un po’

  8. Se tu non fossi una super eroina ti chiederei: perché, cosa vorresti fare più di così?!! Io in genere viro verso sfumature di giallino, ma tranquilla, verde o giallo, con l’abbronzatura (e un bel po’ di relax) passa, l’importante è mandare in vacanza l’hop hop!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...