Nonsolomamma

sunglasses

oggi in spiaggia c’erano il vento forte, il mare mosso, gli ombrelloni radi, la sabbia negli occhi e la luce calda di fine estate. c’erano bambini che giocavano con le biglie, qualche windsurf che faceva le piroette, le ragazze del chiosco in fondo alla passeggiata che, rimaste sole, si facevano mille selfie e la malinconia che, come un’onda o una coperta, copriva il mondo.
camminando verso casa sul sentiero nella pineta al tramonto, lo hobbit di mezzo ha spiegato a elastigirl che il numero 10 nel calcio ha un ruolo generoso e creativo, che i terzini stanno a lato, che allegri, l’allenatore della juve, bada più all’intesa nella squadra che non ai singoli talenti, che il campionato è iniziato, che spalletti che era l’allenatore della roma sarà l’allenatore dell’inter quest’anno ma ancora vuole bene alla sua vecchia squadra e cose così che lei ascoltava guardando i pini marittimi e la macchia e il cielo e pensando che certe informazioni nella vita tornano sempre utili.
“sei contento di restare ancora dieci giorni qui con sneddu e i nonni o avresti preferito rientrare a milano insieme a me e allo hobbit grande sabato?”
“avrei preferito tornare con voi”
“ma io la prossima settimana ricomincerò a lavorare e sarò spesso fuori. cosa avresti fatto tanto tempo a casa da solo?”
“mi sarei messo gli occhiali da sole”
“e poi?”
“sarei stato felice”.

14 thoughts on “sunglasses

  1. Tu avresti dovuto raccontare allo hobbit medio che Allegri, allenatore della Juve, é il nuovo fidanzato du Ambra Angiolini….. cosi’ per uno scambio di Informazioni alla pari….. -)

  2. essere degne di questo tipo di informazioni è commovente. significa massima fiducia. il mio mi racconta tutto sui suoi campioni preferiti, io non ci capisco una cippa ma continuo ad ascoltare interessata 😊😊

  3. Troppo carino 💜
    Io invece gli occhiali da sole li uso solo per togliermi da qualche imbarazzo 😕sono un po’ la mia copertina di Linus.
    Baci tesoro

  4. “C’è un’Ape che se posa
    su un bottone de rosa:
    lo succhia e se ne va…
    Tutto sommato, la felicità
    è una piccola cosa.”
    Trilussa

  5. Hai descritto così bene questa sensazione di languore da fine estate che niente, malgrado debba andare ancora in ferie, sono ripiombata nella malinconia delle ombre sempre più lunghe.

  6. Poeta!
    e che dire del fatto che all’ora di cena (per noi sempre non prima delle 8 pur se ci proviamo a fare i bravi!) è già buio pesto??!! OMG non ce la posso fare! sono stanca del caldo, ma al contempo non sono pronta per l’inverno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...