da due giorni, che tuttavia sembrano venti, lo hobbit grande è posseduto da un virus che lo ha trasformato da adolescente inquieto ma sano in adolescente inquieto e devastato, una fattispecie rara ma spaventosa.
l’adolescente col virus vegeta al buio. ogni tentativo di rischiarare la sua tana con luce naturale o artificiale o aprire, anche solo per qualche minuto, una finestra allo scopo di far uscire la pestilenziale e stagnante aria che appesta la stanza, viene accolto con grugniti, latrati o lamenti, a seconda dell’ora.
indossa una vecchia tuta da ginnastica del padre, incidentalmente assente. in famiglia è noto come l’indumento per eccellenza deputato alle malattie. la sua comparsa nell’elasti-casa è inequivocabile ed allarmante segnale di malessere e disagio fisico ed spirituale. una regola non scritta vuole che tale capo non possa essere tolto né tantomeno lavato fino alla completa guarigione.
l’adolescente col virus non legge, non studia, non parla, non mangia. sta lì. di tanto in tanto dichiara “sto malissimo” e ripiomba nella sua dolente apatia.
l’adolescente, trovandosi in un’età di crescita ipertrofica e incontrollata, sperimenta il medesimo vigore anche nelle manifestazioni virulente. se ha febbre pertanto non si limiterà a un paio di linee ma raggiungerà temperature prossime all’ebollizione, se invece vomita riempirà catini e catini di sostanze immonde e tossiche, se ha il raffreddore consumerà foreste intere di fazzoletti di carta in poche ore, se ha la tosse produrrà ininterrotti concerti compiacendosi dell’abnorme secrezione di catarro.
l’adolescente col virus ogni tanto si trascina dal letto al divano, dove subisce una regressione di dieci anni e chiede nell’ordine: la mela grattugiata, il prosciutto cotto senza grasso, la pastina con le stelline, i massaggi, i grattini e una prossimità fisica incompatibile con sue condizioni igieniche.
l’adolescente col virus è colto da attacchi di stupidera, ridarella, esistenzialismo. a intervalli regolari dichiara che morirà e ricorda all’amorevole madre al capezzale che vuole essere cremato e portato in visita in cenere ai suoi amici del campo estivo great books in massachusetts.
l’adolescente col virus improvvisamente, sempre troppo tardi, decide che deve fare un bagno. “ogni due minuti entra a controllare che sia ancora vivo. se divento blu chiama un’ambulanza”, dichiara prima di sparire in bagno.
l’adolescente col virus è contagioso.
infatti oggi sneddu è rientrato con la febbre e la nausea. ma per fortuna ha solo sette anni.
Non v’è dubbio alcuno, ha tutti i sintomi, si è fatto uomo
ROFL 😀 😀 😀 😀
😀 😀
La pastina con le stelline 😊
woaw ne ho tre di adolescenti in casa
deo gratias nessuno malato!
bleah
massima comprensione, comunque
Ah,ah,ah! Di questa tipologia di adolescente non avevo ancora parlato! E dire che ne ho esempi mirabili in casa! Comunque concordo con Amanda: è diventato uomo.😉
è da un po’ che, cara #Elasti @Elasti, leggo i tuoi post ad alta voce, in famiglia (figlia e moglie), verso sera, orario #primaserataTV, e, devo dire, è un successone, #ThanksElasti
Ah ah anche a me ha fatto ridere la pasta con le stelline 🙂
pastina volevo dire
Non è da ridere. È un ricordo delle influenze passate, la minestrina della mamma per i malatini 😊 ….
Certamente, mi ha fatto sorridere come ancora esista e abbia lo stesso ruolo
Molto divertente! In stile Stefano Benni.
La mela grattugiata e i grattini. AHaAHAHAH
la pastina con le stelline! io preferivo le conchigliettine aperte (non so come si chiami) e sistematicamente con lo stesso cucchiaio (manico in plastica rosso) con cui io e mio fratello usavamo mangiarla da piccolissimi
io aggiungerei le patate lesse con la stracchinella
una volta all’universita stavo male e cercai di convincere la compagna di appartamento ad uscire a comprarmi la stracchinella: non volle andare (di norma era gentile e poi avevamo un bel rapporto) evidentemente non ne ha compreso il potere terapeutico!
stracchinella è un nome che da solo ti guarisce!
AHAHAHAH!!! Claudia, mi hai fatto veramente rivoltare dalle risate!!
La mela grattugiata e il prosciutto cotto senza grasso…. AHAHAHA!!!
Fantastico Hobbit grande
Hai uno stile di scrittura coinvolgente,mi hai fatto ricordare esperienze non molto remote(a volte queste reazioni si protraggono anche in età più tarda tipo figlio di anni 29).😋
questa cosa non mi consola affatto!
Auguri di pronta guarigione! …Soprattutto a beneficio della mamma che assiste!!!!
condivido…. è ufficialmente diventato uomo!!
La preadolescente di nove deve avere lo stesso virus dell’hobbit e si sa che le femmine sono precoci. Si contorce per terra dalla nausea e poi aspetta l’assenza dei genitori per farsi preparare dalla nonna pane e cioccolato. Non mangia da 5 giorni, non ha febbre da 3, non vomita da 2. “Niente scuola ma posso tranquillamente andare a fare i miei 3,5 km in piscina che domenica ho le gare”
BAH
Una prece. Per super Elasti, ovviamente. 😚
I believe that is one of the most important
info for me. And i am satisfied studying your article.
But wanna statement on few basic issues, The website taste
is ideal, the articles is in point of fact excellent : D.
Just right activity, cheers http://bt2188.org/bt/home/link.php?url=https://goldprice.com
Got nothing to tell about me I think.
Enjoying to be a member of this community.
I really wish I am useful in one way here. https://sunglasses.guru